in data 01-10-2013 15:21
salve a tutti....ho acquistato una console poichè il prezzo era basso e l'ho subito pagata con paypal. paypal mi ha mandato email di conferma e di avvenuto pagamento, quindi il venditore ha ricevuto i soldi.
dopo un po' mi arriva una mail da ebay poichè il venditore chiedeva l'annullamento della transazione perchè si era sbagliato nel digitare il prezzo e chiedeva sia a me che agli altri acquirenti di annullare l'acquisto.
Io ormai l'oggetto l'ho acquistato e desidererei riceverlo al prezzo che era stato proposto...ritengo che l'errore di battitura del venditore non mi riguardi.
cosa dovrei fare con la richiesta di annullamento? In che modo posso comunque ricevere la console a quel prezzo?
non ho idea di cosa fare....
in data 01-10-2013 15:26
@eritia-coli ha scritto:
In che modo posso comunque ricevere la console a quel prezzo?
In nessun modo, se il venditore non vuole venderla a quel prezzo non hai modo di costringerlo.
Potrai aprire controversia oggetto non ricevuto ma lui rimborsandoti potrà risolvere la questione senza dover spedire la console.
Fatti fare il rimborso e poi accetta l'annullamento, queste sono cose che capitano (anche se fastidiose) quindi fai meglio ad abituartici.
Ciao
in data 01-10-2013 15:31
quindi aspetto semplicemente il rimborso e una volta ricevuto accetto la richiesta giusto?
@moriadellevacche ha scritto:
@eritia-coli ha scritto:In che modo posso comunque ricevere la console a quel prezzo?
In nessun modo, se il venditore non vuole venderla a quel prezzo non hai modo di costringerlo.
Potrai aprire controversia oggetto non ricevuto ma lui rimborsandoti potrà risolvere la questione senza dover spedire la console.
Fatti fare il rimborso e poi accetta l'annullamento, queste sono cose che capitano (anche se fastidiose) quindi fai meglio ad abituartici.
Ciao
01-10-2013 17:57 - modificato 01-10-2013 17:57
Attendere non serve a nulla, rispondi al venditore che sarai lieto (si fa per dire, scegli tu la forma basta che sia chiaro) di accettare l'annullamento quando avrai avuto notifica del rimborso (quando viene emesso un rimborso PayPal arriva una mail sulla tua casella collegata al conto e sul conto la transazione risulta rimborsata).
Quanto prima lui ti rimanda indietro i soldi tanto prima tu annullerai la transazione.
Ciao
in data 01-10-2013 23:16
Venditore pasticcione, e forse anche un po' arrogante; avrebbe dovuto:
- rimborsarti subito (questa è la cosa più importante);
- scriverti per esporti il problema e chiedere scusa per il disguido e per la delusione arrecata;
- inviarti la richiesta d'annullamento.
In ogni caso non accettare alcun annullamento se prima non hai ricevuto il rimborso dei soldi.
Comunque puoi anche provare a fare pressione ed insistere per avere l'oggetto aggiudicato. E' pur vero che non puoi obbligarlo, ma puoi comunque provare ad insistere.
-----
Pace e bene a tutti.