annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Venditore doppia faccia..., é una truffa???

toli6010
Utente della Community

Ciao a tutti,

vorrei portare a conoscenza di tutti questa mia amara vicenda.

I miei acquisti e quello dei miei familiari viene fatto almeno per il 50%  in rete o a distanza e non abbiamo mai avuto nessun problema sia in Italia che all’estero.

Il fatto.

Avevo bisogno di quattro climatizzatori e da una ricerca in rete ho trovato una ditta provincia di Caserta che fa vendita online e ha un suo sito in rete.

Ho trovato poi che vende anche su ebay con feed-back 99,8% e il simbolino “IO”e ho fatto una ricerca relativa alla loro P.IVA, Cod. Fisc., esistenza del negozio fisico.

Li ho contattati via mail per avere un offerta totale per i quattro clima.

Mi risponde il venditore, ci accordiamo sul prezzo e pagamento e mi invia una copia della fattura per 1.858,06 euro.

Completamente tranquillizzato faccio il bonifico in data 07/03/2014 (il bonifico è per motivi di detrazione fiscale al 50% , tale pagamento è accettato anche sul loro negozio ebay).

Il bonifico viene accreditato sul C.C. del venditore il 10/03/2014 e il giorno 12/03/2014 il venditore mi invia il numero di tracking SDA.

Controllo il tracking online, ma dopo vari giorni, mail e telefonate intercorse non risulta ancora sul circuito SDA.

Allora contatto via mail una prima volta “team web” SDA che mi conferma che  a loro non risulta nessuna spedizione.

Ulteriori mail e telefonate col venditore che il giorno 18/03/2014 mi invia copia della lettera di vettura SDA col numero che mi aveva già comunicato.

Ricontatto “team web” SDA e gli invio la lettera di vettura; si limitano a dirmi che non risulta ancora sul loro circuito, senza però dirmi se si tratta di un falso o meno come io gli avevo chiesto di verificare.

Ancora mail e telefonate col venditore a cui sollecito un reclamo a SDA, che non so se mai è stato fatto.

Il giorno 27/03/2014  il venditore mi dice che i clima sono fermi in SDA a Caserta perché danneggiati durante il carico e quindi mai spediti!!!

Cioè dal 12/03/2014, quindici giorni fermi in SDA senza che abbiano avvisato il mittente!!!???

Difficile da credere, ma diamo fiducia e il sempre venditore mi dice che il giorno 01/04/2014 gli arrivano altri climatizzatori che mi spedirà nella stessa giornata.

Il 02/03/2014 mi manda una mail dicendomi che la spedizione non è partita per vari ritardi e che partirà comunque in giornata.

Il 03/04/2014, ho nuovamente fatto un sollecito ma l’unica risposta via mail è che devo ancora aspettare!!??

IL 05/04/2014, gli ho telefonato e mi ha detto che ieri lunedì 07 mi avrebbe mandato il numero di spedizione, la sera gli ho mandato un sms al cell. E mi ha risposto che mi avrebbe fatto sapere oggi

08/04/2014, ma ancora niente.

Quindi ad oggi non ho nessuna conferma, non ho ricevuto il numero di tracking ne tantomeno la copia della lettera di vettura che gli ho richiesto.

Quello che mi fa più rabbia è che su ebay continua a vendere gli stessi climatizzatori (ma non certo per cifre così grosse).

Può avere un venditore una doppia faccia?

Non ho pagato con Pay Pal (che uso quasi sempre) perché per avere la detrazione fiscale al 50% serve proprio il bonifico.

Cosa fareste voi ora dopo 30 giorni che avete pagato una bella cifra e non avete ricevuto niente?

La mia risposta è che purtroppo (queste cose non mi piacciono)divulgherò questa vicenda e farò denuncia a tutti gli enti e istituzioni atte a riceverle, Antitrust, Carabinieri, Polizia Postale, Ass.Consumatori, ecc.

Scusate la lungaggine, gli animali possono fare del male ma agiscono con l’istinto e sono perdonati, gli uomini agiscono con l’uso della ragione e se fanno del male sono condannabili.

