annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Vinta asta ma venditore non soddisfatto dal prezzo basso non vende

eletcor
Utente della Community

Ho visto un asta per un oggetto che mi interessava che partiva da 0,99 centesimi, (con eventuale compralo subito a 95 €) per un box portatutto, poichè non avevo tempo per seguirla e non volevo spendere molto ho messo in asta 60 € e mi sono detto se va bene se no pazienza.. L'asta si è chiusa a... 99 centesimi perchè nessuno ha partecipato e fato offerte, ho contattato il venditore che abita a pochi km da casa mia e gli ho proposto di contattarmi per metterci d'accordo, ovviamente non pensavo che me lo vendesse a un euro ma pensavo mi proponesse dei prezzi..invece mi risponde che non mi vende niente perchè il prezzo era sbagliato da parte di ebay, che era ebay che aveva fatto un errore, poi comunque che io avevo comprato ad asta scaduta e quindi il tutto non valeva. gli ho risposto che erano impossibili entrambe le cose e che probabilmente aveva sbagliato lui, gli ho suggerito di farsi aiutare per le prossime aste o di mettere un prezzo di riserva e gli ho detto che ero disposto a pagare più dell'offerta (potevo arrivare a 60 €) lui mi risponde "l'ho pagato 245 € figurati se lo vendo a te a 1. Siccome i toni e i modi (detti qua in breve) non mi sono piaciuti gli ho messo un fedback negativo con motivo ASTA AGGIUDICATA. NON VUOLE VENDERE PERCHE' NON GLI SODDISFA IL PREZZO RAGGIUNTO (il mio primo in tanto tempo che sono su ebay) e per me è finita lì.. Ora però mi rimane il pagamento di un euro aperto.. la mia domanda è: non è che divento insoluto? che faccio verso l'euro? come chiudo definitivamente questo acquisto?

Messaggio 1 di 10
Ultima risposta
9 RISPOSTE 9

Rif.: Vinta asta ma venditore non soddisfatto dal prezzo basso non vende

chiaretta
Utente della Community
Io pagherei, con Paypal.

Ti rimborsera', ma non potra' piu' aprirti controversia per oggetto non pagato.

Se ti manda l'annullamento RIFIUTA e ridipingigli la pagina del feedback di rosso.

Anche tu pero' andarti ad infognare in un'offerta che potevi immaginare non avrebbe gradito vista la disparita' col comprasubito...

Cerca un venditore piu' serio
Messaggio 2 di 10
Ultima risposta

Rif.: Vinta asta ma venditore non soddisfatto dal prezzo basso non vende

Ciao Chiaretta:D

 

no ho appena controllato non offre PayPal...è quello che ho pensato anche io...

______________________________________________________________________________
Nessuno può fare tutto......ma tutti possono fare qualcosa!!
______________________________________________________________________________
Rispondo esclusivamente sul forum....astenersi da contatti privati.
______________________________________________________________________________
Avviso per gli acquirenti:
NO Rosso per i tempi di spedizione.....non è un servizio gestito dai venditori! Le date riportate in inserzione sono puramente indicative!!!
P S Mamma ebay, rimuovi questa valutazione poichè non è inerente alla vendita dell' oggetto!!!
P P S per i curiosoni che si domanderanno...non ho ricevuto un rosso, però ne ho letti svariati per questa motivazione che trovo assurda!!!
Messaggio 3 di 10
Ultima risposta

Rif.: Vinta asta ma venditore non soddisfatto dal prezzo basso non vende

in effetti avevo messo 60 € proprio perchè pensavo che come al solito agli ultimi minuti si scatenasse il rialzo.. mai più mi immaginavo che rimaesse fermo a un euro..:-)
Messaggio 4 di 10
Ultima risposta

Rif.: Vinta asta ma venditore non soddisfatto dal prezzo basso non vende

Non puoi fare niente...se ti apre controversia per ONP...riceverai un' ammonizione ma se è la prima che ricevi puoi farla rimuovere d' ufficio...leggi quà

 

Regole sugli oggetti non pagati.

