Venditore rifiuta di dare rimborso completo
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
12-07-2019 10:58 - modificato 12-07-2019 10:59
Buongiorno,
il venditore è inadempiente e offre solo un rimborso parziale, rifiuta di dare il rimborso completo.
Ho acquistato un prodotto e regolarmente pagato, usando Paypal. Il venditore aveva messo una data di spedizione e il prodotto non è arrivato. Allora lo contatto e gli chiedo lui dice il corriere deve passare
A distanza di giorni non è arrivato niente lo contatto di nuovo e lui dice il corriere deve passare, in allegato manda uno screenshot con il codice di tracking. A questo punto a distanza di giorni il prodotto non arriva. Provo a usare il codice tracking delle poste e mi dà qualcosa come "prodotto non registrato" cioè insomma la spedizione non era partita, tenete presente che si era a 8 giorni dal pagamento e la spedizione non era neanche partita.
Contatto il venditore e questo risponde con una scarica di insulti da denuncia, di cui ho prova
A questo punto chiedo il recesso e il relativo rimborso. Il venditore accetta di dare un rimborso parziale, cioè il rimborso meno una cifra che lui trattiene su sua decisione.
Ho rifiutato il rimborso perché mi sembra mio diritto chiedere il rimborso integrale di tutta la cifra
Vorrei chiedere
1) se ho fatto bene
2) come comportarmi adesso
Grazie
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 12-07-2019 11:04
apri contestazione paypal per oggetto non ricevuto e la converti immediatamente in reclamo. poi (se hai voglia) lo quereli per offese
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 12-07-2019 11:11
@giovfilip28 ha scritto:
A questo punto a distanza di giorni il prodotto non arriva. Provo a usare il codice tracking delle poste e mi dà qualcosa come "prodotto non registrato" cioè insomma la spedizione non era partita, tenete presente che si era a 8 giorni dal pagamento e la spedizione non era neanche partita.
Questo non è detto.
Ci sono spedizioni, che ad Alex piacciono tanto , che non hanno un tracking ma solo un esito di consegna, il fatto che Poste non riconosca quel codice non significa che la spedizione non esista e nemmeno che non sia in viaggio, semplicemente quel codice prenderà vita solo quando (e se) avverrà la consegna.
A me me pare na strunzata............come diceva qualcuno nei ruggenti anni 80 (a casa mia in verità si diceva da sempre e si continua a dire) .................ma tant'è..............io proporrei il nobel per quel genio che l'ha pensata.
Per il resto quoto Alex, apri reclamo
Ciao
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 12-07-2019 14:56
Grazie ragazzi
Ho provato a vedere su Paypal e per ora non ho trovato la possibilità di aprire la contestazione/reclamo
Stranamente non compare il passaggio di denario, proprio non c'è la transazione come se non fosse mai accaduta
Sono andato a vedere nel sms di conferma che mi è arrivato sul cellulare e tra le varie info c'è scritto "Paypal"
Adesso mi vengono dei dubbi, ero sicuro di avere usato Paypal, a me pare proprio di si
E' possibile controllare da ebay che tipo di mezzo di pagamento era stato usato per la transazione? Quasi certamente è Paypal ma mi vorrei togliere il dubbio. Strano comunque che non compare la transazione su paypal non mi sembra normale
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 12-07-2019 15:01
@giovfilip28 ha scritto:Grazie ragazzi
Ho provato a vedere su Paypal e per ora non ho trovato la possibilità di aprire la contestazione/reclamo
Stranamente non compare il passaggio di denario, proprio non c'è la transazione come se non fosse mai accaduta
Sono andato a vedere nel sms di conferma che mi è arrivato sul cellulare e tra le varie info c'è scritto "Paypal"
Adesso mi vengono dei dubbi, ero sicuro di avere usato Paypal, a me pare proprio di si
E' possibile controllare da ebay che tipo di mezzo di pagamento era stato usato per la transazione? Quasi certamente è Paypal ma mi vorrei togliere il dubbio. Strano comunque che non compare la transazione su paypal non mi sembra normale
Potresti aver pagato come ospite, senza accedere al conto per dare l'autorizzazione ed inserendo manualmente i dati di carta ed indirizzo eMail, in questo caso ovviamente sul conto non avrai traccia di quel pagamento.
