in data 15-12-2013 12:04
Salve a tutti ho acquistato un iphone da un venditore privato, il telefono è arrivato ed è funzionante, ma ha un grosso problema: il venditore non lo ha ripristinato e l'app "trova il mio Iphone" è ancora attiva. Come i possessori di iphone sapranno, questa app non si può disattivare senza l'inserimento della password dell ID apple. Il problema sta nel fatto che io ho contatto il venditore ma mi ha fornito una password sbagliata ed ora non risponde più ai messaggi e io non posso utilizzare il telefono.
Cosa posso fare?
Risolto Andare alla soluzione.
15-12-2013 20:12 - modificato 15-12-2013 20:13
Se hai pagato con PayPal certo che puoi. Eccome!
Apri la controversia per oggetto non conforme, lascia passare qualche giorno per vedere come reagisce il venditore e se non risolvi la trasformi in reclamo; poi segui le istruzioni di PayPal.
Se vinci la controversia dovrai prima rendere il cell con metodo tracciabile e PayPal ti rimborserà quel che hai pagato per il cellulare e per le spese di spedzione.
Trattandosi di non conformità spetterebbe poi al venditore rimborsarti le spese di ritorno ma quelle, purtroppo, rimarrano quasi certamente a carico tuo.
18-12-2013 17:21 - modificato 18-12-2013 17:22
GIA' IL FATTO CHE SI TRTTA DI UN 4 E NON 4S è UNA TRUFFA BELLA E BUONA E QUINDI HAI TUTTO IL DIRITTO AD UN RIMBORSO DA PAYPAL, FORNENDO A QUEST'ULTIMO I DATI PER LA TRACCIABILITA' DELLA RESTITUZIONE, SE POI CI AGGIUNGI CHE NON è RIPRISTINATO E CHE NON è STATA DISATTIVATA LA FUNZIONE ''TROVA IL MIO IPHONE'', BHE, QUESTO MI FA PENSARE AL PEGGIO...
!----------Senza limiti----------!
in data 15-12-2013 12:31
Chiedi le informazioni di contatto a eBay e se ci trovi il recapito telefonico chiiamalo e ragionala a voce.
in data 15-12-2013 13:58
Ok, grazie. Ma posso anche aprire una controversia visto che nell'asta diceva che era un iphone 4s mentre è un 4?
15-12-2013 20:12 - modificato 15-12-2013 20:13
Se hai pagato con PayPal certo che puoi. Eccome!
Apri la controversia per oggetto non conforme, lascia passare qualche giorno per vedere come reagisce il venditore e se non risolvi la trasformi in reclamo; poi segui le istruzioni di PayPal.
Se vinci la controversia dovrai prima rendere il cell con metodo tracciabile e PayPal ti rimborserà quel che hai pagato per il cellulare e per le spese di spedzione.
Trattandosi di non conformità spetterebbe poi al venditore rimborsarti le spese di ritorno ma quelle, purtroppo, rimarrano quasi certamente a carico tuo.
18-12-2013 17:21 - modificato 18-12-2013 17:22
GIA' IL FATTO CHE SI TRTTA DI UN 4 E NON 4S è UNA TRUFFA BELLA E BUONA E QUINDI HAI TUTTO IL DIRITTO AD UN RIMBORSO DA PAYPAL, FORNENDO A QUEST'ULTIMO I DATI PER LA TRACCIABILITA' DELLA RESTITUZIONE, SE POI CI AGGIUNGI CHE NON è RIPRISTINATO E CHE NON è STATA DISATTIVATA LA FUNZIONE ''TROVA IL MIO IPHONE'', BHE, QUESTO MI FA PENSARE AL PEGGIO...
!----------Senza limiti----------!