 

 PS..io gli avrei proposto le 90 euro del compralo subito...se lo ha inserito vuol dire che gli stava bene tale somma

______________________________________________________________________________
Nessuno può fare tutto......ma tutti possono fare qualcosa!!
______________________________________________________________________________
Rispondo esclusivamente sul forum....astenersi da contatti privati.
______________________________________________________________________________
Avviso per gli acquirenti:
NO Rosso per i tempi di spedizione.....non è un servizio gestito dai venditori! Le date riportate in inserzione sono puramente indicative!!!
P S Mamma ebay, rimuovi questa valutazione poichè non è inerente alla vendita dell' oggetto!!!
P P S per i curiosoni che si domanderanno...non ho ricevuto un rosso, però ne ho letti svariati per questa motivazione che trovo assurda!!!
Messaggio 5 di 10
Ultima risposta

Rif.: Vinta asta ma venditore non soddisfatto dal prezzo basso non vende

Bè erano 95 è nuovo su ebay lo trovo a 85 + 15 di spedizione..  secondo me 60 per uno usato e come si vede dalle foto anche un po' sverniciato mi pareva equo.. Lui dice di averlo pagato 245 ma ovviamente il prezzo con gli anni cala e nel frattempo escono modelli nuovi (più costosi o meno). Anche io ho venduto (non qua ma su annunciebay) un tablet a 100 € che avevo pagato 350.. nel frattempo a quel costo so che escono tablet molto più potenti e io mica posso fare richieste in base a quel che l'ho pagato..

Tra l'altro nei miei primi tempi qua su ebay avevo messo in asta uno scanner che avevo comprato a 150 €, l'asta si è chiusa a 5 € che era una cifra davvero bassa, mi sono dato la colpa per non aver messo un prezzo di riserva e siccome lo sbaglio era mio l'ho venduto a quella cifra (come nuovo con imballo e perfettamente funzionante) l'acquirente manco si è sognato di dirmi dai ti dò qualcosa in più

Messaggio 6 di 10
Ultima risposta

Rif.: Vinta asta ma venditore non soddisfatto dal prezzo basso non vende

Ok....pensavo che costassero di più, tenedo conto della cifra che hai postato prima...
La soluzione più semplice rispetto al prezzo di riserva che ha un costo, ti suggerisco di far partire le tue aste al prezzo minimo che vuoi ricavare.

 

______________________________________________________________________________
Nessuno può fare tutto......ma tutti possono fare qualcosa!!
______________________________________________________________________________
Rispondo esclusivamente sul forum....astenersi da contatti privati.
______________________________________________________________________________
Avviso per gli acquirenti:
NO Rosso per i tempi di spedizione.....non è un servizio gestito dai venditori! Le date riportate in inserzione sono puramente indicative!!!
P S Mamma ebay, rimuovi questa valutazione poichè non è inerente alla vendita dell' oggetto!!!
P P S per i curiosoni che si domanderanno...non ho ricevuto un rosso, però ne ho letti svariati per questa motivazione che trovo assurda!!!
Messaggio 7 di 10
Ultima risposta

Rif.: Vinta asta ma venditore non soddisfatto dal prezzo basso non vende

Ti diro', non mi stupisce che tu abbia accettato di vendere uno scanner, seppure usato, ad un prezzo tutto sommato ridicolo, hai pochi feedback, ma ti si puo' considerare della vecchia guardia, e non e' un insulto.

Ebay e' nato con un altro approccio al commercio online, quello del collezionismo, quello delle cose che "fanno polvere in casa perche' non darle a qualcuno che puo' farne un uso migliore del mio".

Poi sono arrivati i commercianti, quelli da cinque milioni di feedback (ce n'e' uno in America che ha raggiunto quelle cifre seppure con piu' account, ma sono la stessa persona), quelli del "compro in Cina ad un prezzo irrisorio e ti faccio credere che fai l'affarone perche' sono registrato in Europa poi ti arriva la ciofeca".

Per chi come me compra ancora essenzialmente nel collezionismo piu' libri dvd e musica va ancora bene, ma mi sono iscritta nel febbraio del 2000, chi e' arrivato dopo il 2005, mese piu' mese meno ha perso la parte migliore della piattaforma
Messaggio 8 di 10
Ultima risposta

Rif.: Vinta asta ma venditore non soddisfatto dal prezzo basso non vende

E' vero, hai perfettamente ragione, ed è per questo infatti che ormai quasi tutte le mie vendite le faccio su ebayannunci o altre parti, lì c'è ancora lo spirito dell'usato e del lo vendo/compro non per lucro ma per utilità..

Ebay nello stesso tempo però ti fornisce una gamma davvero notevole di cose alle volte difficili da trovare fuori, anche se ormai i prezzi vedo che non hanno pù nè limiti e neppure freni, forse colpa delle troppe commissioni? Forse anche per questo molti fanno annunci con aste a partire da un euro senza quote minime ecc..:  per risparmiare il più possibile, ed è cosiì che poi nascono questi casi..

Messaggio 9 di 10
Ultima risposta

Rif.: Vinta asta ma venditore non soddisfatto dal prezzo basso non vende

La settimana scorsa ho visto un oggetto partire da 99p ero dispsta a spendere 100£, e' volato a 170 e l'ha preso un'altra persona

Se sai guardare, spesso all'estero molte cose non sono cambiate
Messaggio 10 di 10
Ultima risposta