in data 07-01-2017 18:59
Ciao a tutti il primo settembre ho aperto una controversia con un venditore con garanzia ebay, praticamente si è intascato il denaro con paypal e non mi ha spedito nulla e ad oggi non ho ricevuto nessuna risposta da ebay
cosa deevo fare?
in data 07-01-2017 20:20
forse dovEVI trasformare richiesta in reclamo entro 20 giorni. se è quello il problema mi sa che sei fregato
in data 07-01-2017 20:52
@fabio190567 ha scritto:Ciao a tutti il primo settembre ho aperto una controversia con un venditore con garanzia ebay, praticamente si è intascato il denaro con paypal e non mi ha spedito nulla e ad oggi non ho ricevuto nessuna risposta da ebay
cosa deevo fare?
Le procedure non "procedono" mai da sole, c'è sempre qualcosa che l'utente deve fare, nel tuo caso se il venditore non si ativa per risolvere entro un tot di giorni (non ricordo quanti) è l'acquirente che deve contattare eBay e chiederle di intervenire.
Purtroppo per te la procedura che hai attivato scade mi pare dopo 30 giorni se una delle parti non fa qualcosa per attivare eBay.
Per tua fortuna dovrebbe ancora essere possibile chiamare in causa PayPAl, che concede 180 giorni per aprire un reclamo, possibilità che non viene annullata dall'aver già chiamato in causa eBay, vai sul tuo conto PayPal, cerca la transazione relativa a quell'acquisto e cliccaci sopra.
Compariranno i dettagli e dovresti visualizzare questo link:
segui la procedura per aprire la controversia e poi, visto il tempo già trascorso ritengo inutile attendere oltre, convertila immediatamente in reclamo.
Ciao
07-01-2017 20:56 - modificato 07-01-2017 20:57
@fabio190567 ha scritto:Ciao a tutti il primo settembre ho aperto una controversia con un venditore con garanzia ebay, praticamente si è intascato il denaro con paypal e non mi ha spedito nulla e ad oggi non ho ricevuto nessuna risposta da ebay
cosa deevo fare?
Ciao,
meglio che dai una lettura a questo link PayPal:
https://www.paypal.com/it/webapps/mpp/ua/useragreement-full#13
nello specifico questo articolo procedurale per le controversie:
13.5 Come posso risolvere il problema?
Se non è possibile risolvere la contestazione direttamente con il venditore, sarà necessario andare al Centro risoluzioni e seguire l'apposita procedura descritta di seguito.