in data 08-04-2014 11:38
Ciao a tutti,
vorrei portare a conoscenza di tutti questa mia amara vicenda.
I miei acquisti e quello dei miei familiari viene fatto almeno per il 50% in rete o a distanza e non abbiamo mai avuto nessun problema sia in Italia che all’estero.
Il fatto.
Avevo bisogno di quattro climatizzatori e da una ricerca in rete ho trovato una ditta provincia di Caserta che fa vendita online e ha un suo sito in rete.
Ho trovato poi che vende anche su ebay con feed-back 99,8% e il simbolino “IO”e ho fatto una ricerca relativa alla loro P.IVA, Cod. Fisc., esistenza del negozio fisico.
Li ho contattati via mail per avere un offerta totale per i quattro clima.
Mi risponde il venditore, ci accordiamo sul prezzo e pagamento e mi invia una copia della fattura per 1.858,06 euro.
Completamente tranquillizzato faccio il bonifico in data 07/03/2014 (il bonifico è per motivi di detrazione fiscale al 50% , tale pagamento è accettato anche sul loro negozio ebay).
Il bonifico viene accreditato sul C.C. del venditore il 10/03/2014 e il giorno 12/03/2014 il venditore mi invia il numero di tracking SDA.
Controllo il tracking online, ma dopo vari giorni, mail e telefonate intercorse non risulta ancora sul circuito SDA.
Allora contatto via mail una prima volta “team web” SDA che mi conferma che a loro non risulta nessuna spedizione.
Ulteriori mail e telefonate col venditore che il giorno 18/03/2014 mi invia copia della lettera di vettura SDA col numero che mi aveva già comunicato.
Ricontatto “team web” SDA e gli invio la lettera di vettura; si limitano a dirmi che non risulta ancora sul loro circuito, senza però dirmi se si tratta di un falso o meno come io gli avevo chiesto di verificare.
Ancora mail e telefonate col venditore a cui sollecito un reclamo a SDA, che non so se mai è stato fatto.
Il giorno 27/03/2014 il venditore mi dice che i clima sono fermi in SDA a Caserta perché danneggiati durante il carico e quindi mai spediti!!!
Cioè dal 12/03/2014, quindici giorni fermi in SDA senza che abbiano avvisato il mittente!!!???
Difficile da credere, ma diamo fiducia e il sempre venditore mi dice che il giorno 01/04/2014 gli arrivano altri climatizzatori che mi spedirà nella stessa giornata.
Il 02/03/2014 mi manda una mail dicendomi che la spedizione non è partita per vari ritardi e che partirà comunque in giornata.
Il 03/04/2014, ho nuovamente fatto un sollecito ma l’unica risposta via mail è che devo ancora aspettare!!??
IL 05/04/2014, gli ho telefonato e mi ha detto che ieri lunedì 07 mi avrebbe mandato il numero di spedizione, la sera gli ho mandato un sms al cell. E mi ha risposto che mi avrebbe fatto sapere oggi
08/04/2014, ma ancora niente.
Quindi ad oggi non ho nessuna conferma, non ho ricevuto il numero di tracking ne tantomeno la copia della lettera di vettura che gli ho richiesto.
Quello che mi fa più rabbia è che su ebay continua a vendere gli stessi climatizzatori (ma non certo per cifre così grosse).
Può avere un venditore una doppia faccia?
Non ho pagato con Pay Pal (che uso quasi sempre) perché per avere la detrazione fiscale al 50% serve proprio il bonifico.
Cosa fareste voi ora dopo 30 giorni che avete pagato una bella cifra e non avete ricevuto niente?
La mia risposta è che purtroppo (queste cose non mi piacciono)divulgherò questa vicenda e farò denuncia a tutti gli enti e istituzioni atte a riceverle, Antitrust, Carabinieri, Polizia Postale, Ass.Consumatori, ecc.
Scusate la lungaggine, gli animali possono fare del male ma agiscono con l’istinto e sono perdonati, gli uomini agiscono con l’uso della ragione e se fanno del male sono condannabili.
Naturalmente quanto sopra è tutto documentato accuratamente.
Voi venditori cosa mi consigliate?
Questo genere di venditori mette in cattiva luce anche quelli che lavorano onestamente.
Vi terrò informati e qualsiasi contatto in privato per informazioni è gradito.
in data 08-04-2014 12:11
Buongiorno.
Direi che potresti cominciare con una raccomandata RR di messa in mora intimando la consegna o il rimborso entro un termine vicino e ben preciso.
Se non sai come fare rivolgiti a una associazione consumatori.
Se non rsiolvi allora è d'obbligo un giro dalle isistituzioni.
Lascia perdere >Polizia. carabineri e Polizia Postale.
Se fai la decuncia da loro poi devono girarla alla Procura della Repubblica con i tempi che ne conseguono.
Quindi va direttamente alla Procura dell Repubblica con la documentazione in tuo possesso. In quella sede c'è un apposito
ufficio presso il quale potrai sbrigare tutta la pratica.
in data 08-04-2014 12:40
Grazie san-franco,
spero in ogni momento che il venditore si ravveda, da parte mia procederò per gradi.
Farò come dici tu una RR, cercherò in rete un modello di messa in mora e poi a seguire con azioni più pesanti.
Lo strano è che come ho detto sembra proprio un venditore del tutto affidabile.
Ripeto, chiunque abbia bisogno di info o possa darmene è gradito.
Ciao
in data 09-04-2014 19:54
Ciao a tutti,
stamattina ho ricevuto una mail dal venditore con due numeri di tracking, non con SDA ma con altro vettore.
