annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

secondo feedback negativo in rapida successione

purtroppo ho ricevuto in pochi giorni un secondo feedback negativo (sto comunque risolvendo per il primo e vi ringrazio per l'aiuto che mi avete dato in precedenza)
vi racconto cosa è successo questa volta...
ho spedito un pacco con prioritaria (non tracciabile ovviamente)
l'acquirente mi ha scritto già dopo 4 giorni dicendomi di non averlo ricevuto... gli ho spiegato trattandosi di prioritaria che ci possono volere molti più di 3 giorni per arrivare...
dopo alcune parole sgradevoli ed offese, a distanza circa di un mese mi apre contestazione per oggetto non ricevuto, gli emetto il rimborso, non potendo fare altro e sperando di avere un feedback positivo...

feedback positivo che non arriva, anzi è un negativo

cerco di parlarci, e non mi risponde...
spiego l'accadatuo ad ebay chiedendo una rimozione del feedback, che ha un esito negativo...

l'acquirente al telefono non mi risponde... gli mando vari messaggi più la richiesta di revisione del feedback e ad un certo punto decide di scrivermi dicendo che cambierà il suo feedback solamente quando io rilascerò il positivo a lui
ovviamente gli ho scritto che nessuno mi da la garanzia che effettivamente lo cambierà, ma dopo averci parlato ed essere stato assicurato di un esito positivo, decido di fidarmi e gli rilascio il positivo... io ho ancora il negativo! -.- non risponde più
se ne è approffittato perchè ha avuto il rimborso ed il feedback positivo

ora cosa posso fare io? comincio a pensare che abbia anche il cellulare e volevo infatti fare un controllo dell'IMEI alla polizia per vedere effettivamente dove sia localizzato...
mi conviene? posso fare una denuncia? quanto spendo? se vinco cosa ottengo? o in alternativa cosa altro posso fare per farmi cambiare il feedback?

se può aiutare ho tutti i suoi dati, nome, cognome, ubicazione, telefono, data di nascita ecc..

Messaggio 1 di 20
Ultima risposta
19 RISPOSTE 19

secondo feedback negativo in rapida successione

va bene anche un giudice di pace? io non rivoglio i soldi nè niente vorrei solo rimuovere il feedback... se vado da un giudice di pace può servire? quanto si paga?

Messaggio 2 di 20
Ultima risposta

secondo feedback negativo in rapida successione

mache2oo
Utente della Community

Non credo che tu possa fare niente per i feed però ti conviene comunque stampare le mail con cui ti dice di non aver ricevuto nulla e andare alla polizia postale e denunciare il furto da ignoti e far bloccare comunque il cellulare.

________________________________________________________________________

Qua sopra in alto a destra c'è ASSISTENZA CLIENTI + REGOLE, è il magico luogo ove trovare facilmente spiegazioni e guide varie sul funzionamento di eBay, fate uno sforzo perchè non morde a guardarci!
Prima di creare un 3D controllare SEMPRE che non ce ne sia già 1 nessuno o 100.000 uguali simili o così cosà: RICERCA AVANZATA-->RICERCA CONTENUTI
Babbo Natale NON esiste e soprattutto non chiede ricariche
Messaggio 3 di 20
Ultima risposta

secondo feedback negativo in rapida successione

Mah, forse un giudice di pace potrebbe darti soddisfazione.

 

Magari prova a sentire, con prudenza, un avvocato (per "con prudenza" mi riferisco all'eventuale parcella).

 

Cerca l'ufficio del giudice di pace della tua città (Google? Elenco telefonico? Se chiedi ai Carabinieri o alla Polizia sapranno senz'altro indicarti dove si trova) e prova a sentire cosa ti dicono.

 

Per l'eventuale tracciamento dell'IMEI prova a sentire la Polizia postale; cerca anche qualche forum specializzato, su internet, e prova sentire cosa ti possono dire.

 

 

 

 

 

 

-----

Pace e bene a tutti.

