annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

mi hanno truffato:cosa farà paypal secondo voi?

ho acquistato da un tedesco un lettore cd per 280euro+22 di spedizione pagando con paypal.Siccome la base d'asta era proprio di 280€,visto che non riusciva a venderlo gli ho proposto di vendermelo a quel prezzo,e per vari giorni neanche mi rispondeva.Poi mi ha detto che era d'accordo però che voleva un bonifico anticipato e che quando fossero arrivati i soldi avrebbe chiuso l'asta a mio favore.Ovviamente gli ho chiesto che questo non è possibile e che chiunque poteva pensare che volesse truffare l'acquirente.Poi mi ha detto che non sapeva che poteva chiudere l'asta e vendere al primo offerente...in ogni caso alla fine l'ho comprato dopo che mi ha chiuso l'asta e venduto l'oggetto.

lui dice che l'ha comprato nuovo 7 mesi fa,e che è in condizioni perfette,io per abitudine smonto tutto ed aprendolo ho scoperto che avevano completamente modificato una scheda staccando componenti e sostituendone ed aggiungendone di ulteriori,ed inoltre quando l'ho testato molti dei miei cd originali neanche li legge e quando succede fa un rumore tipo trapano.Ed ho la prova perchè la yamaha ha pubblicato ufficialmente gli interni di tale lettore,e subito si vede che ci hanno messo mano.E menomale che doveva essere in condizioni perfette...

considerando che ho pure scoperto che,nonostante i suoi 92 feedback siano 100% positivi,se li vai a leggere sul profilo da venditore ne trovi uno negativo e l'altro neutro,il negativo dice che ha fatto le foto in modo tale che non si vedessero i difetti,l'altro neutro che ha venduto una lacoste falsa

dato che dice che l'ha comprato nuovo gli ho chiesto di mostrare lo scontrino per la ricevuta,scommettiamo che dirà che non ce l'ha piu?

tra l'altro neanche il suo indirizzo ho,neanche nella ricevuta paypal.quel che è certo che per spedirlo indietro costa 51€ come minimo.Lui mi ha proposto di rispedirglielo però io devo pagare la spedizione,e si dice come innocente e che non sapeva nulla della modifica.

Il centro assistenza vuole 200euro tondi per darmi i pezzi di ricambio.Dato che tale elttore lo hanno venduto all'asta in germania anche epr 157euro,io gli ho offerto di pagarlielo la metà di tale cifra,ed il resto me lo rimborsa,ma ha rifiutato.

Se io ora converto in reclamo paypal che farà secondo voi?io ho 226 feedback senza negativi ne neutri,forse la mia serietà conterà qualcosa per paypal?

grazie dell'aiuto.

Messaggio 1 di 20
Ultima risposta
19 RISPOSTE 19

PayPal ti chiederà probabilmente una perizia ufficiale, basta un tecnico non serve un centro assistenza Yamaha, e se sarai idoneo per rimborsarti ti chiederà di restituire l'oggetto (indirizzo che fornirà PayPal) a tue spese con mezzo tracciabile.

Credo che ti convenga comunque seguire questa strada, qualsiasi altro tipo di accordo ti espone a rischi superiori al costo della restituzione o della riparazione.

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 2 di 20
Ultima risposta

quindi praticamente o che uno decide di effettuare un recesso perchè ha cambiato idea sull'acquisto,o uno siccome è stato truffato vuole i soldi indietro,deve sempre sobbarcarsi 51euro di spedizione perchè la colpa è tua che non ti piace piu l'oggetto.Oppure ti tieni l'incul.ata e sorridi pure.Buono a sapersi.adesso truffo anche io tanto se mi lasciano un feedback negativo con 226 feedback positivi sempre al 100% mi rimane. Smiley Triste

è evidente anche ad un non esperto che se confronti la foto ufficiale dell'interno dell'apparecchio pubblicata dal produttore,con quello vendutomi,noti subito che è modificato:

ed in ognic aso non mi legge i cd originali,e lui lo ha venduto come perfetto,e gia qui si vede che mi ha imbrogliato

FOTO UFFICIALE YAMAHAQUELLO VENDUTOMI

Messaggio 3 di 20
Ultima risposta

Nessuna altra modalità di pagamento ti consente di ottenere il rimborso integrale a prezzo delle spese di reso, anche se ti sembra un ben modesto risultato ti esorto ad apprezzare almeno la possibilità di limitare il danno.

L'alternativa è tenersi il rottame non funzionante o ripararlo ad un costo superiore al suo valore................e restare comunque fregato.

Non è un sistema perfetto, quindi non ti sto dicendo di fare le capriole dalla gioia, sto solo consigliandoti un modo VALIDO di recuperare almeno l'80% del danno.........e non mi pare poco.

A meno che tu non abbia in programma un viaggetto in Germania dove però comunque non credo troverai maggior soddisfazione.

Permettimi poi alcune precisazioni finali:

- la truffa è un reato penale, se non ci sei avvezzo ti sconsiglio di intraprendere questa strada;

- in termini strettamente legali quella che hai subito probabilmente non si può nemmeno classificare come truffa;

- se becchi adesso un negativo la tua percentuale non resta al 100% ma piomba al 97% (34/34+1 = 0,97).

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 4 di 20
Ultima risposta

Dato che non mi risponde piu da giorno nove,io converto la contestazione in reclamo,e vediamo che succede.neanche l'indirizzo che gli ho chiesto di darmi mi ha dato..v

vi terrò aggiornati.grazie mille per ora.

Messaggio 5 di 20
Ultima risposta

paypal stamane  mi dice che hanno rimborsato la somma chiesta e la questione è chiusa a mio favore,stasera ricevo la richiesta di invio di documenti redatti da un tecnico su carta intestata,chiamo paypal e dopo 14 minuti di attesa non risponde nessuno...

ma io non ho capito se mi hanno rimborsato o no!E poi a che serve il tecnico  quando basta conforntare la foto ufficiale yamaha con la mia e chiunque nota che i circuiti son diversi?

Messaggio 6 di 20
Ultima risposta

quando basta conforntare la foto ufficiale yamaha con la mia e chiunque nota che i circuiti son diversi?

Il problema che paypal giustamente non si fida dellle foto scattate dall'acquirente e chiede una perizia di terze persone.

Messaggio 7 di 20
Ultima risposta

e se sopra al lettore gli poggio il mio codice fiscale così si capisce che la foto è reale?

Messaggio 8 di 20
Ultima risposta

ieri sulla postepay mi è stata addebitata la cifra da me richiesta come rimborso,però sul sito di paypal la pratica è ancora aperta.Ancora non hanno neanche risposto all'email di chiarimento che ho inviato sabato.

di certo io quei soldi non li spendo,non si sa mai che possano chiederli indietro,però questa situazione è davvero assurda,mah...

Messaggio 9 di 20
Ultima risposta

mi è stata addebitata la cifra da me richiesta

Ritengo che la cifra ti sia stata accreditata e non addebitata,in tal caso vuol dire che paypal ha ritenuto veritiera la tua contestazione.

Messaggio 10 di 20
Ultima risposta