Naturalmente quanto sopra è tutto documentato accuratamente.

Voi venditori cosa mi consigliate?

Questo genere di venditori mette in cattiva luce anche quelli che lavorano onestamente.

Vi terrò informati e qualsiasi contatto in privato per informazioni è gradito.

Messaggio 1 di 17
Ultima risposta
16 RISPOSTE 16

Rif.: Venditore doppia faccia..., é una truffa???

Ciao a tutti,

ho notato che da febbraio ad oggi il venditore ha venduto più di venti climatizzatori e ho visto che solo la metà degli acquirenti ha lasciato un feedback.

La maggior parte di questi lo ha lasciato fino a dopo più di un mese (che tempi di consegna avranno avuto?) altri invece da una settimana a tre settimane dopo, il feedback è comunque positivo.

La metà circa non ha lasciato ancora nessun feedback, staranno aspettando ancora la consegna?

I tempi di consegna non sembrerebbero comunque i due-tre o quattro giorni pubblicizzati sulle inserzioni.

Per altri articoli in vendita (la maggior parte di poco costo) la consegna sembrerebbe invece assai veloce.

Ultimamente c’è stato un feedback assolutamente negativo dopo circa 4 settimane dall’acquisto, ma non si capisce se riferito al prodotto acquistato o ad altro.

Ieri ho inviato una ulteriore mail di sollecito, ma oramai non mi sta più rispondendo.

Per conoscenza l’ho inviata anche alla Polizia di Santa Maria Capua Vetere con allegati la fattura e il bonifico, giusto per avere un punto di riferimento.

Stasera provo a chiamarlo, se mi risponde vi rcconterò una ulteriore puntata (i numeri di cell. e tel fisso sono quelli riportati sulle inserzioni).

Saluti

Continua …

Messaggio 11 di 17
Ultima risposta

Ciao a tutti,

il 24 c.m. scorso, ho richiamato al telefono il venditore e con il morale a terra l'ho "pregato" di smetterla di prendermi in giro e spedirmi gli ulteriori tre climatizzatori..., ulteriore motivo (scusa?) sui ritardi "<<...ho avuto un incidente e ho un piede ingessato che mi limita nel lavoro...>>".

Ho visto su ebay che proprio il 24 scorso, gli hanno lasciato un feeedback negativo proprio su un climatizzatore, ma almeno (un certo Francesco), lo ha ricevuto con sole due settimane di ritardo; io sono arrivato a quasi due mesi dal pagamento totale.

Ho fatto una lettera di messa in mora che invierò al venditore Giorgio nei prossimi giorni e per conoscenza all'AGCOM.

Mi dfispiace, ma purtroppo credo che oramai vi sia una sola strada da percorrere....

Buona serata.

Continua...

Messaggio 12 di 17
Ultima risposta

Ancora io,

volevo aggiungere che due settimane fa ho acquistato da un sito on-line una scala in kit di montaggio con bonifico per le detrazioni fiscali, per l'importo di circa 1.600,00 euro, e il 23 scorso mi è arrivata puntuale.

Continuo ad acquistare in rete, perchè di commercianti onesti ve ne sono tanti, così del resto come di acquirenti.

Ciao

Messaggio 13 di 17
Ultima risposta

Ciao a tutti gli onesti, ci sono novità.

Ho mandato al venditore doppia/faccia una racc.A.R., che ha ricevuto il giorno 05/05/2014.

Per conoscenza l'ho inviata anche all'AGCOM a cui avevo già fatto la denuncia di mancata ricezione della merce.

Nella A.R. intimavo la consegna dei climatizzatori entro una settimana dal ricevimento della raccomandata, in caso contrario avrei agito legalmente.

Dopo tre giorni, il giorno 08/05/2014 il venditore mi invia i numeri di tracking di un'altro climatizzatore che puntualmente mi arriva il giorno 12/05/2014.

Bene! Mancano altri due climatizzatori all'appello, che il venditore mi garantisce che li spedirà immediatamente........

sto ancora aspettando, forse "immediatamente" a Santa Maria Capua Vetere vuol dire "senza fretta" e "quando voglio io"!!!

