in data 01-04-2014 10:05
Ho venduto un oggetto l'acquirente e' spartito, ho mandato diverse mail, ha iniziato a inventare 3000 scuse , e prima che io aprissi la controversia per oggetto non pagato, mi ha lasciato anche il voto negativo. Aperta e chiusa la controversia per oggetto non pagato, il voto e' rimasto. Ma non dovrebbe esser tolto in automatico dal momento che l'acquirente non ha pagato ne ha dato nessuna spiegazione nella controversia da me aperta e chiusa????
Chiedere la revisione all'acquirente del voto e' una perdita di tempo, lo ha dato apposta.
Ho scritto ad ebay ma ancora nessuna risposta, avete suggerimenti???
in data 01-04-2014 10:20
@paracchioni_outlet ha scritto:
Ma non dovrebbe esser tolto in automatico dal momento che l'acquirente non ha pagato ne ha dato nessuna spiegazione nella controversia da me aperta e chiusa????
No!
Esiste solo se l'unico pagamento disponibile è PayPal, quindi non nel tuo caso.
Ciao
in data 01-04-2014 10:23
Studia bene le regole e saprai come funziona ebay, le vendite e i feedback...
Hai le inserzioni non regolari per prima cosa
Riguardo al feedback non credo riuscirai a fartelo togliere
in data 01-04-2014 10:55
La ringrazio per averie dato del maleducato, ho capito che su ebay se si lasciano voti prima dell' apertura della controversia, il voto rimane, buono a sapersi,acquirente salvato, spero di ritrovarlo come venditore.......
in data 01-04-2014 11:05
@paracchioni_outlet ha scritto:
........... se si lasciano voti prima dell' apertura della controversia, il voto rimane.........
Non hai capito invece!
Non dipende da quando ha rilasciato il voto, anche se lo avesse rilasciato dopo la chiusura della controversia non avrebbe comunque perso il diritto al feedback, gli sarebbe bastato rispondere anche con un solo messaggio alla controversia.
L'unico modo per eBay di accertare se il pagamento è stato davvero effettuato è che avvenga con PayPal, quindi solo con PayPal (e senza alternative di pagamento a disposizione) il rilascio del feedback viene inibito sia prima che dopo la chiusura della controversia.
Ciao
in data 01-04-2014 11:09
@paracchioni_outlet ha scritto:La ringrazio per averie dato del maleducato,
Dove l'ho scritto? Non mi risulta di avere scritto una cosa del genere....
in data 01-04-2014 12:08
Probabilmente si riferiva al maleducato ricevuto nel negativo
in data
11-04-2014
07:47
- data ultima modifica
11-04-2014
10:52
autore
kh-laura
Buongiorno, tanto per dovere di cronaca, il 19 febbraio scorso un utente a transazioni 0, poi diventate 1, ha acquistato un oggetto da 525 euro e non l'ha pagato. Dopo l'acquisto ho inviato la fattura e ho chiesto i dati dell'auto per controllare se avesse acquistato il giusto dato che non aveva posto domande ne fornito dati ma non mi ha mai risposto, dopo 4 gg ho aperto la controversia per ONP e quasi subito mi sono ritrovato un FB negativo con la dicitura: ho sbagliato non mi serve.
Ho contattato l'assistenza che mi ha detto che se non avesse pagato, il FB neg sarebbe stato rimosso automaticamente e cosi è stato.
Purtroppo non sò se concidenza o meno, appena mi è stato affibiato il FB neg ho perso l'affidabilità top, ho brontolato con l'assistenza, mi hanno detto che può capitare. Probabilmente sarà concidenza, avrò perso i requisiti per averla e ultimamente: 1) ho avuto seri problemi di salute e non ho curato le vendite 2) onestamente mi sono rotto le scatole di tutti questi cambiamenti a sfavore dei venditori e stò abbandonando, vendo in altre maniere e risparmio l'11% di commissioni , il 3.4% per incassare il pagamento e più che altro risparmio il mio fegato.
Dimenticavo, io offro diversi tipi di pagamento, Paypal preferito ma non esclusivo.
saluti
in data 11-04-2014 09:35
Ebay ti toglie il negativo solo se usi Paypal perchè sono affiliati e non perchè è l'unico modo che hanno per vedere se uno ti ha pagato oppure no dal momento che gli basterebbe guardare le email con le scuse dell'altro. Qui dentro c'è tutto un meccanismo strano per tante cose.