annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

+ di 2000 feedback positivi e perdo powerseller

Ma a voi sembra normale?


ho solo feedpositivi, con commenti positivi, un fatturato sopra i 40.000 € in un anno, e oggi perso lo status di powerseller, perchè qualche persona incompetente, mi mette feed positivo, ma poi "giocando sulle stelline" abbassa i valori.


Questo sito mi ha proprio rotto.

Messaggio 1 di 18
Ultima risposta
17 RISPOSTE 17

Re: + di 2000 feedback positivi e perdo powerseller

Hai ragione. Se ti può consolare, come hai visto tra poco bisognerà rimuovere ogni riferimento alla parola "PowerSeller". Ciao

Messaggio 2 di 18
Ultima risposta

Re: + di 2000 feedback positivi e perdo powerseller

anacletoyari
Utente della Community

a me è successo di peggio..limitazioni sulle vendite e visibilità da top a sotto lo standard...ora non vendo più nulla e rischio di chiudere...non ho un altro lavoro...sonoo dei criminali

Messaggio 3 di 18
Ultima risposta

Re: + di 2000 feedback positivi e perdo powerseller

nespolam
Utente della Community

Anche a me è capitata le stessa cosa, per colpa di qualcuno che pur dando dei feed positivi hanno dato una valutazione bassa con le stelline, meccanismo introdotto da ebay verso il quale non possiamo opporci.


Di questo passo ebay perderà rivenditori professionali e si ridurrà alla chiusura o al massimo ad avere solo privati che svendono gli oggetti che hanno in soffitta.

Messaggio 4 di 18
Ultima risposta

Re: + di 2000 feedback positivi e perdo powerseller

Sta capitando a tantissimi venditori purtroppo!! Mi sono trovato al top dopo i crolli di altri venditori per poi seguirli nel tracollo. L'unica soluzione e' spedire solo con corrieri espressi, ed abbandonare le cianfrusaglie spedite con posta prioritaria solo per girare soldi e "divertirsi" per ore a rispondere ad i soliti cretini che dopo un'ora dall'acquisto ti chiedono "dov'e' il mio oggetto". E' frustrante avere feed positivi a gogo e per qualche cialtrone che mette una stellina ti ritrovi come fossi un criminale. Infatti ho chiamato l'assistenza e ti dicono di migliorare la prestazione e spedire in giornata, ma chi paga il pomeriggio dove andiamo a spedire?? Cosa dobbiamo avere il teletrasporto?? Il paradosso che vi fa capire quanto sono inaffidabili questi parametri e' che mia moglie ha un negozio su Ebay aperto da poco clone del mio. Praticamente trascrive solo gli ordini e spediamo tutto assieme, bene lei sta per diventare power seller ed e' sopra lo standard io sono sotto lo standard. Ebay, non fare come quel marito che per fare un dispetto alla moglie se li e' tagliati! Buon lavoro a tutti.

Messaggio 5 di 18
Ultima risposta

Re: + di 2000 feedback positivi e perdo powerseller

baythy
Utente della Community

Secondo me il regolamento ebay dovrebbe impedire che un cliente possa lasciare feedback positivo e contemporaneamente stelline basse perchè è un palese controsenso


Se il cliente è insoddisfatto si deve assumere la responsabilità di lasciare feedback negativo o neutro e contemporaneamente lasciare stelline basse



Messaggio 6 di 18
Ultima risposta

Re: + di 2000 feedback positivi e perdo powerseller

il_tempo_che_fu
Utente della Community

Salve.


Qualcuno sa aiutarmi per capire se posso far qualcosa?
Sono un venditore professionale, circa un mese fa mi limitano a nuovi inserimenti e avevo circa 16.000 oggetti. Motivo: basse valutazioni nei soli tempi di spedizione. Mi dicono di migliorare per alzare la media della velocità della spedizione al fine di rimuovere alla successiva valutazione la limitazione.


Così faccio e stavo migliorando...


Oggi, dopo circa un mese, non solo non mi hanno rimosso la limitazione, ma addirittura i miei 16.000 oggetti sono stati rimossi!


Sono sul lastrico!


C'è modo per poter risolvere la cosa o posso chiudere bottega, partita iva e compagnia cantante?


Grazie in anticipo.


P.S. eBay nel passato è stato fin troppo permissivo con sedicenti venditore, oggi invece stringe i c.......i a chi cerca di lavorare seriamente, e far chiudere delle attività in periodi di forte crisi come queste è davvero uno scempio!

Messaggio 7 di 18
Ultima risposta

Re: + di 2000 feedback positivi e perdo powerseller

fercas2
Utente della Community

Lunedì 19 dicembre sarò da alcuni avvocati, collaboratori i quali agiranno contro la piattaforma per le limitazioni, sospensioni e le questioni relative ai feedback, siamo già numerosi ad aver deciso di reagire e non subire in maniera passiva.


 


Abbiamo già la sentenza di Messina riguardante arcapel, account sospeso per un paio di feedback negativi, attraverso la procedura d'urgenza è stato riattivato l'account che oggi lavora tranquillamente ed è in attesa di costituirsi parte civile.


 


Se rimaniamo soli, saremo soli nei nostri problemi, nei problemi ingenerati da un sistema oscuro, con valutazioni segrete, senza alcun tipo di tutela per i venditori professionali, senza possibilità di difendersi, di appellarsi, di accedere ai normali diritti commerciali.


 


Questo è un disagio comune, se anche tu sei d'accordo, allora unisciti e carta una strada, anche per te.

agconsulenza per muoversi insieme
Messaggio 8 di 18
Ultima risposta

Re: + di 2000 feedback positivi e perdo powerseller

Ragazzi mio Dio...ma come risolvere sta cosa delle prestazioni sotto lo standard ?!


Io sono preoccupatissima...vi prego di aiutarmi a capire cosa succede nelle mie valutazioni dello status di venditore, perchè tornata dalle ferie, ho notato che le mie inserzioni sono in undicesima pagina....e gente che ha 110 feedback è nei risultati prima di me! Forse conviene creare un nuovo account?


Aiutatami a capire, perchè proprio non riesco...


Questa è la mia valutazione:


Oggetto conforme alla descrizione   0,43%  - 1,20%   (OK)    
Comunicazione                              1,30%  -  2,40%    (OK)   
Tempi di spedizione   4,56%  - 2,40%  (SOTTO LO STANDARD)   
Costi di spedizione e imballaggio     1,52%  - 2,40% (OK)



Ho una bandierina gialla nei TEMPI DI SPEDIZIONE....come si mette a posto tutto?! In quanto tempo? Quanti Feedback totalmente positivi ci vogliono per risolvere tutto?


Io purtroppo non sono una venditrice professionale....mi aiutate a capire quanti commenti servono e quanto tempo ci vuole per ripristinare tutto?


Io ho già prezzi bassissimi rispetto ad altri venditori...con spese basse e meglio di così non riesco! Mi date una mano almeno a capire?


Grazie in anticipo....

Messaggio 9 di 18
Ultima risposta

Re: + di 2000 feedback positivi e perdo powerseller

Tu non sei professionale ma dovresti esserlo.



Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 10 di 18
Ultima risposta