in data 03-12-2012 19:37
Salve! sono appena entrata nel mondo e bay ed ho già fatto il primo errore. Ho fatto un'offerta per un'asta e visto che pare che ho ottime possibilità di aggiudicarmela. Il problema è che non avevo capito che le spese di spedizione non potevano essere trattate in alcun modo (oltre al fatto che non pensavo che nessuno avrebbe fatto offerte). Le spese di spedizione sono veramente troppo alte, quindi ho contattato l'utente e lui mi ha detto che non è disposto ha farmi un favore per inesperienza. Ho scritto all'assistenza clienti, sperando che mi rispondano subito, ma secondo voi quante possibilità ho? se l'asta si chiude sono costretta a comprarlo? che succede?
in data 03-12-2012 20:18
ciao mi spiace che alla tua prima esperienza sei incappata in un venditore poco corretto.
hai fatto bene a contattarlo per richiedere l'annullamento del offerta e sarebbe stato cortese ad accettare la tua richiesta.
Cmq non preoccuparti anche se l'assistenza ebay non accetta la tua richiesta ti consiglio di non pagare , riceverai un ammonimento per oggetto non pagato, ma se non ti capiterà troppo spesso non avrà nessuna ripercussione sul tuo account .
saluti
in data 03-12-2012 21:43
ciao mi spiace che alla tua prima esperienza sei incappata in un venditore poco corretto.
Questa non ha trovato un venditore poso corretto.
E' lei che si è compertata da utente poco corretta che prima compera e poi contesta il prezzo che deve pagare perchè non immaginava......
Consiglio i venditori di procedere immediatamente a bloccarla prima che possa fare altri danni..
in data 04-12-2012 09:48
x san-franco
scusa ma non sono completamente d' accoro. Si deve distinguere se le spese di spedizione sono troppo alte perchè il venditore, come fanno tanti, ha inserito il costo dell' oggetto nelle spese per evadere le tariffe ebay, o se sono alte per il tipo di oggetto da inviare. Nel primo caso se l' acquirente non paga (giustamente) e fa presente il caso a ebay non credo venga ammonito. Nel secondo caso potremmo concedergli il beneficio dell' inesperienza, e in questo caso l' ammonimento ci sta tutto (però metterlo in blacklist come primo acquisto per me è un po' eccessivo).
x kally
indipendentemente da come si conclude questa faccenda, fai + attenzione prima di acquistare, leggi TUTTA l' inserzione e ricorda che eventuali domande vanno SEMPRE fatte PRIMA dell' acquisto. Ciao
in data 04-12-2012 19:51
x san-franco
scusa ma non sono completamente d' accoro. Si deve distinguere se le spese di spedizione sono troppo alte perchè il venditore, come fanno tanti, ha inserito il costo dell' oggetto nelle spese per evadere le tariffe ebay, o se sono alte per il tipo di oggetto da inviare. Nel primo caso se l' acquirente non paga (giustamente) e fa presente il caso a ebay non credo venga ammonito. Nel secondo caso potremmo concedergli il beneficio dell' inesperienza, e in questo caso l' ammonimento ci sta tutto (però metterlo in blacklist come primo acquisto per me è un po' eccessivo).
Io invece confermo la mia posizione.
Se le spese di spedizionei vanno bene csi compera e se non mi vanno bene e non si compera. E se c'è qualche dubbio si comunica prima di comperare con il venditore.
Questa invece prima compera e poi rompe le scatole perchè supponeva di poter trattare (nota bene dopo aver comperato, non prima) le spesedi spedizione.
E chi rompe le scatole deve essere messo in blacklist senza pensarci su neppure un attimo.
Non si può continuare a scusare tutti i nuovi iscritti (e tutti i giorni ne spunta uno nuovo) che pensano che eBay sia il posto dove si viene a giocare alla signore che fanno shopping.
Qui, tra l'altro, c'è anche gente che ci lavora e ci vive.