11-07-2014 14:16 - modificato 11-07-2014 14:19
Come da oggetto qualcuno potrebbe potrebbe dirmi come contattare i possibili truffati?
11-07-2014 14:22 - modificato 11-07-2014 14:24
Ti hanno già rimosso un thread (sempre per la solita ragione rimuoveranno anche questo?)!
Non puoi contattare quelli che hanno già comperato e cercarli qui è assurdo per chè i furbi di qui passano solo dopo che sono rimasti già fregati irreparabilmente, non si degnano di informarsi prima.
EVITARE
Non pubblica dati aziendali
ha due feedback da venditore fasulli (rilasciati il giorno della vendita)
i feedbacks da acquirente sono quelli che aveva ricevuto (si era rilascaito) dal suo altro account non più registrato
vende ciofeche che si rompono a guardarle
applica regole sulla garanzia del tutto ILLEGALI
E per finire: non accetta PayPal.
Non so se truffa in senso letterale, trovo che sia da EVITARE E BASTA.
Ciao
in data 11-07-2014 14:29
in data 11-07-2014 14:31
Fatti un giro su ebayabuse e cerca il venditore in questione...con le relative segnalazioni...quì non ci trovi nulla se non grazie al caso!!!
11-07-2014 14:36 - modificato 11-07-2014 14:37
@mlung71 ha scritto:
Non sono esperto ma ho modificato il post,guarda che sto cercando un modo possibile per tutelare questi acquirenti a me non torna nulla in tasca.Che devo fare dovrei fregarmene??
E chi l'ha detto?
Io ti ho solo avvisato del fatto che un thread che riporta in bella vista l'ID di un venditore è candidato alla rimozione (questa volta ti hanno graziato, ma il titolo è stato modificato), non siamo certo noi utenti come te a fare queste censure c'è un team di moderatori che lo fa.
Nessuno di noi se ne frega, chiaro?
E' solo che ciò che si può fare noi come utenti semplici è rispondere alle domande, tu hai chiesto ed io nei limitri del possibile ti ho risposto.
Ci sono moltissimi fattori che sconsigliano quel venditore, a cominciare dalla me..da che vende, per finire ai 12 mesi (contro i 24 previsti dalla legge) di garanzia, con spese di reso e restituzione a carico dell'acquirente (altra richiesta illegale).................insomma sarebbe da evitare in ogni caso.
Se poi è uno che si intasca i soldi senza spedire non posso dirlo.............ma mi pare anche superfluo viste le premesse.
Ciao
in data 11-07-2014 14:48
@robertobonsai ha scritto:Fatti un giro su ebayabuse e cerca il venditore in questione...con le relative segnalazioni...quì non ci trovi nulla se non grazie al caso!!!
Be anche ebayabuse non può coprire tutto................il fatto che non sia su ebayabuse non rende necessariamente consigliabile un venditore.
E ripeto che considerare solo la questione truffe è del tutto riduttivo.
Ciao
11-07-2014 17:48 - modificato 11-07-2014 17:50
A me non mi deve graziare nessuno.Non so le regole di ebay ed ho solo cercato di aiutare dei futuri truffati,se poi per questo fatto mi devono anche graziare cosa ti posso dire non m'interessa proprio,ho capito che queste discussioni non portano a nulla.
Nessuno di voi se ne frega??Vedremo allora i risultati di questa compravendita come andra' a finire poi ti faccio risapere.
in data 11-07-2014 22:00
Guarda sono stato truffato anch'io proprio qualche giorno fa, l'unica cosa che puoi fare è denunciare il fatto alla polizia postale (o anche altre forze dell'ordine) e appena possibile aprire una controversia, anche se probabilmente non servirà a niente. Nel caso puoi anche segnalare su ebayabuse il venditore in questione. Sarà quasi improbabile che tu riesca a recuperare i soldi però è sempre bene denunciare.
in data 11-07-2014 23:09
@mlung71 ha scritto:A me non mi deve graziare nessuno.Non so le regole di ebay ed ho solo cercato di aiutare dei futuri truffati,se poi per questo fatto mi devono anche graziare cosa ti posso dire non m'interessa proprio,ho capito che queste discussioni non portano a nulla.
Nessuno di voi se ne frega??Vedremo allora i risultati di questa compravendita come andra' a finire poi ti faccio risapere.
Non portano a nulla se tu non leggi o non capisci quel che ti si sta dicendo.
Ti ho spiegato per BEN DUE VOLTE che da quel venditore BISOGNA STARE LONTANI, ma che non posso classificarlo necessariamente come truffatore...........mi sembra di parlare italiano.
Significa che me ne frego?
Boh............non mi pare ma non mi cambia la vita il fatto che tu possa pensarlo.
Vuoi comprare da quello..............nonostante te lo abbia esplicitamente sconsigliato (motivandolo)? ..........chi è causa del suo mal pianga se stesso.
MA FORSE NON HAI CAPITO CHE NOI SIAMO UTENTI E NON MODERATORI
Ciao
in data 12-07-2014 14:11
"Che devo fare dovrei fregarmene??"
Gli utenti di questo forum cosa dovrebbero fare? Fregarsene, cioè non risponderti? Visto che le risposte non ti vanno bene, anzi le trovi offensive, sembra se sia l'unica soluzione.
Abbiamo capito, vorresti contattare altri utenti e renderti utile. Questo però sembra che non sia possibile. L'impossibilità non è dovuta al forum ed ai relativi utenti, è dovuta a scelte aziendali di eBay. Questo forum è frequentato da normali utenti, non da dirigenti di eBay.
Non è che non ti si voglia aiutare, è che non ti si può aiutare.
Tutto qui.
-----
Pace e bene a tutti.