annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

cartellino rosso

ercoles81
Utente della Community

Salve, cosa succede se prendo un cartellino rosso da eBay? Quali sono le sanzioni che mi verranno applicate? Per quanto tempo durano? Grazie

Messaggio 1 di 20
Ultima risposta
19 RISPOSTE 19

cartellino rosso

thy_0
Utente della Community
Dipende dalle motivazioni.. Ma solitamente nella sospensione è indicato tutto, dalle motivazioni alla durata
Messaggio 2 di 20
Ultima risposta

cartellino rosso

thy_0
Utente della Community
Se invece intendi un feedback negativo è il tuo acquirente che può rilasciarlo e fa diminuite la tua percentuale di "credibilità" verso gli utenti. Inoltre più negativi si hanno più c'è il rischio che il proprio account venga sottoposto a limitazioni o addirittura (nei caso più gravi) eliminato
Messaggio 3 di 20
Ultima risposta

cartellino rosso

Grazie, glielo spiego velocemente.Ho venduto degli oggetti ad un acquirente (valore 10 euro) e ho spedito x corriere Bartolini.L'acquirente non è stato trovato a casa x tre volte e nonostante gli avvisi del corriere non ha mai ritirato il pacco. Il pacco è andato in giacenza e quando ho chiamato per farlo riconsegnare l'acquirente l'ha rifiutato xkè doveva pagare 40 euro (che ho pagato poi io). Adesso cerco di trovare un accordo ma l'acquirente non ne vuole sapere. Vuole essere rimborsato. Non mi sembra per niente corretto quindi cosa posso fare? grazie per la disponibilità.
Messaggio 4 di 20
Ultima risposta

cartellino rosso

Lo sai vero che certi corrieri hanno fama di non suonare e di non lasciare neanche l'avviso?

E se avesse ragione l'acquirente?
Messaggio 5 di 20
Ultima risposta

cartellino rosso

Salve, tutto è possibile quindi è una eventualità che non ho scartato. Però se lei sapesse che le ho invio un pacco per corriere espresso e dopo una settimana non le arriva, cosa farebbe? Le rispondo io:

Monitorerei il plico col numero di tracciatura che ho comunicato!

Contarrei il venditore per segnalare il mancato recapito!

Non resterei a dormire x 40 giorni aspettando che il pacco scenda dalle nuovole.

Non credo per nulla di essere in torto. Prima di scrivere ho esaminato tutte le eventualità, quindi cortesemente se potete datemi una mano a gestire la cosa.

Grazie

Messaggio 6 di 20
Ultima risposta

cartellino rosso

No.

Aspetterei il tempo che serve, stando molto attenta a non far passare i tempi limite per aprire controversia

Vuoi vedere che dopo CINQUEMILA acquisti non ho capito ancora nulla?
Messaggio 7 di 20
Ultima risposta

cartellino rosso

...
Messaggio 8 di 20
Ultima risposta

cartellino rosso

Aspetterei il tempo che serve, stando molto attenta a non far passare i tempi limite per aprire controversia

che perdi se il venditore poi dimostra di aver spedito all'indirizzo indicato sul tuo conto paypal e che il corriere dichiara di non poter mai consegnare per destinatario assente

a eBay e PayPal non gliene frega nulla che il corriere non passa o che l'acquirente fa finta di non aver trovato l'avviso di passaggio.

Se poi come venditore accetti solo PayPal come pagamento l'eventuale negativo ti viene tolto dall'assistenza.

Considerato che in questo caso il corriere è Bartolini noto per varie slealtà messe in atto, l'unica soluzione è avere da parte dell'acquirente uno scritto che dichiara di non aver mai trovato l'avviso di passaggio, provvedere a far riconsegnare il pacco a proprie spese e subito dopo fare formale contestazione di tutti gli eventuali costi che Bartolini vuole addebitarti.

Messaggio 9 di 20
Ultima risposta

cartellino rosso

Lo so bene, ma non assillo il venditore come fanno alcuni che aprono controversia il giorno dopo il pagamento
Messaggio 10 di 20
Ultima risposta