Ti dice qualcosa?
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
12-07-2019 15:24 - modificato 12-07-2019 15:25
Può darsi perché ero di fretta
Ma mi sembra strano adesso non ricordo con precisione ma avevo scelto di pagare con modalità Paypal questo è quello che ricordo
E' possibile ricostruire con precisione come è stato fatto il pagamento, o comunque contattare il servizio clienti Paypal senza avere una transazione specifica come riferimento e dandogli a parte i riferimenti che ho nel messaggio sms e nella transazione ebay?
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
12-07-2019 15:32 - modificato 12-07-2019 15:32
E' una modalità di pagamento PayPal, solo che non prevede l'accesso al conto, anzi non prevede nemmeno l'esistenza del conto infatti è usatissima dai nuovi utenti o da coloro che chissà perchè sono diffidenti.
In caso di pagamento con questa modalità PayPal invia comunque una mail al cui interno c'è un codice univoco della transazione, il fatto stesso che nel sms che hai ricevuto ci sia la voce PayPal è un chiaro indicatore che il pagamento sia avvenuto in questo modo ed attraverso il sistema di poagamento PayPal.
Trovo strano che tu non ricordi di aver digitato i numeri della carta, è una cosa che non avviene mai quando si paga con PayPAl in modalità utente registrato.
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
12-07-2019 16:46 - modificato 12-07-2019 16:50
Allora è molto strano...
A me pare di avere inserito i dati come dici dalla carta di debito prepagata, quindi in pratica deve essere come dici tu
Solo che ho controllato e non ho ricevuto nessuna email da paypal
Anche lo sms che ho ricevuto non è da Paypal ma è dalla banca e dice quanto segue
Autorizzato pagamento di xy,zz Euro - PAYPAL * NOME UTENTE VENDITORE (, 1234567890 codice Paypal venditore) con Carta Conto n.: (mia carta prepagata) in Data: XYZ Ora: XYZ Saldo disponibile: +XYZ
Molto strano sembra che non ho usato Paypal. Ma di questo sono sicuro, avevo scelto paypal, e il messaggio della banca sembra anche che lo dimostra
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
12-07-2019 17:34 - modificato 12-07-2019 17:35
@giovfilip28 ha scritto:Allora è molto strano...
A me pare di avere inserito i dati come dici dalla carta di debito prepagata, quindi in pratica deve essere come dici tu
Solo che ho controllato e non ho ricevuto nessuna email da paypal
Anche lo sms che ho ricevuto non è da Paypal ma è dalla banca e dice quanto segue
Autorizzato pagamento di xy,zz Euro - PAYPAL * NOME UTENTE VENDITORE (, 1234567890 codice Paypal venditore) con Carta Conto n.: (mia carta prepagata) in Data: XYZ Ora: XYZ Saldo disponibile: +XYZ
Molto strano sembra che non ho usato Paypal. Ma di questo sono sicuro, avevo scelto paypal, e il messaggio della banca sembra anche che lo dimostra
Forse non mi sono spiegato bene, tu hai usato PayPal, c'è anche scritto nel SMS alert che ti arriva dalla Banca, è solo la modalità che hai usato che è diversa e che spiega il fatto che non hai trovato la transazione sul conto PayPAl.
La mail potrebbe essere stata considerata spam dal tuo servizio di posta elettronica, controlla la cartella, oppure potresti aver digitato male l'indirizzo o averne digitato uno diverso da quello che normalmente usi per PayPal.
Comunque anche l'sms dovrebbe bastare all'assistenza PayPal per riconoscere il tuo pagamento, non è escluso che riescano (una volta si poteva) a congiungere quella transazione al tuo conto in modo da farti avere piena operatività e gestire da solo il reclamo.
Facci sapere