in data 26-03-2013 12:53
Vi è mai capitato di incorrere in questo ??
Volevo acquistare un oggetto e l'ho scelto abbastanza vicino in modo da poterlo visionare e provare prima dell'acquisto.
Mi risponde il venditore e mi dice che si trova all'estero per lavoro, ma che c'è in ebay questa possibilità di acquisto con protezione : paghi al garante (ebay) trattieni l'oggetto 3 gg , se va bene avvisi in garante che gira il pagamento al venditore.
Dopo svariete mail mi sono convinto ( anche perche le comunicazioni arrivavano da ebay e sembrava tutto regolare ...) risultato ? l'ho presa in quel posto, ovviamente l'oggetto della transizione non è più arrivato e di questa protezione all'acquirente....nessuna traccia !!
Ma vi sembra corretto che dopo 2 mail di denuncia a ebay nessuno si faccia vivo ?? è possibile che se ne freghino anche se la truffa è fatta a nome loro ??
in data 26-03-2013 22:38
A parte la specialità dell'assistenza di non rispondere alle mail, salvo insistenza sino allo sffinimento da parte del mittente, in questo caso loro non possono farci niente.
eBay non può sostituirsi all'autorità giudiziaria.
Comunque se vuoi insistere prova a scrivere qui:
in data 28-03-2013 00:37
Sono ANNI che quella truffa è in giro, tra il 2006 ed il 2009 era tra le più usate per le vendite di Auto e Moto, eBay Motori ne era letteralmente infestata e credo che adesso lo sia eBay Annunci (anche se la truffa è stata estesa ad ogni tipologia di prodotto, ovviamente specie a quelli più di moda e costosi).
Il punto è uno solo: eBay non fa intermediazione e non garantisce NULLA.
Ciao