in data 21-12-2016 09:57
Salve,
ho acquistato un giubbotto per mio figlio ma la taglia è risultata sbagliata. Avevo precedentemente chiesto al venditore sulla possibilità di sostituzione e mi aveva detto che non ci sarebbero strati problemi. Prima di rispedire il giubbotto piccolo, ho aperto per cautelarmi, il procedimento via ebay per la restituzione. Oggi il venditore mi contatta confermando la ricezione del giubbotto MA per poter spedire quello più grande devo chiudere il procedimento di controversia (che in realtà è solo una restituzione, nessuna controversia paypoal).
E' giusto quel che pretende oppure deve rispedire e poi io chiudere il procedimento?
Grazie e saluti a tutti
in data 21-12-2016 10:25
Credo che il procedimento di restituzione e la spedizione di un nuovo articolo siano due cose ben distinte: la restituzione è andata a buon fine, quindi credo sia corretto chiudere la controversia.
in data 21-12-2016 10:30
Si, la restituzione è andata a buon fine perchè io compratore ho rispedito, nel frattempo però ho pagato e non ho ne il prodotto ne il rimborso. Per logica e sicurezza mi sembra che per tutelarmi sia sensato ricevere la merce in sostituzione per chiudere, o no?
in data 21-12-2016 10:37
La procedura di reso che hai attivato prevede solo il rimborso, perchè si tratta di una procedura di recesso.
Quindi la normale conclusione della procedura è che il venditore segnali l'avvenuto reso e provveda a rimborsarti, l'eventuale "sostituzione" prevederà invece un nuovo acquisto da parte tua.
Io non chiuderei niente.
Ciao
in data 21-12-2016 10:40
Si, in effetti ci stavo riflettendo su anche io: tecnicamente tu hai fatto un reso, in quanto non sei soddisfatto dell'acquisto fatto (il giubbotto ritengo fosse quello che hai scelto).
Come suggerito, la soluzione migliore sarebbe che il venditore ti riaccrediti la somma, tu chiuda la procedura di restituzione e poi effettui l'acquisto dell giubbotto, stavolta nella taglia esatta.
A volte eBay complica più le cose che semplificarle...
in data 21-12-2016 10:43
Siccome ho fretta, ho chiuso. Conto sulla serietà del venditore e dei suoi feedback. Qualora qualcosa andasse storto, avvio contestazione via paypal.
Grazie e buone feste a tutti.