in data 21-10-2013 19:09
salve,
desidero farvi una domanda:
se un venditore manda un oggetto in ottime condizioni come descrizioni,e l'acquirente,involontariamente lo rovina e da' colpa al venditore,come viene tutelato il venditore in questi casi?il cliente deve avere sempre ragione?
grazie.
in data 21-10-2013 19:20
ciao
purtroppo e' così
in data 21-10-2013 19:48
in data 21-10-2013 21:30
Esiste un'altra possibilità. Ovvero che l'acquirente non ha rovinato niente ma ha a disposizione un oggetto uguale non funzionante da restituire al venditore..
in data 22-10-2013 08:15
in data 22-10-2013 08:47
Nel senso:truffa. Esistono anche quelle purtroppo.
in data 22-10-2013 08:50
E comunque il cliente non ha per niente sempre ragione. Se si tratta di oggetto in garanzia e quindi nuovo venduto da professionista, deve essere dimostrato che l'oggetto sia malfunzionante altrimenti nulla. Se invece si tratta di oggetto venduto da privato, si deve dimostrare che l'oggetto abbia un difetto non descritto prima della vendita e che sia pre-esistente alla vendita. Il tutto viene un pochino difficile.
in data 22-10-2013 08:57
Ok.messaggio ricevuto e poco incoraggiante
Grazie ancora a tutti.
Buona giornata e buon lavoro.