annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

display da 225 euro con posta1... consegnato, ma a chi?

in data 15 novembre acquisto tramite piattaforma ebay:

 


Data vendita: 15/11/18 18:07

DISPLAY LCD TOUCH SCREEN ORIGINALE SAMSUNG GALAXY S8 PLUS SM-G955F NERO
Prezzo dell'oggetto

EUR 225,99

Quantità

1

Numero oggetto

273478399162

Servizio di spedizione

Posta 4 medio standard

 

 

in seguito al mancato ricevimento della merce il 23/11/2018 apro una contestazione su ebay la quale viene chiusa il 01/12/2018 in quanto il venditore ha fornito un codice spedizione in cui si evince una avvenuta consegna nella citta di copertino (la mia) in data 19/11/2018 con metodo spedizione “POSTA1” sul sito di poste italiane leggo anche “La rendicontazione fornita da Poste non costituisce, in alcun modo, attestazione di consegna ma ha finalità meramente informativa.“


non avendo ancora ricevuto nulla in data 01/12/2018 apro un appello contro la precedente decisione di ebay facendo notare che la spedizione scelta dal venditore, senza possibilita di scelta non aveva una vera prova di avvenuta consegna in quanto non prevede la firma del destinatario e le poste stesse escludono responsabilita in merito. Lo stesso giorno l’apello viene chiuso confermando la decizione precedente.


Non mi resta che tentare la protezione clienti offerta da paypal, apro fiducioso un reclamo spiegando per l’ennesima volta l’accaduto, ed ancora una volta mi viene chiuso rifiutandomi la protezione acquisti.


In data 15 dicembre Contatto telefonicamente al 800975345 il servizio paypal sperando che un contatto a voce mi permetta di avere un esito differente, ma l’operatore insiste sul esito di consegna fittizio offerto dalle poste, alche chiedo come mai ho trovato casi simili al mio su internet dove paypal ha scelto di tutelare l’acquirente fornendo un rimborso, e l’operatore mi ha risposto che probabilmente si trattava di pochi euro, non potevano rimborsarmi 225 euro.

 

chi puo suggerirmi cosa fare ora?

Messaggio 1 di 4
Ultima risposta
3 RISPOSTE 3

display da 225 euro con posta1... consegnato, ma a chi?

Prima una domanda:

 

quando hai comprato eri consapevole di quale servizio di spedizione sarebbe stato utilizzato?

 

Se si (è scritto nell'inserzione) ti pare normale usare una lettera affrancata (perchè questo è la Posta1 o Posta4, su cui Poste non riconosce alcuna forma di rivalsa) per farsi spedire merce di quel valore?

 

Pura follia, scusa la franchezza.

 

Ed a maggior ragione è impensabile dal punto di vista del venditore ovviamente, le merci vanno spedite con metodi IDONEI, la Prioritaria non lo è MAI perchè è destinata solo ad invii DOCUMENTALI, cioè di prodotti cartacei, corrispondenza e peraltro senza valore, perchè se ha valore anche la documentazione va spedita con raccomandata almeno.

 

Sporgi querela contro ignoti per la sottrazione di quella spedizione, che può essere avvenuta in qualsiasi punto della "filiera", basta ad esempio che il postino l'abbia lasciata appoggiata fuori dalla buchetta se questa non c'era o era piena o era troppo piccola per starci.

 

Io ho visto con i miei occhi delle Prioritarie lasciate a terra fuori dai portoni,  o negli spazi tra serranda e vetrina nel caso di negozi chiusi, in pratica alla mercé di chiunque.

 

Se i soldi venivano da una carta di credito che lo consente, dopo aver sporto querela, vai in banca a chiedere il chargeback su quella operazione per oggetto non ricevuto, se la carta non lo consente purtroppo temo che l'unico modo per tentare di ottenere qualcosa sia di insistere con PayPal.

 

La spedizione è  MAI denaro sprecato, è sempre valore aggiunto a ciò che stai acquistando, perchè se non è sicura e rischi di non ricevere nulla allora tanto vale non acquistarlo.

 

Ciao

 

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 2 di 4
Ultima risposta

display da 225 euro con posta1... consegnato, ma a chi?

comunque è interessante (a livello statistico) vedere che sia ebay  che paypal hanno dato ragione al venditore con una posta 1...... certo al venditore è andata di cubo ma è veramente un incosciente a spedire in posta 1 un oggetto da oltre 200 eu

Messaggio 3 di 4
Ultima risposta

display da 225 euro con posta1... consegnato, ma a chi?

indominus
Utente della Community

C'è da dire come prima cosa che comprare da parte tua un oggetto a quel prezzo e mi sembra di capire anche abbastanza delicato, con una posta 4 o posta 1 che sia, non è stata proprio una scelta felice. Oggetti così vanno spediti come minimo con un pacco ordinario attraverso le poste oppure tramite raccomandata se ti fanno fare un pacchetto, o ancora tramite un corriere di qualsiasi tipo...

Per il resto fossi in te, proverei a rivolgermi ad una associazione di consumatori che con pochi euro ti mettono a disposizione un legale per raccontargli di Paypal che si tiene i tuoi soldi nonostante garantisce protezione fino a 500 euro mi pare, facendo leva sul fatto che la posta1 risulta consegnata e che quindi non ti ridanno nulla anche se nulla hai ricevuto (mi pare di capire che ti è andata così). Magari con una letterina riescono a farti ridare i soldi da loro o dalle poste.

Messaggio 4 di 4
Ultima risposta