Purtroppo mi ero illuso, e dire che ancora una voltra mi ha "rincuorato" scrivendomi che devo avere pazienza e non devo assolutamente pensare a una truffa!!!

Per chi non ha letto precedentemente ricordo che ho fatto un pagamento di 1.856 euro da circa due mese e mezzo e mi sono stati consegnati due climatizzatori su quattro acquistati il primo dopo un mese e il secondo dopo due mesi.

Ho speranza che tra altri due mesi li avrò tutti!

E dire che mi servivano come riscaldamento!!!

Se avete capito chi è il venditore lasciatelo perdere, o almeno non acquistate per grosse cifre.

La settimana prossima se non vi sono buone nuove credo che inoltrerò una denuncia per truffa.

Buona serata a tutti.

Continua...

Messaggio 14 di 17
Ultima risposta

Ciao ragazzi,

velocemente le ultime novità su questo venditore che la "seconda faccia" oramai la sta scoprendo tutta!

Il 21 scorso, dopo che continuo a tempestarlo di e-mail, mi risponde e mi dice che ha avuto problemi con la Daikin e non mi può più spedire gli ulteriori due climatizzatori e quindi mi fa immediatamente un bonifico di reso.

Perfetto, aderisco subito, per l'importo residuo di 975,00 euro!

Passano i giorni e naturalmente niente bonifico...

Stamattina per procedere correttamente gli ho inviato un'altra A.R. di recesso per mancata consegna della merce, e chiedo formalmente un bonifico di reso, che per legge deve fare entro 14 giorni dalla ricezione della raccomandata..., in caso contrario, parte pa denuncia per truffa; vediamo cosa succede.

Nel contempo ho dato uno sguardo su ebay.

Il venditore ha ritirato tutta la merce che aveva in vendita, e ha ricevuto mi sembra otto feedback negativissimi, tra cui un acquirente che gli ha dato circa 1700,00 euro e non ha ricevuto niente!!!

Ha pagato con Pay Pal e spero che gli vada meglio che a me.

Altra nota: dopo che gli avevo gia pagato i quattro clima, anzichè spedirli a me, gli ha venduti su ebay ad altri a cui li ha regolarmente consegnati!

Spero che abbiate capito chi è il venditore, e che gli facciate una pessima pubblicità anche fuori da ebay, visto che ha un sito suo on-line!

Buona serata a tutti

Continua...

Messaggio 15 di 17
Ultima risposta

Buongiorno a tutti,

è sparito l'ultimo messaggio che avevo inviato..., non pensavo di andare contro le regole mettendo il nome di un venditore che oramai è "svampato" da ebay dopo essere stato caricato di feeed-back negativi!

Tra l'altro l'ultima raccomandata A/R che gli ho inviato è ferma in un centro Postale della sua cittadina  dal 5 giugno e non so perchè; le Poste Italiane non rispondono al reclamo che ho inoltrato per mancata consegna.

Sono veramente schifato...

Purtroppo poca tutela per i consumatori onesti, troppa libertà per i disonesti..., questa è l'Italia, oltre a fare shifo nel calcio naturalmente.

I climatizzatori che non mi hanno spedito (truffa da 975,00 euro), penso di non ricomprarli su ebay, per questo articolo ne sto sentendo e leggendo troppe in questa community.

In gamba e occhio alle truffe!!  

Messaggio 16 di 17
Ultima risposta

Ciao a tutti,

sono "svampati" da ebay, ma sono sempre loro...,  

Hanno in vendita gli stessi climatizzatori Daikin che non mi hanno mai spedito e che mi dicevano avevano problemi con la ditta fornitrice e mi avrebbero fatto un bonifico di reso..., conclusione mi hanno RUBATO 975,00 euro dopo un ordine fatto ai primi di marzo.

Non aggiungo niente per non essere volgare e cattivo con chi merita solo pena...

STATENE LONTANI!

Ciao.

Messaggio 17 di 17
Ultima risposta