annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

ciao ho aperto una controversia il primo settembre e ad oggi non ho nessuna risposta da ebay

fabio190567
Utente della Community

Ciao a tutti il primo settembre ho aperto una controversia con un venditore con garanzia ebay, praticamente si è intascato il denaro con paypal e non mi ha spedito nulla  e ad oggi non ho ricevuto nessuna risposta da ebay 

cosa deevo fare?

Messaggio 1 di 4
Ultima risposta
3 RISPOSTE 3

ciao ho aperto una controversia il primo settembre e ad oggi non ho nessuna risposta da ebay

forse dovEVI trasformare richiesta in reclamo entro 20 giorni. se è quello il problema mi sa che sei fregato

Messaggio 2 di 4
Ultima risposta

@fabio190567 ha scritto:

Ciao a tutti il primo settembre ho aperto una controversia con un venditore con garanzia ebay, praticamente si è intascato il denaro con paypal e non mi ha spedito nulla  e ad oggi non ho ricevuto nessuna risposta da ebay 

cosa deevo fare?

Le procedure non "procedono" mai da sole, c'è sempre qualcosa che l'utente deve fare, nel tuo caso se il venditore non si ativa per risolvere entro un tot di giorni (non ricordo quanti) è l'acquirente che deve contattare eBay e chiederle di intervenire.

Purtroppo per te la procedura che hai attivato scade mi pare dopo 30 giorni se una delle parti non fa qualcosa per attivare eBay.

Per tua fortuna dovrebbe ancora essere possibile chiamare in causa PayPAl, che concede 180 giorni per aprire un reclamo, possibilità che non viene annullata dall'aver già chiamato in causa eBay, vai sul tuo conto PayPal, cerca la transazione relativa a quell'acquisto e cliccaci sopra.

Compariranno i dettagli e dovresti visualizzare questo link:

Cattura.JPG

segui la procedura per aprire la controversia e poi, visto il tempo già trascorso ritengo inutile attendere oltre, convertila immediatamente in reclamo.

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 3 di 4
Ultima risposta

@fabio190567 ha scritto:

cosa deevo fare?

Ciao,

meglio che dai una lettura a questo link PayPal:

https://www.paypal.com/it/webapps/mpp/ua/useragreement-full#13

nello specifico questo articolo procedurale per le controversie:

13.5 Come posso risolvere il problema?

Se non è possibile risolvere la contestazione direttamente con il venditore, sarà necessario andare al Centro risoluzioni e seguire l'apposita procedura descritta di seguito.

1. Apertura di una contestazione

Aprire una contestazione entro 180 giorni dalla data di invio del pagamento per l'oggetto da contestare. PayPal può decidere di non accettare una Contestazione relativa all'oggetto in questione e aperta dopo la data di scadenza del suddetto periodo (tenerlo presente se si accetta una data di consegna con il venditore successiva alla scadenza del periodo).
  2. Conversione della contestazione in reclamo

Se l'acquirente e il venditore non riescono a raggiungere un accordo, è necessario convertire la contestazione in un reclamo entro 20 giorni dalla data di apertura della contestazione. È responsabilità dell'utente verificare e rispettare i limiti di tempo indicati nella presente sezione.

L'utente deve attendere almeno 7 giorni dalla data del pagamento per convertire in reclamo una contestazione per oggetto non ricevuto (INR), se non diversamente concordato con PayPal. Se la contestazione non viene convertita in reclamo entro 20 giorni, PayPal chiuderà la contestazione e l'acquirente perderà l'idoneità per il pagamento in base ai termini della Protezione acquisti PayPal. L'utente può modificare un reclamo dopo averlo inviato solo se intende aggiungere ulteriori informazioni o se intende cambiare la motivazione della contestazione o del reclamo da "Oggetto non ricevuto" a "Notevolmente non conforme alla descrizione" (purché in relazione ad un pagamento unico). In caso contrario, non sarà possibile modificare o cambiare il reclamo dopo averlo presentato.

L'intelligenza è una virtù usiamola bene.

Living room...for everyone...without offense
Messaggio 4 di 4
Ultima risposta