13-04-2014 09:28 - modificato 13-04-2014 09:30
Buongiorno, vorrei farvi una domanda 🙂
Circa 30 giorni fa acquistai un gioco su ebay pagando un spedizione tracciabile (raccomandata).
Il prezzo della spedizione era gonfiato ad arte ( 7 euro quando costa un massimo di 4) ma ho lasciato perdere perché in certi casi la spedizione sicura è quasi obbligatoria e sapendo questo molti venditori ci lucrano sopra.
Il fatto è che dopo aver spedito il gioco il venditore non mi ha lasciato nessun traking code, passarono 1-2-3 giorni in quello scrissi la mia prima email dove richiedevo il traking, non risponse quindi dopo 3 giorni scrissi un ulteriore email ma non risponde...passarono 15 giorni è mi stufai scrissi la terza email ma niente nessuna risposta...
Aprii una contestazione, che poi divenne un reclamo paypal e lo vinsi perché il venditore non rispondette, pensai che finalmente l'oddisea era finita e il rimborso era completo cioè costo gioco+spedizione, mandai un ulteriore email al venditore e gli scrissi che se effettuava il rimborso e se gentilmente mi rispondeva, spiegando cosa fosse successo tutto questo casino non sarebbe accaduto, poi che erò anche disposto a lasciare un feed positivo se tutto andava a buon fine...
Finalmente mi risponde e mi racconta che aveva problemi seri e non è riuscito a seguire ebay, il mio pacco fu spedito in prioritaria e quindi forse è andato perso, che era disposto a pagarmi solo il costo del gioco e non il costo della spedizione (gonfiata) e tanti saluti...
Trovai arrogante e di presa in giro questa email, perchè infondo la spedizione in prioritari costa si e no 2 euro e io pagai più del doppio questa gonfiatissima spedizione...nel buon animo risposi che avrei accettato un rimborso completo meno i 2 ipotetici euro della spedizione effettuata ribadendo che io pagai molto di più per la spedizione.
Arriviamo ad oggi sono passati i giorni in cui doveva effettuarmi il rimborso, lui è sparito di nuovo ( ma le sue attività ebay sono costanti ogni giorno quindi di qui ci passa...-.-) e non sono per i soldi ma l'essere preso in giro che mi da fastidio, la domanda mia è ora che ho vinto il reclamo e in teoria paypal provvede con un rimborso forzato questo avverrà realmente? e se si come paypal mi scrive che verrà effetuato il rimborso forzato o no? infondo paypal non mi ha più contattato dopo che ho vinto la causa e mi scrisse che ricevero i soldi.
Poi con questo benedetto feed, a rimborso ottenuto e meglio che lo lasci perdere o lo metta negativo descrivendo brevemente l'esperienza fatta? non saprei veramente che fare dalla rabbia metterei un bel negativo con 5 stelle
Vi ringrazio per aver letto tutto o quasi 🙂 e vi ringrazio ancora di più se risponderete poi
in data 13-04-2014 14:53
Buongiorno.
Una domanda devo farla io a te
Se hai pagato con PayPal
se hai aperto una controversia in PayPal
se hai trasformato la controversia in reclamo se inf PayPal
per quale oscuro motivo hai mandato una mail al venditore per chiedeglli se ti rimborsava?
in data 13-04-2014 16:33
hai ragione, semplicemente volevo capire cosa fosse successo e chiarire la situazione, la mia email era inutile però volevo che tutto si concludesse nel bene e rispetto delle parti ma la mia buona fede o stupidità come vogliamo chiamarla e stata del tutto inutile