- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 07-10-2013 18:08
ciao a tutti, chiedo scusa se scrivo nella sezione sbagliata ma è la prima volta che mi capita.
passando alla mia situazione:
il 30 agosto ho comprato un cellulare alcatel che quando è arrivato salta fuori essere difettoso così avviso il venditore il quale mi dice di spedirlo indietro per farlo riparare o sostituire. il 9 settembre lo spedisco, il venditore una volta ricevuto mi dice che lo ha mandato indietro alla alcatel per farlo riparare perché non hanno altri cellulari uguali e che quindi loro aspettano notizie dai produttori.
io ho mandato messaggi ogni settimana chiedendo aggiornamenti e ogni volta mi dicevano che stavano aspettando notizie anche loro, fino al 1 ottobre quando gli ho detto che o mi mandavano un cellulare nuovo o chiedevo il rimborso e loro mi hanno risposto che la alcatel non aveva ancora riparato il cellulare e dovevo aspettare ancora.
io allora ho scritto chiedendo a loro se mi avrebbero garantito un rimborso in qualsiasi momento perche ormai era passato quasi un mese ma oggi non mi hanno ancora risposto così sono passato alla richiesta diretta del rimborso.
la mia domanda a voi è: quanto tempo ho e cosa devo fare per farmi rimborsare nel caso il venditore non mi risponda più?
se ho omesso qualche dettaglio essenziale chiedete pure.
grazie mille in anticipo.
Risolto Andare alla soluzione.
Soluzioni accettate
cellulare difettoso spedito indietro quasi un mese fa non ancora aggiustato, come farsi rimborsare?
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 07-10-2013 20:58
se non hai fatto passare i 45gg dall'acquisto...apri controversia per oggetto non conforme...allegando la spedizione tracciabile(lo spero che sia...per te)
PER L'AIUTO CHE HA RICEVUTO ...LE CHIEDO DI GUARDARE QUESTO LINK... E DI FIRMARLO...........GRAZIE
https://secure.avaaz.org/it/petition/Scoperte_in_Svizzera_concerie_che_vendono_pelle_di_gatto/?tBtACfb
PER L'AIUTO CHE HA RICEVUTO O CHE RICEVERA'...LE CHIEDO DI GUARDARE QUESTO LINK... E DI FIRMARLO...........GRAZIE
https://secure.avaaz.org/it/petition/Scoperte_in_Svizzera_concerie_che_vendono_pelle_di_gatto/?tBtACfb
cellulare difettoso spedito indietro quasi un mese fa non ancora aggiustato, come farsi rimborsare?
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 07-10-2013 18:15
Il consiglio che mi verrebbe di fornirti, è quello di rivolgerti ad una Associazione consumatori per obbligare il venditore alla garanzia.
Spesso chi vende online, rifugge dagli obblighi di garanzia, le Associazioni consumatori sono sorte proprio per risolvere questo genere di problemi.
cellulare difettoso spedito indietro quasi un mese fa non ancora aggiustato, come farsi rimborsare?
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 07-10-2013 18:36
se hai pagato con paypal ,apri una controversia
e poi passala in reclamo dopo un paio di giorni
alla fine rimanderai indietro il telefono ,quando te lo dira" paypal e ricevi il rimborso.
ma fai in fretta,non devono passare 45 giorni
cellulare difettoso spedito indietro quasi un mese fa non ancora aggiustato, come farsi rimborsare?
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 07-10-2013 18:42
ho pagato con paypal, ma il problema è che il cellulare l'ho già spedito indetro per cercare di farlo aggiustare. io in mano ho solo uno scontrino, la ricevuta della spedizione e i messaggi ebay con il venditore.
cellulare difettoso spedito indietro quasi un mese fa non ancora aggiustato, come farsi rimborsare?
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 07-10-2013 20:58
se non hai fatto passare i 45gg dall'acquisto...apri controversia per oggetto non conforme...allegando la spedizione tracciabile(lo spero che sia...per te)
PER L'AIUTO CHE HA RICEVUTO ...LE CHIEDO DI GUARDARE QUESTO LINK... E DI FIRMARLO...........GRAZIE
https://secure.avaaz.org/it/petition/Scoperte_in_Svizzera_concerie_che_vendono_pelle_di_gatto/?tBtACfb
PER L'AIUTO CHE HA RICEVUTO O CHE RICEVERA'...LE CHIEDO DI GUARDARE QUESTO LINK... E DI FIRMARLO...........GRAZIE
https://secure.avaaz.org/it/petition/Scoperte_in_Svizzera_concerie_che_vendono_pelle_di_gatto/?tBtACfb
cellulare difettoso spedito indietro quasi un mese fa non ancora aggiustato, come farsi rimborsare?
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 08-10-2013 13:31
ok perfetto. grazie mille a tutti! 😃
cellulare difettoso spedito indietro quasi un mese fa non ancora aggiustato, come farsi rimborsare?
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 06-01-2017 22:49
cellulare difettoso spedito indietro quasi un mese fa non ancora aggiustato, come farsi rimborsare?
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 07-01-2017 01:23
Qualche dettaglio in più non guasterebbe, ad esempio sapere come hai pagato.
Comunque se hai pagato con PayPAl vai sul conto e clicca sulla transazione, poi cerca questo link e cliccalo:
il resto è spiegato nella procedura, ricordati che se non vi accordate dovrai convertire la controversia in reclamo entro 20 giorni esatti dalla sua apertura.
Ciao
