come chiudere una controversia con un venditore che ha ceduto l'oggetto ad un altro
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 29-11-2013 11:48
Salve,
ho battuto un oggetto con il "compralo subito" ma il venditore dice che si era già accordato con un altro e che ormai l'ha già venduto.
Ovviamente non ho pagatola merce e lui per chiudere la transazione ha aperto una controversia di annullamento della transazione dove afferma che IO ho acquistato l'oggetto per errore.
Orbene per chiudere definitivamente questa diatriba mi conviene accettare questa transazione, oppure attendere che scada e che sia lui ad anullare unilateralmente l'acquisto?
Chiedo questo poiché il tizio dice di voler scrivere a ebay per vedere quale azione LUI può intraprendere nei miei confronti poiché dice che l'avrei offeso e aggredito nelle missive successive dove io gli imputavo un comportamento scorretto.
Grazie
come chiudere una controversia con un venditore che ha ceduto l'oggetto ad un altro
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 29-11-2013 11:58
io non accetterei di chiudere la controversia..... lui lo vende e quindi dice che hai comprato per errore??? non scherziamo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 29-11-2013 13:45
si ok, ma se non chiudo quale meccanismo si innesta?
e quale se accetto la transazione?
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 29-11-2013 13:47
ho scritto transazione.... volevo dire : se accetto di chiedere la controversia?
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 29-11-2013 14:43
Dal tuo punto di vista non cambia nulla, l'oggetto non lo avrai in ogni caso.
Cambia solo per lui, un tuo eventuale rifiuto gli farebbe perdere (temporaneamente) le commissioni sulla vendita che eBay gli ha già addebitato ma lui a quel punto potrebbe comunque aprire controversia oggetto non pagato e segnalarti se non paghi ottenendo comunque l'accredito delle commissioni.
Tu pagheresti per un oggetto che sai già non essere più disponibile?
Credo di no, quindi accetta l'annullamento e cerca altrove.
Ciao
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 29-11-2013 17:13
concordo ed aggiungo...mettendo adeguato feedback allo svolgersi della transazione e del comportamento tenuto dal venditore!!!
L'intelligenza è una virtù usiamola bene.
Living room...for everyone...without offense

- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 30-11-2013 10:58
RIFIUTARE L'ANNULLAMENTO!
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 30-11-2013 15:43
@chiaretta ha scritto:
Ma perche' sempre regalare ai venditori diversamente onesti?
RIFIUTARE L'ANNULLAMENTO!
Regalare?
Chiara fammi la cortesia, non già di condividere le cose che scrivo (anche perchè in parte è reciproco), ma almeno di leggerle.
Rifiutare l'annullamento non risolve il problema perchè poi il venditore può comunque aprire la controversia onp e questo per l'acquirente aggiungerebbe la beffa al danno.
Pagare? Non pagherei mai in condizioni simili, tantomeno lo consiglierei ad altri.