Sul sito del vettore ho fatto la tracciatura e risultano spediti nella giornata di ieri 08/04 (e non del 02/04 come mi era stato detto|), due colli per il peso di 10kg e 20 kg.
Si tratta di un clima completo, unita esterna+unità interna, però l'unità esterna dei miei clima pesa 30kg e non 20!!
Spero che la merce sia esattamente quella che ho acquistato e pagato.
Ho risposto alla mail chiedendo che mi venissero fugati questi dubbi, ma solo risposte vaghe, e così anche sulla spedizione degli altri tre.
Mi ha solo detto che ne spedirà uno per volta...., allora perchè li ho dovuti pagare tutti insieme un mese fa?
Spero comunque in una risoluzione pacifica, anche se io e il resto della famiglia stiamo passando le giornate con l'amaro in bocca.
La lettera RR consigliata da san-franco è comunque pronta, in copia anche a una associazione di consumatori; spero di non doverla utilizzare.
Su ebay questo venditore sembra continui a comportarsi bene con gli acquirenti.
Buona serata a chi leggerà questa mia, ciao.
Continua ...
11-04-2014 11:11 - modificato 11-04-2014 11:13
Buongiorno a tutti,
ho buone nuove, e così spero anche per altri che hanno gli stessi problemini.
Stamattina rispettando perfettamente i tempi di consegna mi è arrivato uno dei quattro climatizzatori che aspetto.
Partito l'8, ricevuto l'11, perfetto!
Ho mandato una mail al venditore e gli ho chiesto di spedirmi subito gli altri tre con arrivo entro giovedì 17 c.m. perchè non riesco a capire qual'è la motivazione valida per fare la spedizione una per volta.
Per ora non ho nessun altro riferimento ad alcuna ulteriore spedizione.
Continuo a dare fiducia, oggi dopo 31 giorni dall' accredito sul conto del venditore.
Spero di arrivare a modificare il titolo del topic aggiungendo la scritta "NO, mi sono sbagliato!".
Ciao buona giornata
Continua ...
in data 16-04-2014 09:36
Buongiorno alla Community.
Dopo ulteriori mail e telefonate di sollecito e vane promesse, stamattina ho mandato questa mail al venditore e ho fatto una prima segnalazione all'Antitrust.
<<Buongiorno, come da sua ultima mail speravo fortemente che i climatizzatori fossero partiti, ma ancora una volta lei non è stato di parola e continua a dirmi di non preoccuparmi.
Mi invii i numeri di tracking per confermarmi la spedizione.
Le ricordo che avete il mio pagamento di 1.858,06 euro dal 10/03/2014 e sono passati 37 giorni ad oggi.
I termini di consegna per una azienda seria e che deve essere rispettata credo siano stati superati da un bel pò.
Mi dica lei cosa devo fare per convincerla a spedirmi la merce; mi rimane solo una possibilità a cui non voglio arrivare.
Le chiedo "per favore" di rispondermi subito positivamente. Cordiali saluti>>
Sono sempre più amareggiato che esistano persone che basano la loro vita su queste cose...
Buona giornata a tutti.
Continua ...
in data 18-04-2014 09:10
Buongiorno a tutti,
purtroppo col venditore solo mail e telefonate di carattere gentile, promesse ma niente di fatto, mille scuse, anche ( e qui non posso dire naturalmente che è una scusa...) mi ha detto che per una settimana erano fermi per un lutto in famiglia.
i climatizzatori non riesco a farmeli spedire.
Ho chiamato anche i Carabinieri di Santa Maria Capua Vetere per vedere se riuscivo a muovere qualche cosa senza dover fare una denuncia, purtroppo la nostra maledetta burocrazia ci impone certi passaggi, a cui ancora oggi spero di non dover arrivare.
Colgo l'occasione per augurare una serena e Buona Pasqua, ma "solo" a tutti gli onesti.
Non è parlare cristianamente, ma in questo momento non ci riesco diversamente.
Ciao
Continua ...
in data 19-04-2014 10:03
Non so di dove sei, ma per quella somma io andrei a fare una visita al suo negozio.
Poi andrei da un avvocato.
Farei anche la relativa denuncia ai Carabinieri o alla Polizia e ne invierei una copia al venditore: può darsi che si dia una svegliata.
-----
Pace e bene a tutti.
in data 19-04-2014 19:43
Ciao greenfield, se 61 è il tuo anno di nascita abbiamo la stessa età. vivo in Sardegna, e arrivare a Santa Maria Capua Vetere è un problema..., e poi una volta lì cosa faccio?
Ho chiamato anche i Carabinieri della sua cittadina, sperando di non dover arrivare alla denuncia, ma niente da fare, la strada da percorrere è quella, altrimenti non muovono un dito.
Martedì prossimo inoltro la denuncia e inviargliene una copia non è una cattiva idea.
Purtroppo questa gente sguazza e nuota bene in queste cose, solo gli onesti purtroppo stentano a tenersi a galla.
Perchè non posso dare i riferimenti di questo venditore disonesto in questo forum?
Non pagate mai con bonifico, anche se purtroppo per le detrazioni fiscali è necessario,come ho fatto io e questo governo non ci tutela per niente!
Buona Pasqua...
in data 19-04-2014 19:58
Sì, classe 1961, e c'è motivo d'andarne fieri.
Lasciamelo dire, del resto lo hai già capito tu stesso: 1.800 e passa €uro con bonifico, beh è stata una mossa un tantino azzardata.
Senz'altro, si capisce bene la deduzione fiscale; però, dalle tue parti non c'era qualcuno che vendesse gli stessi articoli?
In ogni caso gli estremi per un'azione legale ci sono, ma questo è bene lasciarlo valutare all'avvocato.
E auguri.
-----
Pace e bene a tutti.