Vuole che spedisco l'oggetto prima che finisca l'asta perché avrebbe fatto l'offerta più alta.

- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 10-10-2019 07:21
Salve! ieri sera ho ricevuto una mail stranissima di un eventuale compratore che partecipa a un'asta, ve la riporto:
Buonasera,ho acquistato il suo oggetto con la migliore offerta, ma stranamente lei ha annullato la vendita ,premesso che sono anch'io un venditore ritengo questo comportamento assolutamente scorretto.
Aspetto che lei sia onesto e mi invii i dati per effettuare il pagamento e ricevere la merce acquistata .
Saluti
Ecco sotto la mia risposta:
Buongiorno. Lei mi scrive: "ho acquistato il suo oggetto con la migliore offerta, ma stranamente lei ha annullato la vendita".
Io leggo questo e rimango BASITO. Basito perché conosco benissimo le regole di Ebay e so benissimo che lei sta partecipando a un'asta a tempo con scadenza.
L'asta su ebay ha una data di scadenza, che nel nostro caso scade come riporta l'inserzione,
"Tempo rimasto: 3g 12h (13 ott 2019 19:29:52 CEST)" al momento che le scrivo.
Quindi non comprendo questo che mi scrive successivamente:
"premesso che sono anch'io un venditore ritengo questo comportamento assolutamente scorretto".
Se lei fosse un venditore su ebay saprebbe bene che sta partecipando a un'asta e l'asta ha una data di scadenza da rispettare.
NON E' UN INSERZIONE "COMPRALO SUBITO" che lei può acquistare l'oggetto immediatamente.
Chi è scorretto scrivendo queste cose, se non è per ignoranza delle regole di ebay, è lei che mi sta accusando di cose inesistenti.
RISPETTI L'ASTA FINO ALLA FINE DEL TEMPO, E ALLA FINE SI POTRA' VEDERE SE LEI PUO'ACQUISTARE L'OGGETTO A 341 EURO,
CIOE' SE NESSUN'ALTRA PERSONA HA FATTO UN OFFERTA PIU' ALTA DELLA SUA ATTUALE.
Mando questo suo messaggio anche ad Ebay per conoscenza e per tutelarmi.
Qualcuno di voi mi può dare un suggerimento su come posso tutelarmi nel modo migliore? Per contattare Ebay, poiché l'oggetto è ancora in fase di asta? come dovrei comportarmi? sono rimasto basito.
A tratti penso si possa trattare di una truffa o cosa simile... voi che dite?
Vuole che spedisco l'oggetto prima che finisca l'asta perché avrebbe fatto l'offerta più alta.
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 10-10-2019 09:48
Perdonami ma questo è quello che sta vincendo l'asta o no?
Capire la mente umana può essere complicatissimo, quasi sempre impossibile, le ipotesi possibili sono molteplici, una cosa è certa ad uno così io annullerei l'offerta e lo metterei in blacklist in modo che non ne possa fare altre:
Elenco offerenti/acquirenti bloccati
Non devi giustificarti, è del tutto evidente che ciò che dice non sta in piedi, quindi se fa sul serio il suo intento è tutt'altro che rassicurante ( e per questo io lo bloccherei ) , se viceversa riconosce di aver preso una svista quantomeno dovrebbe scusarsi.
Ciao

- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 10-10-2019 10:04
Sono d'accordo con te! Vediamo cosa mi risponde e poi vi faccio sapere...
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 10-10-2019 11:08
Ciao, l'analisi e il suggerimento di Moria sono indubbiamente da sottoscrivere...
io aggiungo (nel mio pessimismo cosmico) che un oggetto come il tuo che raggiunge queste cifre e che offre Paypal come pagamento è manna dal cielo per qualunque diversamente onesto che bazzichi sto sito (e ce ne sono a carrettate). Se vuoi stare ancora più tranquillo leva Paypal
Quando cerchi una mano pronta ad aiutarti,
di solito la trovi unita al tuo braccio.
Ed è meglio che sia armata!!!
The Punisher

- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 10-10-2019 22:24
Come mai è pericoloso offrire Paypal come pagamento? io pensavo potesse essere un incentivo nella vendita per la sicurezza di chi acquista...
Comunque, il tipo è rinsavito, ha annullato l'offerta. Ha detto che si è sbagliato e si è scusato. Menomale! altrimenti lo avrei bloccato io. Tipi cosi strani meglio tenerli alla larga... Mi interessa capire la questione di togliere Paypal per oggetti in vendita come il mio... Grazie! come vedete dai feedback non è che ho estrema esperienza...
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 11-10-2019 11:12
Ciao,
Paypal è senz'altro un incentivo per gli acquirenti! Lo venderai molto più facilmente e ad un prezzo più alto!
Solo che, oltre ad attirare tanti potenziali acquirenti in più, attira anche un numero (una percentuale minima sia chiaro) di furbetti che usano Paypal per avere la botte piena e la moglie ubriaca!
L'esempio più classico: acquistano, ricevono, sostengono che l'oggetto non funziona e chiedono il rimborso. Paypal il più delle volte acconsente. Al venditore verrà restituito un modello non funzionante che non era quello spedito così, nel migliore dei casi, il furbetto avrà sostituito il suo oggetto rotto con uno nuovo senza spendere un euro, nel peggiore due giorni dopo l'oggetto funzionante sarà di nuovo in vendita su ebay magari con le stesse foto fatte dal venditore (perchè son furbi ma non furbissimi)!
Quando cerchi una mano pronta ad aiutarti,
di solito la trovi unita al tuo braccio.
Ed è meglio che sia armata!!!
The Punisher

- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 14-10-2019 08:48
Cavolo! Sta cosa non la sapevo... meglio rimanere in guardia... bisogna prendere le giuste contromisure.....! se si può... ci devo pensare! perché conviene Paypal, ma bisogna tutelarsi in qualche modo. Ad esempio, pensavo di specificare il seriale dell'orologio... Se me lo ritorna che non è uguale so cacchi suoi. Ma non so manco se basta... Perché poi Paypal tutela anche me se l'articolo non è quello che gli avevo mandato?!
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 14-10-2019 09:46
La protezione vendite per oggetto notevolmente non conforme non è proprio prevista, quindi obiettivamente è improbabile che in caso di reclamo di questo tipo PayPal entri nel merito della questione, più probabilmente sceglierà la soluzione a ciascuno il suo che potrebbe riservare sorprese.
Serve una precisazione, questi comportamenti sono truffe vere e proprie, per fortuna sono comportamenti limitati e solo l'essere in un forum (dove si parla solo di problemi e mai di ciò che funziona) li mette così in risalto, tuttavia non si può far finta che il rischio non sussista.
Ciao