in data 14-01-2015 22:38
in data 24-01-2015 14:35
non gli hai provocato alcun danno...tra l'altro non si vede più il tuo negativo
in data 24-01-2015 14:44
quindi l'ha fatta franca con il feedback...complimenti al sistema..Ma non leggono lo scambio dei messaggi quelli di ebay?? Rimane impunito uno che mi ha ricattato per un feedback positivo + stelline, mi ha minacciato di querela per non aver pagato l'oggetto e in piu' quando volevo pagare, ha dichiarato di NON voler darmi i dati per il pagamento? Senza contare l'ammonizione che ora ho chiesto di farmi togliere...Sono allibita..
E se mi viene a casa ora a pestarmi? Questo è squilibrato...e io per "privacy" non posso saper dove abita ma lui può saper dove abito io...
in data 24-01-2015 14:50
"A sto punto ho mollato il negativo ..."
Ho dato un'occhiata al profilo di feedback: non risulta sia stato rilasciato un negativo.
O forse c'è qualcosa che mi sfugge?
-----
Pace e bene a tutti.
in data 24-01-2015 14:53
@riskiometro_adesivi ha scritto:quindi l'ha fatta franca con il feedback...complimenti al sistema..Ma non leggono lo scambio dei messaggi quelli di ebay?? Rimane impunito uno che mi ha ricattato per un feedback positivo + stelline, mi ha minacciato di querela per non aver pagato l'oggetto e in piu' quando volevo pagare, ha dichiarato di NON voler darmi i dati per il pagamento? Senza contare l'ammonizione che ora ho chiesto di farmi togliere...Sono allibita..
E se mi viene a casa ora a pestarmi? Questo è squilibrato...e io per "privacy" non posso saper dove abita ma lui può saper dove abito io...
nome e cognome e città li conosci se minaccia od altro...vai presso le competenti autorità giudiziarie per fare un esposto della situazione venutasi a creare...valutando l'eventuale denuncia per stalking
in data 24-01-2015 15:13
@greenfield61 ha scritto:"A sto punto ho mollato il negativo ..."
Ho dato un'occhiata al profilo di feedback: non risulta sia stato rilasciato un negativo.
O forse c'è qualcosa che mi sfugge?
ti è sfuggito sì Green...te lo sei perso nel frattempo che rispondevi con il pistolotto nell'altro 3D
in data 24-01-2015 15:36
in data 24-01-2015 16:09
il fatto che abbiano fatto un richiamo al venditore su quanto accaduto è una prassi dovuta all'uso improprio dei feedback da te segnalato chiedendo informazioni all'assistenza
http://pages.ebay.it/help/policies/feedback-extortion.html
cosa assolutamente ravvisabile nel comportamento tenuto dal venditore nel tuo caso.
ciò che ne è conseguito successivamente è dettato dal fatto che se manca un dialogo all'insegna della pacatezza e la permalosità di una delle parti in causa prende il sopravvento,il trascendere diventa quasi un'insulto all'intelligenza delle persone civili.
che vuoi farci purtroppo la vita porta a situazioni simili...sei incappata in una persona poco incline ad un sereno confronto.
non pensarci più,lascia perdere ogni sua comunicazione e fai appello all'ammonizione che hai ricevuto
in data 24-01-2015 16:19
ammonizione giá tolta..ma il tizio continua e ora non gli risponderô piú..
" LEI ha chiesto di pagare almeno 10 giorni dopo avermi chiesto di annullare l'asta. e dopo avermi denunciato a ebay e insultato pensantemente. non si è comportato di certo da signore, e dopo tutto quello che ha fatto non si doveva aspettare da me disponibilita a concludere nulla con lei. inoltre mi ha lasciato un feedback diffamante contenente informazioni false. questa è la diffamazione e questa sara segnalata nella querela. ci vedremo al tribunale di vercelli che sara' eletto come sede di controversia legale.
aveva talmente tanto ragione che il feedback è stato rimosso. comunque avra' la sua querela. saluti!!!!"
24-01-2015 16:21 - modificato 24-01-2015 16:23
il motivo per cui gli è stato tolto il rosso risale probabilmente dalla comunicazioni intercorse fra te e il venditore dove anche solo per accenno è venuta fuori la storia del feedback negativo di ritorsione ed ebay lo ha rimosso sempre da regolamento come link suddetto
24-01-2015 16:27 - modificato 24-01-2015 16:30
se vuoi fargli presente il motivo per cui tutto è cominciato mandagli questo trafiletto e di' lui di prendersi le sue responsabilità:
Lui mi risponde che se voglio annullarla, gli devo dare un buon feedback e tutte le stelline altrimenti mi segnala...A quel punto, chiedo all'assistenza se in caso di mia ammonizione per oggetto non pagato, posso farla rimuovere dopo aver rilasciato un feedback positivo
Esempi di commenti di Feedback usati a scopo di estorsione
Il venditore rifiuta di spedire l'oggetto o di rimborsare l'acquirente se questo non lascia un Feedback positivo o una valutazione dettagliata del venditore buona.