annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

garanzia post vendita

2013gianbene32
Utente della Community

COME CI SI DIFENDE DA UN V/S VENDITORE CHE NON RISPONDE NE AL TELEFONO,NE A RACCOMANDATE RR. PER GUASTI SU PRODOTTO ACQUISTATO E PAGATO CON SOLDI BUONI TRE MESI PRIMA ? CONTROVERSIE VERSO GLI ACQUIRENTISI, MA CONTRO I VENDITORI NO ? QUESTO MI SEMBRA UNA POLITICA DI VENDITA  GIUSTA ? E GLI UFFICI DI POLIZIA POSTALE E DELLE TELECOMUNICAZIONI COSA NE PENSANO ? VEDREMO SONO DISPOSTO AD ANDARE FINO IN FONDO SE IL V/S VENDITORE TUTT'ORA NEL V/S WEB, NON FARA' FRONTE ALLA GARANZIA. 2013GIANBENE32.                             

Messaggio 1 di 6
Ultima risposta
5 RISPOSTE 5

garanzia post vendita

thy_0
Utente della Community
Forse ti confondi un po'.. Non sono venditori DI ebay ma venditori autonomi che sotto propria responsabilità listano SU piattaforma ebay. Il venditore e' un professionale con indicazione partita IVA nelle inserzioni? Italiano o straniero?
Messaggio 2 di 6
Ultima risposta

garanzia post vendita

UN V/S VENDITORE

Questo è il forum, non è la direzione di eBay. Noi siamo normali utenti, non abbiamo "nostri venditori".

Peraltro, come è già stato validamente risposto, non sono neanche venditori di eBay.

PAGATO CON SOLDI BUONI

Ci mancherebbe che non fossero buoni.

CONTROVERSIE VERSO GLI ACQUIRENTISI, MA CONTRO I VENDITORI NO ?

Verso gli acquirenti solo se comprano e poi non pagano.

Naturalmente anche verso i venditori, entro 45 giorni dalla data del pagamento. Pagamente con PayPal, s'intende.

QUESTO MI SEMBRA UNA POLITICA DI VENDITA  GIUSTA ?

Se la domanda era posta ad eBay: non c'entrano.

GLI UFFICI DI POLIZIA POSTALE E DELLE TELECOMUNICAZIONI COSA NE PENSANO ?

Non credo che la questione sia di competenza della Polizia di stato. La Polizia di occupa di penale, la garanzia è materia civile.

SONO DISPOSTO AD ANDARE FINO IN FONDO

Forse può essere sufficiente rivolgersi ad un'associazione di difesa dei consumatori. Forse sarà necessario rivolgersi alla magistratura; in questo caso sarebbe, probabilmente, necessaria o quantomeno utile l'assistenza legale prestata da un avvocato.

Pss: non urlare.

-----

Pace e bene a tutti.

Messaggio 3 di 6
Ultima risposta

garanzia post vendita

neonuanda
Utente della Community

io sono nella tua stessa situazione , ho bisogno di assistenza tecnica e il venditore non vende più su ebay gli è rimasta la pagina del negozio vuota

Messaggio 4 di 6
Ultima risposta

garanzia post vendita

Avendo comprato da lui dovresti avere ancora tutte le email con i dettagli da qualche parte se non le hai eliminate. Cerca il pagamento paypal o la email di conferma che ti ha mandato ebay quando hai acquistato. Li dovresti trovare tutti i dati che ti servono.

Messaggio 5 di 6
Ultima risposta

garanzia post vendita

Ma non esiste un centro assistenza del fabbricante?

Un buongiorno, un per favore e un grazie a corredo delle domande non dovrebbe essere faticoso darli.
Messaggio 6 di 6
Ultima risposta