annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

saldo in sospeso paypal

mazatec
Utente della Community

Ciao, mi è già capitato per due volte nell'ultima settimana che paypal al ricevimento di un pagamento di un oggetto messo da me in vendita mi mette l'accredito su saldo in sospeso, così facendo non posso ritirare fino a quando non passano 21 giorni dicono.


Non ho contestazioni aperte o chiuse in passato con risultato negativo, già una volta ho restituito i soldi e annullato la transazione perchè non è possibile che per prelevare 15 misere euro devo aspettare 3 settimane!


anche perchè con che soldi dovrei farla la spedizione?


Io non posso impostarli ogni volta di tasca mia, sperando che me li rimborsino dopo 1 mese


Cosi facendo Mi sento trattato come un truffatore pur non avendo rubato mai 1 centesimo.


veramente scoraggiante.


Perchè paypal fa ciò?


Messaggio 1 di 160
Ultima risposta
159 RISPOSTE 159

Rif.: saldo in sospeso paypal

Questo lo dicono perchè, come ti ho detto, avendo incassato con PayPal sarai esposto per 180 gg ad un reclamo oggetto non ricevuto senza poter dimostrare in alcun modo di aver consegnato l'oggetto.

 

Facci sapere!

 

 

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 141 di 160
Ultima risposta

Rif.: saldo in sospeso paypal

paolsomigl3
Utente della Community
Naturalmente. E grazie in ogni caso!
Messaggio 142 di 160
Ultima risposta

Rif.: saldo in sospeso paypal

paolsomigl3
Utente della Community
Aggiorno la situazione,tanto per la cronaca. Ho parlato a lungo e più volte ancora con due tizie del call center di PayPal, e tutte e due mi hanno confermato che la situazione è che hanno fissato a due settimane (invece che tre, mi dicono), e quindi al 21 marzo il termine automatico della sospensione. Cosa che a me a questo punto starebbe anche benissimo, visto il pasticcio in cui mi sono messo da solo.
Nel frattempo mi sono anche reincontrato con l'acquirente, che si è dimostrato pronto e disponibile a qualsiasi livello per facilitarmi il compito. A questo punto mi sentirei di escludere che si tratti di una persona poco seria.
Tutte e due le operatrici poi mi hanno comunque detto che per sveltire ulteriormente la situazione basterebbe che lui andasse sui dettagli del suo ordine, e trovare un fantomatico pulsante denominato "Contrassegna come elaborato", per ufficializzare in qualche modo che ha ricevuto comunque la chitarra (come aveva già testimoniato con i feedback).
Gli ho poi riportato quest'ultima notizia, siamo stati diverso tempo al telefono, ma mi dice che per quanti sforzi faccia, di quel pulsante non trova alcuna traccia.
Certo, potrebbe essere lui in malafede, ma francamente mi sento di escluderlo. Oppure le indicazioni delle operatrici non sono corrette...
Messaggio 143 di 160
Ultima risposta

Rif.: saldo in sospeso paypal

Fatto. Stamattina, all'alba. PayPal ha mantenuto la promessa e il saldo non è più sospeso!

 

Messaggio 144 di 160
Ultima risposta

Rif.: saldo in sospeso paypal

Scusa ma se la merce di è arrivata perché io che ho spedito (a mie spese) non devo avere i soldi? E se dopo due o tre giorni rompi l'oggetto cosa fai ti riprendi i soldi aprendo una controversia, ma dai non scherziamo. Se la merce non ti arriva è un discorso ma se ti è arrivata la merce e non fai nessun reclamo il giorno dopo PayPal deve dare i soldi al venditore non ci sono storie.
Messaggio 145 di 160
Ultima risposta

Rif.: saldo in sospeso paypal


@pave-mass  ha scritto:
Scusa ma se la merce di è arrivata perché io che ho spedito (a mie spese) non devo avere i soldi? E se dopo due o tre giorni rompi l'oggetto cosa fai ti riprendi i soldi aprendo una controversia, ma dai non scherziamo. Se la merce non ti arriva è un discorso ma se ti è arrivata la merce e non fai nessun reclamo il giorno dopo PayPal deve dare i soldi al venditore non ci sono storie.

Le solite polemiche basate sul nulla, scusa ma è così.

 

L'ho scritto varie volte e lo ripeto:

 

vi state fissando con questi benedetti 21 giorni di blocco ed IGNORATE che PayPal concede all'acquirente ben 180 gg per contestare una transazione

 

Cioè chiunque venda qualsiasi cosa ed incassi con PayPal SARA' SOGGETTO A RISCHIO DI CONTESTAZIONE E STORNO (motivato o pretestuoso che sia) PER I SUCCESSIVI SEI MESI

 

E stiamo ancora qui a menare il torrone per 21 giorni?

 

 

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 146 di 160
Ultima risposta

Rif.: saldo in sospeso paypal

lo.villi
Utente della Community
 
Messaggio 147 di 160
Ultima risposta

Rif.: saldo in sospeso paypal

Anonymous
Non applicabile

Scusate, 

io non contesto la fattispecie.

Ciò che non capisco è perché se ti pago un accidente (il 10% a Ebay e il 3,4% a Paypal) tu debba trattenere i soldi.

Ma proprio per qualsiasi motivo. 

Anche se fossi il peggiore dei delinquenti. 

Un servizio del genere, cioè ti blocco fino a che non è tutto apposto, potrebbe farlo chiunque: rischio 0. 

Invece, dato che su un oggetto venduto a 300 euro te ne becchi 30 di euro, o ti pigli un po' di rischio o lascia stare. 

Non è un po' troppo comoda?

Messaggio 148 di 160
Ultima risposta

Rif.: saldo in sospeso paypal


@Anonymous  ha scritto:

Invece, dato che su un oggetto venduto a 300 euro te ne becchi 30 di euro, o ti pigli un po' di rischio o lascia stare. 

Non è un po' troppo comoda?


Se per questo se ne pigliano oltre 40 (30 solo eBay + 10,55 PayPal).

 

Obiettivamente si, è un po' troppo comoda, ma è una misura riservata solo ad una parte davvero minima delle transazioni globali, se tu vendi con una certa continuità solo le tue prime 5/6 transazioni subiranno questo trattamento e probabilmente neanche tutte.

 

eBay c'entra marginalmente a dire il vero, nel senso che non esistono pagamenti protetti direttamente da eBay che in realtà fa lo splendido con i soldi di PayPal.

 

Ciao

 

 

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 149 di 160
Ultima risposta

Rif.: saldo in sospeso paypal

roby0690
Utente della Community
Sto vivendo la stessa esperienza. E loro hanno già detratto la loro commissione. L'acquirente ha il suo oggetto. L'unico rimasto col cerino in mano sono io.
Messaggio 150 di 160
Ultima risposta