in data 04-03-2014 10:44 - data ultima modifica 04-03-2014 11:52 autore kh-valeria
buongiorno a tutti,
ho acquistato una lavatrice dall'utente in questione... dopo aver pagato con bonifico è magicamente sparita... eppure ha feedback positivi.. sia di acquisti che di vendite...
della lavatrice nessuna ombra... e anche dei soldi credo... credo che sia una truffatrice...che fare?
in data 05-03-2014 22:05
lascia il negativo e sporgi denuncia subito
in data 05-03-2014 22:07
@gherciudan06 ha scritto:
By the way: ho appena lasciato il mio feedback negativo. Come mai con 7 feedback negativi su 12 il suo feedback è di 63.2% ???? In questo caso il calcolo Positivi /Positivi + negativi non credo che ha tanto senso ...
Ha senso!
La formula è positivi / positivi+negativi-
Quindi 12 diviso 19 per 100 fa 63,15 che viene arrotondato a 63,2%
05-03-2014 22:14 - modificato 05-03-2014 22:15
@gherciudan06 ha scritto:Cia,
Porta pazienza ... anch'io ho 15 feedback ... secondo te nessuno non dovrebbe comprare da me??? Saluti
Non mi pare però che tu abbia frigoriferi nuovi, lavatrici nuove, tecnologici nuovi ed usati da svendere.
O no?
Se tu li avessi in vendita direi di te le stesse cose che, se qualcuno me lo avesse chiesto prima della pioggia di negativi, avrei detto di quel venditore, cioè: ALLA LARGA.
Non vi arrampicate sugli specchi, ciascuno di voi sa di aver fatto la fesseria del secolo e sa anche benissimo che il prezzo di acquisto era inverosimile...............ma va..................ma tu guarda come è andata a finire, chi l'avrebbe mai detto.
.........azz, dimenticavo che c'è di mezzo l'asta........e si sa............nelle aste il prezzo lo fa l'offerente.
Già, parole sante!
in data 11-03-2014 09:44
Buon giorno
Anche io sono stato " fregato " per la lavasciuga , pagata con bonifico, dalla medesima persona, è stato stornato l'importo da te pagato?
Ti ringrazio per la risposta
in data 11-03-2014 15:08
Ciao, no al momento nessuno storno.. se uno è bravo soldi spariti... faccio la denuncia e la uso in bagno... purtroppo
in data 13-03-2014 17:19
Al momento in quale ho vinto l'asta il nostro amico azzurrosso80 aveva ancora 100% feedback positivi.
Per dire la verità non mi è squillato il campanello, anche se qualche segnale mi ha datto ma ero più preoccupato di altre cose.
La cifra era arrivata comunque a meta del prezzo del negozzio, secondo me abbastanza credibile.
Comunque adesso si vedono 11 feedback negativi, penso quindi che ci siamo in 11 persone che hanno perso soldi tutti nello stesso modo, forse ebay riuscirà ad imparare qualcosa da questa situazione e non permetterà una situazione simile. Quindi non mi affretto a dare la colpa ad ebay però possiamo comunque considerare che:
- si tratta di un utente nuovo, che aveva solo qualche feedback positivo (acquisti o li ha scambiato con qualcun'amico suo)
- ha reso privati i propri commenti di Feedback cosi non sapeva nessuno come li ha ottenuto o altri dettagli
- ha messo in vedita (almeno) 11 prodotti nuovi in asta, simultaneamente, accettando solo il pagamento via bonifico bancario (non ha tentato vendere cellulari o portatili ma elettrodomestici direi per non attirare troppo l'attenzione)
- ha preso i soldi dalla sua prepagata e se ne è andato (immagino che abbiamo pagato bene il suo biglietto d'aereo, speriamo solo l'andata).
Comunque se avevo un po più chiare le cose non arrivavo qui, messo cosi sommato è molto ovvio trattava di una possibile truffa. Forse ebay potrà adesso aggiornare i suoi algoritmi di protezione anti-truffa e non permetterà mai più agli utenti nuovi, privati, che mettono in vendita insieme cosi tanti oggetti abbastanza costosi e accettano solo bonifico bancario come metodo di pagamento. Ci siamo in 11 e ne parliamo della stessa persona quindi direi che è una situazione abbastanza seria ed ebay dovrebbe considerare la nostra richiesta.
13-03-2014 17:54 - modificato 13-03-2014 17:57
@quantum2222 ha scritto:
Forse ebay potrà adesso aggiornare i suoi algoritmi di protezione anti-truffa e non permetterà mai più agli utenti nuovi, privati, che mettono in vendita insieme cosi tanti oggetti abbastanza costosi e accettano solo bonifico bancario come metodo di pagamento.
Non offenderti ma questa entra a buon diritto nella Top Ten delle cose più da scompiscio che ho letto in 6 anni di Forum e quasi 10.000 risposte.
Algoritmi anti-truffa?
Benvenuto sul pianeta Terra, probabilmente eri troppo preso dalla tua attività professionale, giustamente, per renderti conto di ciò che ti accadeva intorno in questi anni.
Imperdonabile da parte tua una ingenuità del genere, lavori in un settore affine e per di più dovresti conoscere perfettamente la differenza tra venditori privati (e le vendite che questi possono o non possono fare) e venditori professionali, i canali di approvvigionamento, i margini, i prezzi, i costi per chi vende su eBay.
Capisco l'uomo della strada, magari appena iscritto, che ha sentito la favoletta della piattaforma sicura e del paradiso dell'affare............ma da uno come te no, non posso capirlo.
Ebbene sappi che tutto ciò di cui parli semplicemente NON ESISTE, qui la truffa è il nostro pane quotidiano, i casi (solo quelli che uno di noi può vedere ogni giorno) sono DECINE, che in un anno fanno MIGLIAIA, io da solo credo di aver assistito a truffe per DECINE DI MILIONI DI EURO.
Ed alle truffe in senso classico puoi tranquillamente aggiungere il commercio abusivo, la violazione di marchi con vendita di prodotti contraffatti, evasione di ogni tipo ed entità, registrazione con dati falsi............................ecc
Nessuno controlla nulla e se per sfiga ti rubano l'account fai prima ad andare su eBay.com per ottenere aiuto e nel frattempo possono fare vendite per migliaia di euro in 24/48 ore.
E certamente la cosa non finirà oggi, purtroppo.
Solo per avere una vaga idea dell'entità del fenomeno fai un giretto su ebayabuse (.com).
Wellcome to the cruel world!!
in data 13-03-2014 18:19
in data 13-03-2014 18:25
@sergente*garcia ha scritto:
...non spingo
Mi raccomando!
in data 13-03-2014 18:35
@moriadellevacche ha scritto:
Mi raccomando!
tranquillo Moria
anche perchè so che mi potresti venire a trovare a casa ^__^