annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

blocco IMEI

n.sanitate
Utente della Community

Salve a tutti,
ad Aprile ho acquistato un cellulare usato con tanto di fattura di cessione per vendita tra privati.
Il mese scorso ha smesso di funzionare e qualche giorno fa ho scoperto che il problema è dovuto al blocco IMEI effettuato da Vodafone in quanto il cellulare è legato ad un abbonamento ed il venditore ha smesso di pagare.
Vi chiedo, cosa posso fare?

Messaggio 1 di 9
Ultima risposta
8 RISPOSTE 8

blocco IMEI

Avvisarlo che intendi procedere per vie legali e se non risponde procedere effettivamente.

Ti ha venduto qualcosa di cui non godeva della proprietà effettiva, il vostro contratto in realtà sarebbe nullo.

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 2 di 9
Ultima risposta

blocco IMEI

penso che le vie legali siano l'unica soluzione

Messaggio 3 di 9
Ultima risposta

blocco IMEI

n.sanitate
Utente della Community

Ovviamente il venditore si è reso irrintracciabile, ha annullato l'iscrizione da ebay e, a parte nome, cognome e numero di telefono non ho altre info a riguardo.

La Vodafone, tramite 190, mi dice che il telefono è suo a tutti gli effetti, quindi può farci quello che vuole. Però se non paga non possono togliere il blocco.

Anche questa politica mi sembra alquanto discutibile

Comunque dovrò procedere per via legale, dite che la Polizia Postale sia l'organo giusto a cui rivolgersi?

Messaggio 4 di 9
Ultima risposta

blocco IMEI

nadia6375
Utente della Community

Ciao, mi è capitata la stessa cosa.

Come hai risolto il problema?

Messaggio 5 di 9
Ultima risposta

blocco IMEI

gagliaudo3
Utente della Community

Lui ti ha venduto un oggetto non suo e che, quindi, non poteva vendere.

Raccogli tutta la documentazione che hai a va a fare denuncia/querela alla polizia postale.  Il reato lo definiranno loro. 

Poi, se la cifra vale la pena, appena hai la copia della denuncia fagli causa chiedendogli il rimborso di quanto pagato più i danni per l'entità dei quali affidati all'avvocato che designerai.

Messaggio 6 di 9
Ultima risposta

blocco IMEI

n.sanitate
Utente della Community

La polizia postale dice che non è un reato penale, quindi devo rivolgermi ad un avvocato.. l'odissea continua.. vi tengo aggiornati

Messaggio 7 di 9
Ultima risposta

blocco IMEI

cabonzano
Utente della Community

la cosa migliore è cambiare il codice IMEI

Messaggio 8 di 9
Ultima risposta

blocco IMEI

cabonzano
Utente della Community

http://tecnologia.uncome.it/articulo/come-cambiare-l-imei-iphone-4-molto-facile-368.html

Messaggio 9 di 9
Ultima risposta