in data 29-11-2012 19:28
Salve a tutti.
Vorrei esporvi quanto mi è successo ultimamente e vorrei un vostro parere se ho torto o ragione.
Ultimamente ho venduto su ebay dei ricambi di un computer ciò che rimaneva e tutto ciò l'ho venduto come non funzionante anche se la maggior parte dei ricambi era funzionante. In questi ricambi c'era un display lcd e una tastiera.
L'acquirente dopo aver ricevuto il tutto mi apre controversia per oggetto non conforme dicendo che mancano sulla tastiera dei tasti (in foto si vede benissimo della mancanza) Infatti dopo si corregge e dice di non essersene accorto. Però essendo che il monitor non funziona dice che non l'avrei dovuto mettere nell'asta. Ma scusa se dal monito si possono ricavare vari pezzi perché non l'avrei dovuto vendere come ricambi? Morale avrebbe voluto un monitor funzionante al 100% a pochi spiccioli.
Fatto sta che paypal ha accettato la sua richiesta e ha chiesto di rispedirmi il tutto. Cosa devo fare ora? L'acquirente durante l'apertura della controversia mi ha inviato delle mail su ebay dove ci sono degli insulti bruttissimi. Ho già contattato paypal più volta via mail perché non mi va di spendere € 10,00 per chiamarli. In tutti i modi sono deciso ad andare avanti anche con le forse dell'ordine se ce bisogno e senza cacciare un solo euro perché io ho venduto tutto come non funzionante e non accettavo nemmeno la restituzione.
in data 30-11-2012 00:15
Per gli insulti puoi sentire un avvocato. Attenzione, considera il costo e valuta se ne valga la pena.
Per PayPal: c'è poco da fare. Ma forse, se gli arriva una lettera da un avvocato possono cambiare idea.
-----
Pace e bene a tutti.
in data 30-11-2012 00:43
Purtroppo verosimilmente ti rimanderà tutto indietro(a sue spese) e paypal gli rimborserà l'intero importo iniziale (comprensivo quindi delle spese di spedizione da te sostenute).
L'unica possibilità è provare a contattare (telefonicamente)paypal facendo riferimento all'inserzione e vedere se qualche anima pia dell'assistenza ti sta a sentire( ma ne dubito).
Ovviamente tutto ciò a prescindere dall'eventuale azione legale che rimane un tuo diritto. Ti consiglio di contattare (telefonicamente) il cliente e fargli presente che se continuerà con la procedura con paypal per ottenere il rimborso , sarà denunciato sulla base delle e-mail di insulti ricevute. A quel punto potrebbe pensare che tenersi la merce non sia la scelta peggiore...
Non ti sto consigliando di minacciarlo ma semplicemente di trovare un punto di "incontro"...Saluti
in data 30-11-2012 13:44
Il materiale non funzionante dovrebbe essere conferito alla piattaforma ecologicca, non venduto come non funzionante per ricambi..
Tutte grane in meno..
in data 30-11-2012 14:17
"non mi va di spendere € 10,00 per chiamarli"
Forse se avessi letto meglio il costo della chiamata, l'avresti fatta in tempo per speigare le tue motivazioni.......................
in data 30-11-2012 15:08
"non mi va di spendere € 10,00 per chiamarli"
Forse se avessi letto meglio il costo della chiamata, l'avresti fatta in tempo per spiegare le tue motivazioni.
Grazie hai ragione ma non ho avuto il tempo per farlo per varie cose. Tutto ok comunque grazie.