annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

ma è possibile che ebay mi faccia restituire un oggetto nonostante siano passati ormai 20 gg ??

Buonasera ho ricevuto una mail dove mi viene chiesto di rispedire l'oggetto entro il 3 per ricevere il rimborso.. giusto a scopo informativo visto le regole di ebay vaghe e praticamente incomprensibili  come mai mi giunge questo messaggio? nonostante l'inserzione non abbia nemmeno contrassegnata la data di spedizione quindi è come se l'oggetto non fosse mai arrivato ma a parte questo avevo aperto la contestazione in quanto i copricerchi mi sembravano diversi dall'immagine e di scarsa qualità poi col passare dei gg ho deciso di tenerli E AMEN. ok  li terro' penso credo putroppo no li ho ancora montati in quanto gli adesivi allegati non erano conformi (ma tanto si trattava di un omaggio) pertanto mi sto facendo inviare i suddetti adesivi dall'estero.. forse entro il 3 riesco a montare tutto se nel caso vedessi qualche ulteriore irregolarita' non posso piu rispedirli dico bene? oppure è ancora possibile? scusate ma sono particolarmente confuso...

Grazie saluti.

Messaggio 1 di 4
Ultima risposta
3 RISPOSTE 3

ma è possibile che ebay mi faccia restituire un oggetto nonostante siano passati ormai 20 gg ??

@meltzero2 ha scritto:

Buonasera ho ricevuto una mail dove mi viene chiesto di rispedire l'oggetto entro il 3 per ricevere il rimborso.. giusto a scopo informativo visto le regole di ebay vaghe e praticamente incomprensibili  come mai mi giunge questo messaggio? nonostante l'inserzione non abbia nemmeno contrassegnata la data di spedizione quindi è come se l'oggetto non fosse mai arrivato ma a parte questo avevo aperto la contestazione in quanto i copricerchi mi sembravano diversi dall'immagine e di scarsa qualità poi col passare dei gg ho deciso di tenerli E AMEN. ok  li terro' penso credo putroppo no li ho ancora montati in quanto gli adesivi allegati non erano conformi (ma tanto si trattava di un omaggio) pertanto mi sto facendo inviare i suddetti adesivi dall'estero.. forse entro il 3 riesco a montare tutto se nel caso vedessi qualche ulteriore irregolarita' non posso piu rispedirli dico bene? oppure è ancora possibile? scusate ma sono particolarmente confuso...

Grazie saluti.

Cosa c'entrano i 20 giorni?

La garanzia cliente funziona così:

Garanzia cliente eBay

Tempistiche

Oggetto non conforme alla descrizione

• L'acquirente è tenuto a richiedere la restituzione entro 30 giorni dalla effettiva (o stimata) consegna o, se le tempistiche di restituzione previste dalle regole del venditore sono più estese, entro tali tempistiche.

• Il venditore può rispondere all'acquirente o offrire una soluzione entro 8 giorni dalla segnalazione. Se il venditore non risponde o non offre una soluzione durante questo periodo, sia l'acquirente che il venditore possono chiederci di intervenire e prendere una decisione.

• L'acquirente è tenuto a rispedire l'oggetto al venditore entro 14 giorni dall'accettazione della restituzione da parte del venditore.

• Se il venditore offre un rimborso e non lo effettua entro 7 giorni dalla consegna dell'oggetto al venditore, l'acquirente può richiedere il nostro aiuto per un periodo di 10 giorni successivi all'ultima data utile per il rimborso.

• Se l'acquirente non richiede il nostro aiuto entro 30 giorni dall'invio della richiesta di restituzione (o entro i termini indicati in caso di mancata ricezione del rimborso), la richiesta si chiuderà automaticamente.

Ma in ogni caso il limte dei 20 giorni non esiste per un oggetto non conforme alla descrizione, perchè un  venditore professionale deve garantire la sua merce per 24 mesi e l'acquirente ha ben 2 mesi di tempo a partire da quando rileva il difetto per chiedere al venditore di risolvergli il problema.

Problema che a quanto pare per te problema non è visto che non ti interessa farti sostiture la merce o farti rimborsare...............quindi francamente non si capisce perchè hai aperto un reclamo e .................non si capisce neanche perchè da settimane siamo qui a parlarne.

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 2 di 4
Ultima risposta

no vabe ne ho presi 8 e non so se reggono sul cerchio.. nel caso non reggessero almeno 1 set posso restituirlo no? lui pero' nell'inserzione ha scritto che oltre 15 gg non accetta resi.. chi ha ragione? e nemmeno è disposto a rimborsare le spese di spedizione all'andata per il reso ci penserebbe telus..  da qui la mia perplessità..

grazie ciao

Messaggio 3 di 4
Ultima risposta

@meltzero2 ha scritto:

no vabe ne ho presi 8 e non so se reggono sul cerchio.. nel caso non reggessero almeno 1 set posso restituirlo no? lui pero' nell'inserzione ha scritto che oltre 15 gg non accetta resi.. chi ha ragione? e nemmeno è disposto a rimborsare le spese di spedizione all'andata per il reso ci penserebbe telus..  da qui la mia perplessità..

grazie ciao

I giorni sono 14 e sono riferiti solo al diritto di recesso (mi sono sbagliato o ci ho ripensato), non riguardano la garanzia che ripeto è di DUE ANNI.

In caso di recesso le spese sono a tuo carico (telus) in caso di non conformità le spese sono a SUO carico (ma probabilmente anche in questo caso dovrai ricorrere a telus).

L'eventuale rimborso non può prevedere decurtazioni, né in caso di recesso né in caso di non conformità, il venditore deve rimborsare l'intera somma pagata spese comprese.

Con eBay hai 30 giorni (dalla data di consegna) per contestare la conformità della merce, con PayPal ne hai 180 dal pagamento, se superi questi termini avrai come controparte solo il venditore.

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 4 di 4
Ultima risposta