annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

presunta truffa da venditore top

skiz2o86
Utente della Community

salve a tutti, il 27 febbraio mi sono aggiudicato un Lg g2 con compralo subito da un utente, all'epoca con 558 feedback al 99% positivi. il giorno dopo ho pagato con bonifico, e il 06 marzo la sua ultima email nella quale risponde alla mia richiesta di spiegazioni dicendo che 'purtroppo c'é gente che si diverte e che stanno provvedendo a risolvere.....'. premetto che prima del mio acquisto i feedback erano pubblici e aveva molti oggetti in vendita, ora sono provati, l'utente non ha piú oggetti in vendita, il numero di telefono che c'è sulla baia è spento, il numero dei feed decresce ogni giorno, non mi risponde alle email. che fare? ho aperto una controversia oggi, ma credo di aver perso solo il denaro..

Messaggio 1 di 207
Ultima risposta
206 RISPOSTE 206

Rif.: presunta truffa da venditore top

moria non ti ricorda una situazione simle in quel di lido di jesolo? ?

In quell'occasione, come in questa, c'era la foto dove non c'era il negozio, c'èrano utenti che, come ora, tentavano di mantenere aperte le speranze con la storiella del venditore in difficoltà...

E' proprio la fotocopia di quella situazione

Un buongiorno, un per favore e un grazie a corredo delle domande non dovrebbe essere faticoso darli.
Messaggio 41 di 207
Ultima risposta

@san-franco ha scritto:

E' proprio la fotocopia di quella situazione

Le truffe si somigliano tutte in modo impressionante, a volte non è un caso in altre lo è, ma è fisiologico.

Ma questo è anche il loro punto debole, basterebbe più riflessività per riconoscerle, non servono né intelligenze né mzzi superiori alla norma, basta un povero cristo come me, un medioman qualunque.

E sono identiche anche le dinamiche psicologiche dei truffati, speranze che diventano progressivamente rabbia accompagnata da intenti bellicosi che ..................puff......... in qualche settimana si sgonfiano.

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 42 di 207
Ultima risposta

Ho subito delle truffe su ebay in passato...ho denunciato e ho riavuto i soldi con gli interessi! Se per intenti bellicosi che poi si sgonfiano intendi questo allora sono speranzoso...ma mettiti nei panni di chi per la prima volta subisce una truffa...non sa cosa fare....è molto arrabbiato ed è giusto che lo sia....sarò troppo ottimista ma io credo ancora che non sia una truffa....nell' ultimo anno ha venduto circa 600 oggetti e credo tutti cellulari e ha ricevuto sempre feedback positivi, che motivo avrebbe di truffare ora? E poi un truffatore sparisce il prima possibile con il bottino e non si fa più rintracciare...questo mi ha chiamato 2 volte e 2 volte mi ha risposto alle mail....boh staremo a vedere...360 euro non sono pochi e se proprio si rivelerà una truffa spero che li usi esclusivamente in medicine!

Messaggio 43 di 207
Ultima risposta

patri.2009
Utente della Community
Ciao silvino, nelle tue passate truffe come hai fatto poi ad avere il rimborso dei tuoi soldi?forse perché avevi pagato con Pay pal giusto??o sei andato tramite avvocati??
Messaggio 44 di 207
Ultima risposta

Alcune PayPal e due con le denunce...nel momento che mi ha resistituito i soldi ho ritirato la denuncia... Non va sempre così però.... sono stato fortunato... si trattava di ragazzini!

Messaggio 45 di 207
Ultima risposta

@silvino111 ha scritto:

.....nell' ultimo anno ha venduto circa 600 oggetti e credo tutti cellulari...

E poi un truffatore sparisce il prima possibile con il bottino e non si fa più rintracciare...questo mi ha chiamato 2 volte e 2 volte mi ha risposto alle mail....boh staremo a vedere...360 euro non sono pochi e se proprio si rivelerà una truffa spero che li usi esclusivamente in medicine!

Innanzituto l'account esiste da meno di un anno, registrato a luglio 2013.

Dei suoi 615 positivi almeno 160 sono dovuti a vendite di schede MICRO SD da 1,24 euro + spedizione gratuita tipo questa:

MICRO SD HC 8GB SCANDISK MEMORY CARD MICRO SDHC 8 GB CLASSE MEMORIA FOTO VIDEO

in totale 3 inserzioni con 40+60+67 pezzi venduti, un investimento in credibilità neanche troppo oneroso.

360 euro non sono pochi ma sono TROPPO pochi per quel prodotto, il prezzo nel tuo caso non è sfacciatamente basso anche se comunque non ce ne sono (truffe in corso a parte) a quel prezzo in vendita in questo momento, ma abbastanza più basso da spingerti a comprarlo.

Analizzando le vendite solo di quel prodotto (LG G2 D802 16GB) ho trovato (tra quelle ancora visibili)  9 inserzioni da 10 pezzi in media con prezzi da 249,99 a 359,99, mentre il prezzo più basso adesso rintracciabile (ripeto al netto delle inserzioni dubbie e delle truffe in corso) è di 399 euro ma  con soli 4 pezzi disponibili.

Mi dispiace che tu abbia subito altre truffe, deve esserci qualcosa nei tuoi criteri di selezione (scusa la franchezza) che non va, comincerei seriamente a pormi delle domande se fossi al tuo posto.

Se le hai risolte con PayPal non fanno testo (neanche in senso strettamente giuridico) e se dall'altra parte avevi rubagalline anche questo non fa testo, qu siamo di fronte ad un altro ordine di grandezza e di organizzazione, e questo giustifica anche le telefonate ed il traccheggiamento.

Comunque chiudo perchè sembra che io vi stia augurando di non farcela e non è affatto questa la mia intenzione.

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 46 di 207
Ultima risposta

Ma assolutamente no...sinceramente credo che i tuoi consigli oltre ad aiutarci purtroppo ci fanno aprire gli occhi...e te ne sono grato...per quanto riguarda le truffe che ho subito, alcune ero molto inesperto e fortunatamente mi è andata bene....spero di cavarmela anche questa volta....

Ma i tuoi consigli ci servono! 

Messaggio 47 di 207
Ultima risposta

Qualcuno ha qualche novità? Si è fatto sentire?

Messaggio 48 di 207
Ultima risposta

ho chiesto a ebay le info sull'utente e mi ha dato anche il numero di cellulare...ovviamente staccato! 

Ho contattato la mia banca per richiedere uno storno...ovviamente se si tratta di un truffattore non acconsentirà mai! 

Ho scritto una segnalazione alle iene (non si sa mai visti i tempi della giustizia italiana) e nel frattempo vado a completare la denuncia alla polizia postale!  moriadellevacche mi ha aperto gli occhi...si tratta di una truffa! possiamo solo fare tutti una denuncia alla polizia postale! 

Messaggio 49 di 207
Ultima risposta

Silvino111 hai fatto benissimo...penso che procederò anche io con la denuncia!io di cellulari ne avevo presi due...per cui immagina!!

Altro che ritardi..non era un cavolo vero...(mi verrebbe da dire di peggio)!!

E' registrato pure come venditore professionale...cioè con la partita IVA che però nell' inserizione non è visualizzabile...

Messaggio 50 di 207
Ultima risposta