in data 04-09-2013 10:44
COME CI SI DIFENDE DA UN V/S VENDITORE CHE NON RISPONDE NE AL TELEFONO,NE A RACCOMANDATE RR. PER GUASTI SU PRODOTTO ACQUISTATO E PAGATO CON SOLDI BUONI TRE MESI PRIMA ? CONTROVERSIE VERSO GLI ACQUIRENTISI, MA CONTRO I VENDITORI NO ? QUESTO MI SEMBRA UNA POLITICA DI VENDITA GIUSTA ? E GLI UFFICI DI POLIZIA POSTALE E DELLE TELECOMUNICAZIONI COSA NE PENSANO ? VEDREMO SONO DISPOSTO AD ANDARE FINO IN FONDO SE IL V/S VENDITORE TUTT'ORA NEL V/S WEB, NON FARA' FRONTE ALLA GARANZIA. 2013GIANBENE32.
in data 04-09-2013 11:37
in data 04-09-2013 13:56
UN V/S VENDITORE
Questo è il forum, non è la direzione di eBay. Noi siamo normali utenti, non abbiamo "nostri venditori".
Peraltro, come è già stato validamente risposto, non sono neanche venditori di eBay.
PAGATO CON SOLDI BUONI
Ci mancherebbe che non fossero buoni.
CONTROVERSIE VERSO GLI ACQUIRENTISI, MA CONTRO I VENDITORI NO ?
Verso gli acquirenti solo se comprano e poi non pagano.
Naturalmente anche verso i venditori, entro 45 giorni dalla data del pagamento. Pagamente con PayPal, s'intende.
QUESTO MI SEMBRA UNA POLITICA DI VENDITA GIUSTA ?
Se la domanda era posta ad eBay: non c'entrano.
GLI UFFICI DI POLIZIA POSTALE E DELLE TELECOMUNICAZIONI COSA NE PENSANO ?
Non credo che la questione sia di competenza della Polizia di stato. La Polizia di occupa di penale, la garanzia è materia civile.
SONO DISPOSTO AD ANDARE FINO IN FONDO
Forse può essere sufficiente rivolgersi ad un'associazione di difesa dei consumatori. Forse sarà necessario rivolgersi alla magistratura; in questo caso sarebbe, probabilmente, necessaria o quantomeno utile l'assistenza legale prestata da un avvocato.
Pss: non urlare.
-----
Pace e bene a tutti.
in data 15-09-2013 17:46
io sono nella tua stessa situazione , ho bisogno di assistenza tecnica e il venditore non vende più su ebay gli è rimasta la pagina del negozio vuota
in data 15-09-2013 18:53
Avendo comprato da lui dovresti avere ancora tutte le email con i dettagli da qualche parte se non le hai eliminate. Cerca il pagamento paypal o la email di conferma che ti ha mandato ebay quando hai acquistato. Li dovresti trovare tutti i dati che ti servono.
in data 15-09-2013 21:33
Ma non esiste un centro assistenza del fabbricante?