in data 24-11-2014 16:20
in data 17/10 faccio un acquisto su ebay e pago con paypal. dopo 10 gg non ricevendo l'oggetto apro reclamo su paypal; il venditore risponde fornendo dati di una spedizione falsi ( tracciamento su poste dice che si riferisce a spedizione in altro luogo ed antecedente la vendita di 2 settimane, quindi impossibile..) ; nonostante le mie mail e messaggi ricevo solo risposte automatiche, dopo oltre 1 mese non solo nessuno si è degnato di rispondermi, se non che dovevano chiedere ulteriori informazioni al venditore ma sono rimasto con il problema.
l'alternativa è chiamare il numero verde gratuito da telefono fisso (che non ho) quindi se chiamo con il cellulare devo pure pagare!
paypal va bene se tutto ti va bene ed il venditore è onesto, ma se incappate in un truffatore i primi a proteggersi sono quelli di paypal..
tanto non hanno neanche la sede in Italia..qua fanno solo i soldi senza offrire nulla se non un tasto x fare i pagamenti..
se pagate con paypal..sperate solo che il venditore sia onesto perchè se no siete nei guai
se il conto del venditore è a 0 faranno di tutto per non rispondere, alle richieste rispondono i robot ma so che delle mail le mandano gli operatori..
PAYPAL ED EBAY SONO LA STESSA FAMIGLIA, SE VUOI COMPRARE O VENDERE SU EBAY SEI COSTRETTO AD USARE PAYPAL
PAYPAL COSTA PARECCHIO, PRENDE UNA PERCENTUALE DELLE TRANSAZIONI SE RICEVI UN PAGAMENTO, SE COMPRI DA UN VENDITORE STRANIERO TI APPLICA UN TASSO DI CONVERSIONE PEGGIORE DEL MERCATO UFFICIALE ( SU 70€ DI ACQUISTO IN DOLLARI MI HAN RUBATO 2 EURO..)
E A FRONTE DI QUESTA MONTAGNA DI SOLDI NON RIESCONO A DARE UN SERVIZIO DECENTE O ANCHE SOLO UNA RISPOSTA DA UN ESSERE UMANO
EBAY SU QUESTA VENDITA SE NE LAVA LE MANI PERCHE' DICE CHE SE NE OCCUPA PAYPAL
PAYPAL SE NE LAVA LE MANI PERCHE' PUO' FARE QUELLO CHE VUOLE
IO, IL CONSUMATORE, DA CHI SON STATO FREGATO SECONDO VOI???
in data 24-11-2014 17:28
24-11-2014 17:31 - modificato 24-11-2014 17:33
@smartphonica ha scritto:quindi te parli in qualità di..? scusa non ho capito chi sei, un utente come me? o cosa, fatti capire
e con che fare mi beffeggi della vicenda e dell'acquisto? che sia un acquisto da 20 euro sono qui a parlarne e visto che rimandi alle regole di ebay ci sono dei limiti di importi x la protezione?
gradirei che mi mandassi la sezione che parla degli importi garantiti e non, nello specifico dove menziona da che cifra gli importi godono della protezione
quindi te da utente, mi stai dicendo che visto che non è un acquisto importante possono anche lasciarmi li?
quindi te, sempre da utente, guardi la mia vicenda con arroganza?
quindi te, da utente, ci stai a farti prendere in giro x oltre 1 mese senza fare nulla?
quindi te, da utente, hai mai avuto problemi con paypal?
perchè se non hai avuto problemi con paypal e non sei stipendiata dalla famiglia, vorrei capire che interesse hai a ridicolizzare la vicenda.
e credo interessi anche agli altri utenti visto che ti presenti come tale
Stai facendo una tempesta in un bicchiere anche con la mia risposta, attribuendomi ruoli che non ho e dando alle mie parole significati che non hanno.
Hai postato tu nel forum degli utenti, quindi puoi aspettarti solo risposte di utenti, né più né meno, che hanno tutti lo stesso diritto che hai tu di esprimere il loro parere anche se questo parere non ti piace o non ti soddisfa.
Ti consiglio calma, se non verso PayPal almeno nei confronti di chi non conosci e sta qui con lo stesso diritto che hai tu a dire sinceramente quello che pensa.
Io non ho detto che per 20 euro + spese non hai diritto ad avere soddisfazione né che ci sono limiti sotto o sopra i quali PayPal non deve funzionare, ho detto che la tua esperienza è contraddetta da migliaia di situazioni diverse per importi anche molto superiori.
Con questo chiudo prima che mi parta la brocca e ti risponda per le rime.
Ciao
in data 24-11-2014 17:36
in data 24-11-2014 17:39
@smartphonica ha scritto:
sto aspettando che mi dica come fai, visto che sei un utente come me, a sapere l'importo di 20euro + trasp visto che io non ho menzionato nulla nel post ed ho aperto solo il reclamo su paypal
come fai a sapere l'importo che io non ho scritto nulla, ho parlato solo di oggetto e non di cifre
mi inviti alla calma ma questo è un fatto gravissimo
voglio una risposta
Sono risalito al tuo acquisto attraverso il negativo che hai rilasciato al venditore, da quello ho visualizzato l'inserzione e controllato la data di fine asta.
Come vedi niente effetti speciali solo un pizzico di curiosità (unita ad esperienza) per capire di che cosa stavamo parlando.
Questo è quanto, hai avuto la tua risposta anche se non avevo nessun obbligo a dartela, quindi ribadisco: STAI CALMO.
in data 24-11-2014 18:17
in data 24-11-2014 18:30
24-11-2014 18:35 - modificato 24-11-2014 18:36
Ho guardato ed anch'io riesco a vedere cosa hai acquistato, ed anche il prezzo. Ti consiglio di riflettere prima di scrivere altro di infondato. Capisco l'arrabbiatura ma non puoi prendertela con altri utenti che invece rispondono il giusto.
Anche secondo me i tempi per la tua risposta al reclamo sono lunghetti, solo questo. Sollecita contattando lo staff dell'assistenza clienti.
in data 24-11-2014 18:44
24-11-2014 18:54 - modificato 24-11-2014 18:55
Sono del parere che nessuno ti abbia preso per i fondelli qui in questo 3d. Moriadelle vacche(splendido nick) ha ragione, aspetta di vedere cosa decidono per la tua controversia e sollecita una conclusione. Facci poi sapere se ti hanno rimborsato!
in data 24-11-2014 21:16
All'inizio avevi scritto:
"... apro reclamo su paypal ..."
Qui c'è qualcosa da chiarire: su Paypal non si apre reclamo; la cosa funziona così:
1) si apre la controversia; controversia, non reclamo;
2) si converte la controversia in reclamo (entro 20 giorni dall'apertura della copntroversia).
Quando dici che hai "aperto reclamo" che cosa hai fatto, effettivamente?
Il dubbio è che tu abbia aperto la controversia, ma poi non abbia fatto la conversione in reclamo. E' così? Forse hai solo aperto la controversia (quella che tu chiami "reclamo"), ma poi non l'hai convertita in reclamo?.
Ti consiglierei di verificare meglio cosa hai effettivamente fatto, in particolare è opportuno rivedere cosa ti ha scritto PayPal.
-----
Pace e bene a tutti.