annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

dubbi sul venditore

fi0rellino
Utente della Community

ciao a tutti,

sto partecipando a un asta per un pc. il prezzo è molto basso e 18 ore dalla scadenza rimane tale (circa 1/3 del valore di mercato). il venditore ha in vendita altri oggetti simili. il suo profilo è poverissimo di informazioni, praticamente solo nome e feedback. i feedback sono tutti positivi, ma in qualità di acquirente.

le mie domande sono:

cosa succede se l'asta finisce e io mi aggiudico l'oggetto senza che ci siano altre offerte?

il venditore può rifiutarsi di spedirmelo?

se dopo il pagamento l'asta risulta essere una truffa cosa posso fare?

grazie a tutti

Messaggio 1 di 9
Ultima risposta
1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate

Rif.: dubbi sul venditore

Se ti aggiudichi l'oggetto non c'è problema, basta non pagare, di solito i truffatori non sono interessati alle controversie ma solo ad incassare nel più breve tempo possibile.

Se ti aggiudichi l'oggetto c'è anche un altro vantaggio, potrai segnalare la truffa con un feedback negativo ed aiutare quei fessi che credono di aver incontrato babbo natale e che stanno correndo a fare  i bonifici.

Io ho segnalato la truffa ma può anche darsi che l'intervento della cavalleria non sia cosìm tempestivo come dovrebbe.

Scrivi anche tu all'assistenza ( itrswebhelp@ebay.com ) spiegando quello che hai scoperto chiamando il titolare dell'account.

Teniamoci in contatto qui.

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 6 di 9
Ultima risposta
8 RISPOSTE 8

PER CORTESIA POSTERESTI IL TITOLO DELL'INSERZIONE?

Non il link o il numero, né l'ID del venditore (tutte cose vietate dal forum) ma solo il titolo esatto.

Francamente se sta vendendo tecnologia nuova con aste brevi e senza feedbacks da venditore ma solo da acquirente io vedo più probabile l'eventualità della truffa.

Come vorresti pagare?

Ciao

Messaggio 2 di 9
Ultima risposta

ciao, grazie per la risposta 🙂

il titolo dell'annuncio è:

Notebook HP - ENVY 15-j100el - Bluetooth 4.0 Wireless integrato

il metodo di pagamento accettato è il bonifico. e questa cosa mi puzza. d'altra parte il venditore è iscritto dal 2004 e ha diversi oggetti simili in vendita.

Messaggio 3 di 9
Ultima risposta

Luogo in cui si trova l'oggetto:HK, Italia

E' UN FURTO DI ACCOUNT, sono truffatori Cinesi (da qui HK) che sono entrati fraudolentemente in possesso dell'account del venditore e lo stanno utilizzando per vendere PC che NON ESISTONO.

A fine asta arriveranno richieste di pagamento con bonifico a Cinesi du banche Cinesi, mentre il titolare dell'account forse nemmeno si è accorto di ciò che sta accadendo.

Chiedi le info di contatto del venditore:Informazioni di contatto

riceverai da eBay una mail con i dati del venditore e chiamalo (se non hanno cambiato il numero), POI RITIRA L'OFFERTA CON  QUESTO: Ritiro dell'offerta

Se non riesci a ritirare l'offerta non è un problema, NON PAGARE E BASTA.

Ciao

Messaggio 4 di 9
Ultima risposta

ciao e grazie,

mi hai salvato 🙂

dopo aver ottenuto i dati del venditore da ebay, l'ho chiamato. il numero di telefono era italiano. mi ha risposto un signore che non sapeva di cosa stessi parlando: nessun oggetto messo in vendita su ebay.

l'ho avvisato della truffa.

ora vorrei ritirare la mia offerta, ma ebay non me lo lascia fare perchè l'asta scade tra 1 ora.

ho segnalato l'inserzione come sospetta.

in caso di tentativo di truffa accertato non posso fare niente, non posso avvisare gli altri utenti o qualcuno di ebay che provveda a togliere immediatamente le inserzione degli altri oggetti in vendita dello stesso truffatore?

Messaggio 5 di 9
Ultima risposta

Se ti aggiudichi l'oggetto non c'è problema, basta non pagare, di solito i truffatori non sono interessati alle controversie ma solo ad incassare nel più breve tempo possibile.

Se ti aggiudichi l'oggetto c'è anche un altro vantaggio, potrai segnalare la truffa con un feedback negativo ed aiutare quei fessi che credono di aver incontrato babbo natale e che stanno correndo a fare  i bonifici.

Io ho segnalato la truffa ma può anche darsi che l'intervento della cavalleria non sia cosìm tempestivo come dovrebbe.

Scrivi anche tu all'assistenza ( itrswebhelp@ebay.com ) spiegando quello che hai scoperto chiamando il titolare dell'account.

Teniamoci in contatto qui.

Ciao

Messaggio 6 di 9
Ultima risposta

è allora !!!

sto negativo lo vogliamo dare oppure no ??????

cerca di salvare altri polli che potrebbero pagare il truffatore

photo sergentgarcia2005_s.gifIn questo forum sono graditi: Il buongiorno, Il per favore, Il grazie, E il minuscolo
Messaggio 7 di 9
Ultima risposta

ciao, scusa il grande ritardo con cui ti rispondo, non avevo letto i tuoi ultimi post.

non ho dato un feedback negatito e ti dico perchè.

è andata così: dopo la tua risposta (di cui ancora ti ringrazio infinitamente), sono riuscito a risalire ai dati del venditore e l'ho contattato per telefono. era un telefono italiano. mi ha risposto un signore gentile che mi ha detto di non sapere nulla di nessuna asta. non aveva messo in vendita nessun oggetto. l'ho avvisato allora che forse qualcuno stava usando il suo account per fare una truffa. terminata la chiamata ho segnalato la cosa a ebay, scrivendo che mi ero imbattuto in una truffa acclarata e segnalando l'asta in questione. non ho mai ricevuto risposta.

non ho nemmeno vinto l'asta. qualcuno all'ultimo secondo ha fatto un'offerta migliore della mia: ci voleva poco visto che la mia era di 1 euro.

qualche giorno dopo mi ha chiamato il signore gentile e mi ha ringraziato, perchè dopo la mia telefonata aveva fatto delle verifiche e constatato che qualcuno stava usando il suo account. ha provveduto lui stesso a segnalare la cosa a ebay e ha ricevuto l'assistenza adeguata. da quello che mi risulta tutte le aste truffaldine sono state poi annullate.

il legittimo proprietario ha ripreso possesso del suo account e a quel punto mi sembrava, anche se avessi potuto, del tutto fuori luogo dare un feedback negativo che sarebbe rimasto legato al suo nome ingiustamente. 

spero di avere agito per il meglio.

ti ringrazio ancora per avermi aperto gli occhi.

Messaggio 8 di 9
Ultima risposta

Fiorellino

quando uno incappa in una truffa conclamata è un diritto morale cercare di aiutare più gente possibile a non cadere nella truffa

hai fatto bene a fare le tue ricerche e ad avvisare il titolare dell'account del furto , ma anche il rilascio del negativo immediato aiuta altri a non pagare 

è lo spirito che anima questa community il cercare di aiutare più persone possibili

noi perdiamo il nostro tempo libero a rispondere alle domande, qui nessuno ci paga

photo sergentgarcia2005_s.gifIn questo forum sono graditi: Il buongiorno, Il per favore, Il grazie, E il minuscolo
Messaggio 9 di 9
Ultima risposta