annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

come chiudere una controversia con un venditore che ha ceduto l'oggetto ad un altro

Salve,

ho battuto un oggetto con il "compralo subito" ma il venditore dice che si era già accordato con un altro e che ormai l'ha già venduto.

 

Ovviamente non ho pagatola merce e lui per chiudere la transazione ha aperto una controversia di annullamento della transazione dove afferma che IO ho acquistato l'oggetto per errore.

 

Orbene per chiudere definitivamente questa diatriba mi conviene accettare questa transazione, oppure attendere che scada e che sia lui ad anullare unilateralmente l'acquisto?

 

Chiedo questo poiché il tizio dice di voler scrivere a ebay per vedere quale azione LUI può intraprendere nei miei confronti poiché dice che l'avrei offeso e aggredito nelle missive successive dove io gli imputavo un comportamento scorretto.

 

Grazie

Messaggio 1 di 8
Ultima risposta
7 RISPOSTE 7

come chiudere una controversia con un venditore che ha ceduto l'oggetto ad un altro

io non accetterei di chiudere la controversia..... lui lo vende e quindi dice che hai comprato per errore??? non scherziamo

Messaggio 2 di 8
Ultima risposta

come chiudere una controversia con un venditore che ha ceduto l'oggetto ad un altro

si ok, ma se non  chiudo quale meccanismo si innesta?

e quale se accetto la transazione?

 

 

Messaggio 3 di 8
Ultima risposta

come chiudere una controversia con un venditore che ha ceduto l'oggetto ad un altro

ho scritto transazione.... volevo dire  : se accetto di chiedere la controversia?

Messaggio 4 di 8
Ultima risposta

come chiudere una controversia con un venditore che ha ceduto l'oggetto ad un altro

Dal tuo punto di vista non cambia nulla, l'oggetto non lo avrai in ogni caso.

 

Cambia solo per lui, un tuo eventuale rifiuto gli farebbe perdere (temporaneamente) le commissioni sulla vendita che eBay gli ha già addebitato ma lui a quel punto potrebbe comunque aprire controversia oggetto non pagato e segnalarti se non paghi ottenendo comunque l'accredito delle commissioni.

 

Tu pagheresti per un oggetto che sai già non essere più disponibile?

 

Credo di no, quindi accetta l'annullamento e cerca altrove.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 5 di 8
Ultima risposta

come chiudere una controversia con un venditore che ha ceduto l'oggetto ad un altro

concordo ed aggiungo...mettendo adeguato feedback allo svolgersi della transazione e del comportamento tenuto dal venditore!!!

***************************************************************************

L'intelligenza è una virtù usiamola bene.

Living room...for everyone...without offense
Messaggio 6 di 8
Ultima risposta

come chiudere una controversia con un venditore che ha ceduto l'oggetto ad un altro

Ma perche' sempre regalare ai venditori diversamente onesti?

RIFIUTARE L'ANNULLAMENTO!
Messaggio 7 di 8
Ultima risposta

come chiudere una controversia con un venditore che ha ceduto l'oggetto ad un altro


@chiaretta ha scritto:
Ma perche' sempre regalare ai venditori diversamente onesti?

RIFIUTARE L'ANNULLAMENTO!

Regalare?

 

Chiara fammi la cortesia, non già di condividere le cose che scrivo (anche perchè in parte è reciproco), ma almeno di leggerle.

 

Rifiutare l'annullamento non risolve il problema perchè poi il venditore può comunque aprire la controversia onp e questo per l'acquirente aggiungerebbe la beffa al danno.

 

Pagare?  Non pagherei mai in condizioni simili, tantomeno lo consiglierei ad altri.

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 8 di 8
Ultima risposta