14-07-2014 17:41 - modificato 14-07-2014 17:43
Buonasera a tutti. Vorrei acquistare tramite asta un obiettivo fotografico, usato. Il venditore è un privato francese, non accetta restituzioni, ma accetta Paypal.
Per gli obiettivi fotografici è importantissimo che le lenti non siano graffiate e che non ci siano funghi all'interno. Quindi ho chiesto al venditore tramite messaggio privato. La sua risposta è stata: "come è scritto nella descrizione, l'obiettivo non ha graffi, nè funghi ed è perfettamente funzionante".
Nel caso mi aggiudicassi l'asta e trovassi ad esempio un graffio, come potrei fare?
L'oggetto sarebbe inutilizzabile e d'altronde la definizione di "usato" di ebay è "un oggetto che può presentare qualche segno di deterioramento.
14-07-2014 18:00 - modificato 14-07-2014 18:01
Ciao, in caso di danneggiamento potrai aprire controversia per oggetto non conforme tramite paypale.
Se paypal ti darà ragione , dovrai rispedire in maniera tracciabile il pacco (fino a dicembre paypal permette di recuperare anche le spese di reso fino a 30 euro) e nel momento in cui risultera consegnato avrai immediatamente il rimborso compreso le prime spese di spedizione.
Pagando con Paypal la dicitura "non accetto restituzioni" non ha alcun valore potendo aprire la contestazione..