annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

ma il venditore dopo chiusa l'asta è obbligato a vendere o no?

pala2007
Utente della Community

Mi spiego meglio ... da premettere che richiedeva pagamento con bonifico e nell'inserzione scriveva anche con contrassegno, cosa che ho chiesto e lui mi ha concesso.

Ho vinto l'asta di una macchina fotografica a un 30% in meno  del costo originale, il venditore aveva 2 aste identiche solo che la mia si è chiusa precedentemente a un prezzo inferiore.

Il venditore cincischia, da venerdi che l'ho vinta, mi risponde il lunedi dopo vari post  di richiesta chiarimenti che è stata spedita e che mi arriverà  entro oggi. Chiaramente gli ho chiesto il numero di track, e solo ieri mi comunica un pseudo numero che sarà attivo a detta sua  al max dopo 48 ore ... ma se doveva arrivare oggi il track era già attivo ...

Già so come andrà a finire, lui ha spedito a chi ha pagato di più ... quello che mi lascia perplesso è che ha il 98,9 di feedback positivi, ma gl'unici negativi descrivono proprio che non gli son stati mai spediti ....

Se lui non mi spedisce nulla, cosa posso fare io per non fargliela passare liscia?

Messaggio 1 di 3
Ultima risposta
2 RISPOSTE 2

Rif.: ma il venditore dopo chiusa l'asta è obbligato a vendere o no?

marioelegio
Utente della Community

Partendo dall premessa che con il contrassegno sei tutelato solo se il pacco non ti arriva (nel caso ti spedisse un mattone non avresti alcuna possibilità di rivalsa), le armi a tua disposizione sono solo:

• rifiuto di annullare la transazione (ed obbligarlo così a pagare la commissione ebay);
  • feedback (non offensivo altrimenti sarebbe rimosso) in cui si spiega che il venditore si rifiuta di spedire poichè non soddisfatto del prezzo raggiunto.

Ciao

mario

Messaggio 2 di 3
Ultima risposta

Rif.: ma il venditore dopo chiusa l'asta è obbligato a vendere o no?

@marioelegio ha scritto:

• rifiuto di annullare la transazione (ed obbligarlo così a pagare la commissione ebay);

Questo non è più possibile, adesso i venditori possono annullare le transazioni senza più necessità dell'assenso degli acquirenti.

Io penso che non abbia spedito nulla ed il mio sospetto è che si tratti solo di una truffa, che il contrassegno servisse solo per dare fiducia agli acquirenti ma poi gli unici che gli interessano davvero sono quelli che pagano con bonifico.

@pala2007

Se si potesse avere il titolo di una inserzione si potrebbe verificare.

Il contrassegno non garantisce nulla, solo la ricezione di un pacco (mai vista la truffa col mattone nel pacco?) che non potrai aprire prima di aver pagato.

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 3 di 3
Ultima risposta