annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

pagato con bonifico venditore non piu' registrato

L'utente  (paese: Germania) è iscritto a eBay fin dal 02 ott 2015 

Non è più un utente registo

Totale ordine
Totale parziale EUR 33,50
Spedizione EUR 16,99

Totale

EUR 50,49  perfetto e ora come sono tutelato
Messaggio 1 di 20
Ultima risposta
19 RISPOSTE 19

Rif.: pagato con bonifico venditore non piu' registrato

Ciò che mi preoccupa è che non è più utente registrato, guarda caso dal giorno stesso in cui ha ricevuto un feedback negativo.

Messaggio 11 di 20
Ultima risposta

ciao;devi sapere che su ebay ci son parecchi che quando ricevon dei feedbek negativi,anche uno solo, chiudono account e ne riaprono un altro per "ripulirsi" ..ad esempio c' è una che in media ne cambia uno ogni 2 mesi da anni; quando i compratori giustamente le lamentan la vendita di articoli falsi od in condizioni pietose....ma se uno è un impostore,hai voglia cambiar account come slip....prima o po ti si riconosce anche dagli articoli e stile di vendita e la gente si passaparola!!
Messaggio 12 di 20
Ultima risposta

@goalasd12 ha scritto:

Ciò che mi preoccupa è che non è più utente registrato, guarda caso dal giorno stesso in cui ha ricevuto un feedback negativo.

Posso garantirti che il fatto che sia non registrato ai fini della tua situazione è del tutto ininfluente, cerco di spiegarmi.

Se si tratta di una persona onesta il fatto che sia non registrato non gli impedisce in alcun modo di onorare i suoi impegni nei tuoi confronti.

Se invece di tratta di un diversamente onesto anche in questo caso per te non cambia quasi nulla, i soldi sarebbero persi in ogni caso, perchè comunque eBay non offre protezione sui pagamenti in generale ed in particolare su bonifico, vaglia ed altri tipi di pagamenti convenzionali.

In pratica in caso di truffa eBay non fa comunque niente.

Diversamente da quanto si pensa non è così facile chiudere un account specialmente se si sono appena concluse delle vendite, quindi specialmente nel caso in cui eBay debba ancora incassare le proprie commissioni.

Quindi l'ipotesi che l'account sia stato chiuso da venditore si può tranquillamente escludere, inoltre non basta un negativo per far chiudere un account, ho visto accounts con centinaia di negativi andare avanti per mesi prima di essere chiusi.

In genere la chiusura dell'account avviene su iniziativa di eBay proprio per sospette attività illecite (scoperte con colpevole ritardo ovviamente) o per conclamata morosità.

Un modo per capire se si tratta di una truffa potrebbe essere metterci in condizione di verificare di che utente stiamo parlando, dal momento però che il forum vieta la pubblicazione di questo tipo di informazioni potresti mettere quell'utente tra i tuoi venditori preferiti e da lì noi potremmo individuarlo e verificarne l'attività recente.

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 13 di 20
Ultima risposta

Grazie, ora lo faccio.

Nel frattempo leggendo alcuni articoli su carte prepagate, ho capito di aver fatto bonifico su una carta prepagata (di quelle con CAB 05138).  

Messaggio 14 di 20
Ultima risposta

@goalasd12 ha scritto:

Grazie, ora lo faccio.

Nel frattempo leggendo alcuni articoli su carte prepagate, ho capito di aver fatto bonifico su una carta prepagata (di quelle con CAB 05138).  

Un Iphone 6S a 350 euro?

Ma dai....................................... ma come si fa.

Non dico altro, la truffa è sicura, anche perchè eBayabuse lo aveva sconsigliato già in data 3 settembre:

http://www.ebayabuse.com/attenti-a-gabrieladdari_0/

Ciao

Messaggio 15 di 20
Ultima risposta

purtroppo non conoscevo ebayabuse....

Non ti dico come mi sento (dire "fessa" non rende l'idea)

Sai se c'è già un gruppo che sta facendo querela? 

Messaggio 16 di 20
Ultima risposta

Ci tengo comunque a dire che di solito sto molto attenta e non ho mai subito truffe, anche con acquisti tecnologici; quando ho visto che stvo pagando su una prepagata volevo fermarmi, ma poi non so perché ho voluto conccludere "l'affare"; non ho saputo seguire il mio sesto senso.

Messaggio 17 di 20
Ultima risposta

&nbspPER GOALADS E CHI NON LO SAPESSE ;PRECISAZIONE:

si dice"chiudere account",ma letteralmente non signiifica che l' intestatario lo fa chiuder davvero ad ebay od esso sparisce ,o per volere suo o di ebay  che glelo chiude,ma semplicemente esso rimane"dormiente"ma ancora attivo ,seppur  dismesso e privo di oggetti in vendita,i quali  vengono fatti astutamente migrare dal vecchio account saturo di uno o piu'feedbek negativi  ,sul un nuovo account aperto dal venditore  che cosi'risulta"pulito"...fino ai prossimi feedbek negativi ..

se ho scritto cio'è perchè esiste tale fenomeno..prove alla mano  per chi le vuole veder con i suoi occhi...e sotto gli Occhi di tutti.

Messaggio 18 di 20
Ultima risposta

@goalasd12 ha scritto:

purtroppo non conoscevo ebayabuse....

Non ti dico come mi sento (dire "fessa" non rende l'idea)

Sai se c'è già un gruppo che sta facendo querela? 

No, non ne so niente, però se qualcuno può saperlo questo è certamente l'admin del sito.

Ho notato che 5 utenti (una sei tu) seguono quel venditore, se clicchi su questo link nella pagina del suo prifilo potrai vederli in chiaro e contattarli:

Cattura.JPG

non è detto che abbiano acquistato e nemmeno che abbiano pagato ma un tentativo si può fare.

Ciao

Messaggio 19 di 20
Ultima risposta

Grazie. farò anche questo tentativo.

Messaggio 20 di 20
Ultima risposta