in data 09-01-2014 14:47 - data ultima modifica 09-01-2014 14:56 autore kh-valeria
ho acquistato da un tedesco un lettore cd per 280euro+22 di spedizione pagando con paypal.Siccome la base d'asta era proprio di 280€,visto che non riusciva a venderlo gli ho proposto di vendermelo a quel prezzo,e per vari giorni neanche mi rispondeva.Poi mi ha detto che era d'accordo però che voleva un bonifico anticipato e che quando fossero arrivati i soldi avrebbe chiuso l'asta a mio favore.Ovviamente gli ho chiesto che questo non è possibile e che chiunque poteva pensare che volesse truffare l'acquirente.Poi mi ha detto che non sapeva che poteva chiudere l'asta e vendere al primo offerente...in ogni caso alla fine l'ho comprato dopo che mi ha chiuso l'asta e venduto l'oggetto.
lui dice che l'ha comprato nuovo 7 mesi fa,e che è in condizioni perfette,io per abitudine smonto tutto ed aprendolo ho scoperto che avevano completamente modificato una scheda staccando componenti e sostituendone ed aggiungendone di ulteriori,ed inoltre quando l'ho testato molti dei miei cd originali neanche li legge e quando succede fa un rumore tipo trapano.Ed ho la prova perchè la yamaha ha pubblicato ufficialmente gli interni di tale lettore,e subito si vede che ci hanno messo mano.E menomale che doveva essere in condizioni perfette...
considerando che ho pure scoperto che,nonostante i suoi 92 feedback siano 100% positivi,se li vai a leggere sul profilo da venditore ne trovi uno negativo e l'altro neutro,il negativo dice che ha fatto le foto in modo tale che non si vedessero i difetti,l'altro neutro che ha venduto una lacoste falsa
dato che dice che l'ha comprato nuovo gli ho chiesto di mostrare lo scontrino per la ricevuta,scommettiamo che dirà che non ce l'ha piu?
tra l'altro neanche il suo indirizzo ho,neanche nella ricevuta paypal.quel che è certo che per spedirlo indietro costa 51€ come minimo.Lui mi ha proposto di rispedirglielo però io devo pagare la spedizione,e si dice come innocente e che non sapeva nulla della modifica.
Il centro assistenza vuole 200euro tondi per darmi i pezzi di ricambio.Dato che tale elttore lo hanno venduto all'asta in germania anche epr 157euro,io gli ho offerto di pagarlielo la metà di tale cifra,ed il resto me lo rimborsa,ma ha rifiutato.
Se io ora converto in reclamo paypal che farà secondo voi?io ho 226 feedback senza negativi ne neutri,forse la mia serietà conterà qualcosa per paypal?
grazie dell'aiuto.
in data 27-01-2014 20:31
in data 27-01-2014 20:47
L'importante è che ti abbiano riaccredidato i soldi
in data 27-01-2014 21:40
@para43 ha scritto:L'importante è che ti abbiano riaccredidato i soldi
No, l'importante è che lui mandi i documenti perchè se il venditore presenta un relcamo contro la descisione di rimborsare senza riciedere la restituzione potrebbero, in mancanza di questi, riconoscere che ha ragione lui con le prevedibili conseguenze.
27-01-2014 22:31 - modificato 27-01-2014 22:33
mi hanno rimborsato ma non totalmente,su 302euro pagati mi hanno rimborsato 223 come da me chiesto.Se l'avesse venduto come malfunzionante e pure con schede modificate 50euro neanche li avrebbe guadagnati(sempre che qualcuno glielo avesse mai voluto comprare).e ricordo che lo hanno venduto all'asta perfettamente funzionante anche a 176euro,50euro per uno malfunzionante e modificato pesantemente son molto piu che abbastanza credo. Io gliel'ho strapagato perchè da come l'ha descritto credevo l'avesse comprato 7 mesi fa e quindi fosse nuovissimo.
