ebay non mi rimborsa le tariffe d'inserzione a seguito di restituzione dell'oggetto
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in data 29-08-2014 14:34
Mi è capitato questo spiacevole inconveniente:
- un cliente ha acquistato un amplificatore del valore di 5000,00 e ha deciso di avvalersi del diritto di recesso perchè non gli piaceva
- mi ha rispedito l'amplificatore e ha aperto una controversia per oggetto non conforme alla descrizione
- visto che il cliente è tedesco, lo spazio soluzione era tutto in tedesco e poco semplice da capire
- ho contattato il servizio clienti e mi hanno risposto che avrei dovuto aggiustarmi da solo con un traduttore
- confermo che l'oggetto è stato restituito e confermo per il riaccredito dell'importo al cliente
Adesso che la vendita è annulata e rimborsata (ci ho già perso 80,00 di spese di spedizione), EBAY NON mi vuole rimborsare le tariffe di vendita!!!
Dicono che è stata aperta la controversia per oggetto non conforme alla descrizione ma non è vero e ho tutti i messaggi del cliente che confermano la cosa.
Essendo un articolo costoso le tariffe di vendite corrispondono a 250,00 e proprio non voglio perderle.
Potete consigliarmi cosa fare e come procedere per una causa legale?
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in data 29-08-2014 14:52
@audiovideosolutions75 ha scritto:Mi è capitato questo spiacevole inconveniente:
- un cliente ha acquistato un amplificatore del valore di 5000,00 e ha deciso di avvalersi del diritto di recesso perchè non gli piaceva
- mi ha rispedito l'amplificatore e ha aperto una controversia per oggetto non conforme alla descrizione
- visto che il cliente è tedesco, lo spazio soluzione era tutto in tedesco e poco semplice da capire
- ho contattato il servizio clienti e mi hanno risposto che avrei dovuto aggiustarmi da solo con un traduttore
- confermo che l'oggetto è stato restituito e confermo per il riaccredito dell'importo al cliente
Adesso che la vendita è annulata e rimborsata (ci ho già perso 80,00 di spese di spedizione), EBAY NON mi vuole rimborsare le tariffe di vendita!!!
Dicono che è stata aperta la controversia per oggetto non conforme alla descrizione ma non è vero e ho tutti i messaggi del cliente che confermano la cosa.
Essendo un articolo costoso le tariffe di vendite corrispondono a 250,00 e proprio non voglio perderle.
Potete consigliarmi cosa fare e come procedere per una causa legale?
Scrivi due cose in aperta contraddizione tra di loro, ovvero prima scrivi che l'acquirente ha aperto la controversia oggetto non conforme, poi che invece non l'ha aperta.
Essendo questo un aspetto dirimente della questione, cioè è fondamentale per ottenere l'accredito che la transazione sia annullata per effetto di un accordo benevolo tra le parti e non a seguito di una controversia, è necessario che tu chiarisca questo aspetto.
Ciao
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29-08-2014 15:02 - modificato 29-08-2014 15:02
In ebay.de esiste una procedura per il reso concordato (che noi non abbiamo), serve per il recesso ma si può utilizzare anche in tutti i casi in cui vi sia un accordo tra le parti per la restituzione:
Probabilmente il tuo problema dipende da questo, cioè se l'acquirente ha utilizzato la controversia potrebbe aver selezionato , volutamente o per errore, un tipo di procedura che di fatto ti impedisce il recupero delle commissioni.
Sull'efficacia di una azione Legale ho forti dubbi ma sospendo il giudizio.
ri-Ciao
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in data 06-09-2014 09:56
la cosa che mi da più in testa è che quando ho contattato telefonicamente il supporto clienti per richiedere assistenza su come rispondere a ebay.de mi è stato detto che dovevo aggiustarmi e che non sapevano cosa dirmi!
Complimenti, proprio un bel servizio clienti! E pensare che mensilmente di commissioni gle ne lascio anche parecchie.....
Comunque ho aperto una lamentela sulla controversia che è stata chiusa in modo non corretto; sono già passati 5gg e ancora nessuna risposta....
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in data 14-10-2014 12:49
purtroppo ebay.de non ha voluto accettare la mia richiesta;
nonostante io abbia fornito i messaggi del cliente che afferma che l'oggetto è perfetto ma lui semplicemente non lo vuole, hanno deciso di non riaccreditarmi le tariffe di vendita!
così ho perso i costi di spedizione e le tariffe di vendita per un costo complessivo di circa 400,00 e ho sul groppone un articolo non più nuovo ma usato!
Complimenti a ebay per la gestione e la salvaguardia dei venditori onesti!
