Venditore di roba contraffatta
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data
27-04-2016
19:35
- data ultima modifica
28-04-2016
10:34
autore
kh-laura
Salve, recentemente mi sono accorto di un utente che vende DVD pirata, pertanto ho segnalato l'inserzione che avevo sotto mano. Guardando tutti gli oggetti in vendita mi sono reso conto che questo ragazzo, il quale scrive di essere avvocato in uno studio legale, è un pirata a tempo pieno. Praticamente sfrutta ebay per vendere merce pirata.
Anziché segnalare un'inserzione per volta, mi chiedevo se non ci fosse un modo per segnalare direttamente l'utente.
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data
27-04-2016
21:38
- data ultima modifica
28-04-2016
10:35
autore
kh-laura
@s_marm_7vf4ubt6 ha scritto:
Salve, recentemente mi sono accorto di un utente che vende DVD pirata, pertanto ho segnalato l'inserzione che avevo sotto mano. Guardando tutti gli oggetti in vendita mi sono reso conto che questo ragazzo, il quale scrive di essere avvocato in uno studio legale, è un pirata a tempo pieno. Praticamente sfrutta ebay per vendere merce pirata.
Anziché segnalare un'inserzione per volta, mi chiedevo se non ci fosse un modo per segnalare direttamente l'utente.
Segnalara ad eBay è sostanzialmente tempo perso, secondo me l'ideale è segnalarlo alla Guardia di Finanza.
Ciao
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
28-04-2016 00:35 - modificato 28-04-2016 00:36
Il tizio incriminato è venuto a cliccare mi piace sulla tua risposta, moriadellevacche. Denunciare alla Guardia di Finanza vorrebbe dire fare un esposto e affrontare una causa. Più facile a dirsi che a farsi. Per quel cha vale proverò a contattare direttamente lo staff di ebay.
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 28-04-2016 08:59
@s_marm_7vf4ubt6 ha scritto:Il tizio incriminato è venuto a cliccare mi piace sulla tua risposta
Tracotante...oltre a tutto il resto!
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
28-04-2016 09:13 - modificato 28-04-2016 09:15
@s_marm_7vf4ubt6 ha scritto:Il tizio incriminato è venuto a cliccare mi piace sulla tua risposta, moriadellevacche. Denunciare alla Guardia di Finanza vorrebbe dire fare un esposto e affrontare una causa. Più facile a dirsi che a farsi. Per quel cha vale proverò a contattare direttamente lo staff di ebay.
Nessuna causa, ogni cittadino può segnalare, anche in forma anonima, questo tipo di comportamenti, è la ISTITUZIONE poi a decidere se approfondire le indagini e perseguire il reato oppure no.
Non diffondiamo falsi timori per cortesia, il web è già abbastanza pieno di fandonie.
In questo caso svolgeresti solo un tuo dovere civico e non incorreresti in nessun tipo di fastidio legale o costo, tra l'altro non si capisce se sei parte lesa, ma se lo sei il tuo dovere sarebbe DOPPIO, nei confronti della comunità e nei confronti di te stesso perchè non segnalando il torto subito saresti a tua volta passibile di sanzione.
Ciao
P.S.: della faccia di bronzo di certi soggetti non mi stupisco più.
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
28-04-2016 14:07 - modificato 28-04-2016 14:07
Grazie per la risposta e le info. Anni fa un poliziotto della postale mi aveva consigliato di fare un esposto, ignoravo che si potessero fare segnalazioni anonime. Ci tengo a dire che non sono assolutamente parte lesa. Non ho mai avuto alcun contatto con l'utente, e l'ho segnalato per una questione puramente morale. Acquisto vhs, dvd e bluray originali dal '97 e negli anni ho messo su una bella collezione di oltre 1000 titoli. Vi sembrerò infantile, ma per me le copie pirata valgono zero, pertanto ritengo sia intollerante che qualcuno le venda ricavandoci dalle 50 alle 100 euro.