in data 31-01-2014 11:47
dopo una settimana che ho inviato l'email paypal non mi ha ancora risposto,mi hanno detto che devo inviare documenti entro il 3 febbraio,oggi vado sul sito paypal e scopro che gia siamo al passo successivo senza che io abbia inviato nulla, cioè che la pratica la stanno revisionando mentre io dovrei avere ancora 3 giorni di tempo...poi c'è scritto che "Ti informeremo su eventuali sviluppi o per richiederti maggiori informazioni entro la data 25 feb 2014."
praticamente io dovrò stare un altro mese senza sapere come è finita questa faccenda col rischio di non poter neanche lasciare il feedback al venditore visto che l'ho comprato il 25 dicembre e quindi il 25 febbraio son due mesi .Io non ci capisco piu nulla,zero proprio
in data 31-01-2014 14:30
Sembra che PayPal abbia fatto un po' di confusione, probabilmente qualcuno ha premuto un tasto di troppo.
Dunque, ti hanno fornito due tipologie di comunicazioni, tra loro discordanti:
- ti hanno inviato i soldi; questo l'importante;
- ti hanno scritto che vogliono dei documenti, poi hanno anche fatto confusione in merito.
Probabilmente, e spero di non sbagliarmi, i tuoi soldi non verranno a riprenderseli.
-----
Pace e bene a tutti.
31-01-2014 16:52 - modificato 31-01-2014 16:52
@greenfield61 ha scritto:
- ti hanno inviato i soldi; questo l'importante;
- ti hanno scritto che vogliono dei documenti, poi hanno anche fatto confusione in merito.
Ha ricevuto un rimborso parziale che, a quanto ne so io, non è previsto in caso di soluzione del reclamo favorevole all'acquirente.
Non è che il rimborso è arrivato direttamente dal venditore, magari sotto forma di pagamento?
Se fosse vero sarebbe anche spiegata forse la successiva revisione della pratica senza attesa dei documenti da parte dell'acquirente.
in data 31-01-2014 17:27
questa [ l-eamil inviatami dall-assistenza paypal quando mi hanno rimborsato>
Abbiamo concluso l'indagine e la pratica è stata risolta a tuo favore. Hai indicato come esauriente un rimborso parziale di 223,00 EUR. È stato recuperato l'importo di 223,00 EUR, che abbiamo accreditato a tuo favore. La rettifica comparirà sul tuo conto tra cinque giorni lavorativi. Se il venditore è ancora in debito nei tuoi confronti, faremo di tutto per recuperare il denaro dovuto. Se il denaro presente sul conto del venditore non è sufficiente a coprire il rimborso, ti garantiamo che adotteremo le misure necessarie ai fini della restituzione dell'importo dovuto, tra cui la riduzione dei privilegi su tale conto.
in data 31-01-2014 19:13
Andando al sodo: sembra che PayPal abbia restituito i soldi, senza bisogno d'una perizia.
In un primo tempo ci avrebbero messo di mezzo la perizia, ma poi ci avrebbero ripensato e prontamente rimediato.
Se poi non sarà così ... vedremo gli sviluppi.
Da qualche parte ho letto che la perizia verrebbe chiesta per importi oltre i 500 €uro; purtroppo non riesco a ricordare dove.
-----
Pace e bene a tutti.
in data 06-02-2014 11:42
due giorni fa mi è arrrivato un messaggio di paypal
"PayPal ha concluso l'indagine relativa al tuo reclamo:
...
...
Questo reclamo non dà diritto al rimborso in quanto non rientra nella nostra definizione di oggetto diverso dalla descrizione."
ora la pratica nel centro risoluzioni è chiusa apparentemente a mio sfavore eprchè dicono che non ho inviato documenti.
mah...i soldi li ho avuti,ma certo che un casino del genere non l'avevo mai visto,è un pò come se la pratica fosse stata scritta in arabo,perchè io non ci ho capito nulla,hanno detto tutto ed il suo contrario.