annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Venditore non vuole effettuare rimborso

cesko6
Utente della Community

Buonasera a tutti.

Circa un mese fa ho acquistato un display lcd per il mio cellulare.La prima volta è stato spedito con un difetto, abbiamo effettuato un cambio con spese di spedizione a mio carico. Il secondo pezzo è arrivato con lo stesso problema. Ho ricontattato il venditore, il quale mi ha risposto che dopo un mese non sipuò fare un rimborso e che se voglio ricambiato il pezzo devo ripagare, per la seconda volta, le spese di spedizione. Adesso io non mi fido più e non voglio pagare altre spese di spedizione per cambiare un pezzo che potrebbe arrivare di nuovo difettato.
Come posso risolvere?
Vi ringrazio in anticipo.

Messaggio 1 di 2
Ultima risposta
1 RISPOSTA 1

Venditore non vuole effettuare rimborso

Innanzitutto perchè hai pagato le spese di restituzione se il reso era per difettosità della merce?

MAI farsi carico di spese in quel caso, se la merce non è conforme tutte le spese (anche se fossero necessari 10 invii e relativi resi per trovarne uno non difettoso) sono a carico del venditore.

La garanzia sui prodotti nuovi è PER LEGGE 24 mesi, il venditore quindi NON PUO' NASCONDERSI dietro al fatto che sia trascorso un mese.

Come hai pagato?

Se hai pagato con PayPAl vai sul conto PayPal, trova il link "centro risoluzioni" (si passa per la pagina "aiuto e contatti"), clicca sul link e ti verrà chiesto di selezionare la transazione per cui vuoi aprire il reclamo, seklezionala ed aprirai una controversia che (se il venditore non risolve in qualche modo) dovrai convertire in reclamo subito o comunque entro 20 giorni esatti altrimenti scadrà.

Con il reclamo potrai ottenere il rimborso integrale della transazione (salvo le spese di reso che hai sostenuto in precedenza ovviamente), PayPAl non si occupa di sostituzioni ed in quesdto caso è UN BENE, farsi mandare altra merce sarebbe un inutile accanimento terapeutico.

Se il venditore non si fa carico delle spese di spedizione del reso potrai recuperarle con questo:

PayPal - Rimborso spese di reso

è un programma opzionale di PAyPAl, per usarlo serve registrarsi al programma (basta un click) avere pagato la merce con PayPal ed avere un conto PayPAl.

NOTA BENE: il reso fallo tracciabile perchè è essenziale ad ottenere il rimborso della merce.

Ovviamente se non hai pagato con PayPAl io ho perso mezz'ora e tu i tuoi soldi.

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 2 di 2
Ultima risposta