in data
11-03-2014
19:03
- data ultima modifica
11-03-2014
19:05
autore
kh-laura
salve a tutti, il 27 febbraio mi sono aggiudicato un Lg g2 con compralo subito da un utente, all'epoca con 558 feedback al 99% positivi. il giorno dopo ho pagato con bonifico, e il 06 marzo la sua ultima email nella quale risponde alla mia richiesta di spiegazioni dicendo che 'purtroppo c'é gente che si diverte e che stanno provvedendo a risolvere.....'. premetto che prima del mio acquisto i feedback erano pubblici e aveva molti oggetti in vendita, ora sono provati, l'utente non ha piú oggetti in vendita, il numero di telefono che c'è sulla baia è spento, il numero dei feed decresce ogni giorno, non mi risponde alle email. che fare? ho aperto una controversia oggi, ma credo di aver perso solo il denaro..
in data 14-03-2014 03:11
in data 14-03-2014 03:39
in data 14-03-2014 07:24
in data 14-03-2014 10:00
Ormai decidere di truffare su Ebay è diventato una decisione molto stupida !
In primo luogo, una volta che il venditore non ha spedito il tuo acquisto e non risponde ai messaggi né al telefono, è molto probabile che si è messo in testa di raggirare le persone …
In ogni modo, oggi, i sistemi informatici hanno messo a disposizione per le Forze dell’Ordine numerosi software che gestiscono in proprio un utente attraverso portali dedicati solo per loro.
Invero, dopo che hai accertato di essere stato truffato, non occorre che vai alla Polizia Postale, basta che ti rechi alla stazione dei carabinieri più vicina alla tua abitazione, e gli porti la stampa dell’account di questo signore e la ricevuta del bonifico.
Ovvero, affinché i Carabinieri posso individuare entro pochè ore tutti i dati relativi alla registrazione di un utente, compreso di indirizzo IP !
Se non sai che cosa è l’indirizzo IP …te lo spiego in due secondi, sarebbe un identificativo come il codice IMEI di telefono cellulare…per chi non sapesse di cosa stiamo parlando….per farla breve …in pochi passaggi e un pò di impegno da parte del bravo carabiniere, riesci a sapere questo bravo venditore, i suoi dati anagrafici, il suo telefono, la sua email di registrazione (nonché i dati in sede di registrazione dell’email) …e per finire il suo indirizzo IP dell’ultimo accesso effettuato su internet, ovvero presso quale indirizzo è partita la connessione internet…
…insomma il venditore truffatore ha la vita breve !!!
Quindi non preoccuparti rivolgiti ai carabinieri che ti risolvano sicuramente il problema..
Te lo dice uno del mestiere !
Ciao
in data 14-03-2014 10:04
in data 14-03-2014 10:09
insomma il venditore truffatore ha la vita breve !!!
Sono perfettamente d'accordo che rintracciare i truffatori on line è facile,però il problema è che come raccontato recentemente dalla stampa al riguardo,che dopo 4 anni il truffatore è stato condannato a pochi mesi gli acquirenti non hanno visto un centesimo ed il truffatore continua imperterrito con altri account a turlupinare gli incauti acquirenti
14-03-2014 10:17 - modificato 14-03-2014 10:19
@blade_italia ha scritto:
Quindi non preoccuparti rivolgiti ai carabinieri che ti risolvano sicuramente il problema..
Te lo dice uno del mestiere !
Quale mestiere? Carabiniere?
Ce li vedo proprio i Carabinieri investigare su ogni truffa da 300 euro (o anche meno), e magari in tempo reale mentre il truffato è li di presenza.
Deve esserci una epidemia di battutismo tra voi professionali ultimamente, ieri ne ho letta un'altra EPOCALE!
Vi conviene tornare nel mondo reale, se ogni truffa fosse investigata in quel modo servirebbe l'intero corpo dei Carabinieri (e tutto con competenze tecnico / informatiche adeguate) e forse non basterebbe nemmeno per coprire solo quelle che avvengono su questo sito.
in data 14-03-2014 10:45
Ciao a tutti, per prima cosa ci serve uno spazio relativamente sicuro dove scambiarci i dati e parlare liberamente, e anche dove, per una questione pragmatica, a confrontarsi siano solamente le persone raggirate dal venditore in oggetto. Iscrivetevi al sito a cui ho fatto riferimento nei messaggi precedenti. Aprirò lì una discussione, spero entro lunedì. Il forum è controllato e chi lo ha creato può darci molte dritte. Anzi, nessuno meglio di loro potrà darci indicazioni con cognizione di causa. E' dal 2007 che trattano questi temi e per noi la loro esperienza sarà fondamentale. Iscrivetevi. A lunedì
in data 14-03-2014 10:49
Il carabiniere prende o scrive la querela e la porta in procura. stop!
È il magistrato che se ritiene si tratti di una truffa avvia le indagini preliminari con la polizia giudiziaria o con l'aiuto di altre forze dell'ordine! Se vai dal carabiniere del paesello di certo questo farà...Per riavere i soldi ce ne passa di acqua sotto i ponti...e non è detto che li tu li riprenda! Per una sola denuncia non fanno nulla...per questo bisogna che ci si coordini per querelare tutti la stessa persona...
Attendiamo ancora sviluppi....sto seguendo una pista....ho contattato molti utenti soddisfatti dell'acquisto con questo utente....sono in attesa di fatture...
in data 14-03-2014 12:21
grazie a lacky2001 siamo in possesso di un bel po' di dati, ma quello che ne sta venendo fuori è il gioco delle scatole cinesi!
Dietro un'azienda ce n'è un altra e così via....ho provato a contattare telefonicamente ognuna di queste aziende ma tutte hanno il numero staccato!
Abbiamo anche i dati di una seconda persona (la donna che ci ha contattato telefonicamente la prima volta)...
Le informazioni aumentano...direi che per ora possiamo fare una segnalazione alle iene e a striscialanotizia (per esperienza di un utente ha risolto in passato un problema in pochissimo tempo) e poi fare una denuncia alle forze dell'ordine!
Chi volesse tutti i dati in mio possesso mi contatti in privato!