in data 23-05-2014 14:08 - data ultima modifica 23-05-2014 14:28 autore kh-valeria
il 14/04 ho effettuato il pagamento/acquisto di Dell XPS 13 ULTRABOOK 9333 3.0ghz i7, 8GB 256SSD 1080p FHD Touch Screen WIN 8.1 WIN 8.1, "N" WIFI,Bluetooth,ULTRA SMALL & LIGHT,FULL HD
Il prodotto mi è stato recapitato all'indirizzo dei miei genitori il 30/4, poichè sono all'uni, i miei mi hanno portato il prodotto solo il 18/05. Al che mi sono reso conto che:
1)invece di 8GB di RAM ne ho 4!
2)la scheda di rete mi da dei problemi nella connessione wifi.
per cui ho contattato il venditore che avevo proposto di rimborsarmi i 4GB di RAM. Io ho chiesto se possibile cambiare il prodotto in quanto non mi sembra giusto che dopo aver pagato più di 1200 euro mi ritrovo un prodotto che non avevo comprato.
Sono 4 giorni che non mi risponde più nessuno. Cosa dovrei fare?
in data 23-05-2014 14:11
Se hai pagato ncon paypal apri subito controversia per oggetto non conforme. Dovrai rispedire a tue spese ma almeno, o verrai rimborsato o ti verrà dato l'oggetto esatto. Se hai pagato in altri modi la cosa si fa più difficile.
23-05-2014 14:26 - modificato 23-05-2014 14:27
Grazie a Valeria non possiamo sapere se hai acquistato da un venditore professionale (spero di si vista anche la somma in gioco), se così fosse il venditore deve rispondere per Legge direttamente della conformità dell'oggetto venduto per 24 mesi.
In questo caso non si tratta nemmeno strettamente di un malfunzionamento ma di difformità grave rispetto alle caratteristiche pubblicizzate.
Tieni presente che in casi come questi la Legge prevede che il venditore sostituisca o rimborsi (ripari no perchè non si tratta di un guasto) l'oggetto senza alcuna spesa a carico dell'acquirente.
Se si mostra recalcitrante, vista la somma ingente, direi che può anche valere la pena di un ricorso ad un Giudice di Pace o ad una associazione di consumatori.
Ciao
in data 23-05-2014 16:38
provo a scrivere a paypall o magari a chiamarli. Vi farò sapere come procede.
@ivy12.76 ha scritto:Se hai pagato ncon paypal apri subito controversia per oggetto non conforme. Dovrai rispedire a tue spese ma almeno, o verrai rimborsato o ti verrà dato l'oggetto esatto. Se hai pagato in altri modi la cosa si fa più difficile.