in data 22-12-2012 16:24
salve ragazzi, ho bisogno del vostro aiuto.
ho acquistato una memory per una telecamera, dal momento che in commercio ne esistono una marea di tipi, per essere certa di prendere quella che mi serviva ho utilizzato la funzione di ricerca digitando MICRO SD 32 GB CLASSE 10
Ovviamente ne ho trovate moltissime e ne ho scelta una in base al prezzo e alle forme di pagamento accettate (bonifico). Rileggo il titolo dell' inserzione dove era riportato:
Transcend 32GB 20mb/s Extreme-Speed SDHC CLASSE 10 Scheda di memoria SD Micro
e procedo all' acquisto. Arriva velocemente il pacchetto, apro, vado ad inserire la memory nella periferica e sorpresa..........
non era micro ma solo SD quindi di dimensioni circa 4 volte tanto!
Ovviamente io mi sono fidata del titolo, la foto sono onesta non l'ho guardata benissimo ma mi sembrava con l'adattatore.....
sono intenzionata ad aprire una controversia, che mi dite?
il venditore dice che dovevo essere più attenta e che micro è scritto alla fine??? ma che cosa sta dicendoooooo??
in data 22-12-2012 17:40
Il venditore ha ragione a dirti di leggere più attentamente. Non esiste solo il titolo, c'è la foto (che comunque non è vincolante) dalla quale si vede benissimo che è una SD ed inoltre c'è tutta una descrizione con, fra l'altro, tutte le condizioni di vendita che accetti acquistando. Non basta leggere il titolo. Il venditore ha scritto micro ovviamente per far uscire il proprio risultato nelle ricerche "micro sd" il che non è il massimo dell'onestà ma ciò non ti esimeva dal leggere l'inserzione ed , in caso di dubbi, contattarlo. Una controversia per oggetto non conforme la perderesti e comunque prima di aprire la confezione ti saresti potuto accorgere che si trattava di una sd e non di una microsd date le dimensioni(ed avresti potuto usuruire del diritto di recesso). Inoltre ne ha vendute oltre 20(se parliamo della stessa inserzione) e solo te hai riscontrato quest'anomalia, questa circostanza dovrebbe farti pensare che forse sei stato un po' troppo superficiale nell'acquisto. Fossi in te contatterei il venditore e cercherei una soluzione amichevole. In bocca al lupo e buone feste
Saluti
Marco