Messaggio 4 di 20
Ultima risposta

secondo feedback negativo in rapida successione

Ho chiamato il giudice di pace e mi è stato detto prima che non sa fare niente, poi che non può dirmi niente, riprovando a spiegargli la situazione ha detto che lui risolve problemi e questioni tra due persone e non online... Allora non hai capito niente gli ho detto... Gli ho rispiegato la situazione e mi ha detto che devo andare da un avvocato... L'avvocato costa e cosi dopo alla tripla beffa ci rimetto anche i soldi? A questo punto mi vendico da solo
Acquisto da lui e gli lascio il negativo
Messaggio 5 di 20
Ultima risposta

secondo feedback negativo in rapida successione

Lascia perdere un inutile negativo che alla fin fine non ti serve a niente.

 

Datti piuttosto una mossa.

 

Se qual tale dice di non aver ricevuto fas come ti hanno detto.  Blocca l'IMEI a va dalla Polizia(aggiungio :  con la ricevuta della spedizione, la schermata del tracking, le mail ricevute  e la schermata del negativo) a denunciare il possibile furto del cellulare.  

 

 

Le Forze dell'Ordine potranno localizzare il celulare e e provvedere, chiunque sia il ladroncello.

****************************************************************

Un buongiorno, un per favore e un grazie a corredo delle domande non dovrebbe essere faticoso darli.
Messaggio 6 di 20
Ultima risposta

secondo feedback negativo in rapida successione

Sei stato anche troppo onesto! Le spedizioni non tracciabili le sceglie l'acquirente a PROPRIO RISCHIO! Anche io quando compro e voglio risparmiare chiedo le prioritarie (sempre arrivate) ma se non dovessero arrivare, il rischio me lo sono preso io! E' per questo che sull'annuncio è conveniente creare una sorta di "contratto d'acquisto" con tutte le clausole, e anche la questione delle prioritarie. Io ho risolto così, in ogni annuncio che ha possibilità di spedizione prioritaria c'è sempre anche l'alternativa TRACCIABILE, tutto ben specificato, scelgono loro. Ma se dopo che una prioritaria non arriva mi contestano, non gli restituisco niente. Piuttosto chiudo l'account di PayPal (altra grande cazzata sto paypal) prima della controversia e azzero il credito, voglio vedere a chi li chiede i soldi!

 

Sti farabutti non meritano niente! Comunque sia, vai a fare la denuncia di smarrimento, perchè effettivamente la spedizione risulta persa, quindi è un tuo dovere tutelarti nel caso di un utilizzo fraudolento del dispositivo, poi se... l'imei risulta utilizzato.. Li ti fai una bella risata e lo denunci!

Messaggio 7 di 20
Ultima risposta

secondo feedback negativo in rapida successione


@mavick_09 ha scritto:

Sei stato anche troppo onesto! Le spedizioni non tracciabili le sceglie l'acquirente a PROPRIO RISCHIO! Anche io quando compro e voglio risparmiare chiedo le prioritarie (sempre arrivate) ma se non dovessero arrivare, il rischio me lo sono preso io! E' per questo che sull'annuncio è conveniente creare una sorta di "contratto d'acquisto" con tutte le clausole, e anche la questione delle prioritarie. Io ho risolto così, in ogni annuncio che ha possibilità di spedizione prioritaria c'è sempre anche l'alternativa TRACCIABILE, tutto ben specificato, scelgono loro. Ma se dopo che una prioritaria non arriva mi contestano, non gli restituisco niente. Piuttosto chiudo l'account di PayPal (altra grande cazzata sto paypal) prima della controversia e azzero il credito, voglio vedere a chi li chiede i soldi!

 


Contratto che non vale l'inchiostro con cui è scritto.

 

Tu devi poter dimostrare di aver spedito e non puoi disfarti di questo obbligo di Legge (rileggiti il Codice Civile e se non l'hai mai letto leggilo con attenzione) per effetto di una clausola vessatoria.

 

Altra stupidaggine è azzerare il conto, PayPal rimborsa lo stesso (proprio perchè le Leggi si rispettano, mica per altro) e poi ti arriva a casa con l'agenzia di recupero.

 

Magari non ti fa paura ma se pensi di risolvere tutto in modo così semplice aspetta che arrivi il primo che per una prioritaria non ricevuta ti porti in Tribunale e poi ridiamo.

 

Ciao

 

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 8 di 20
Ultima risposta

secondo feedback negativo in rapida successione


@mastropuppets ha scritto:
Ho chiamato il giudice di pace e mi è stato detto prima che non sa fare niente, poi che non può dirmi niente, riprovando a spiegargli la situazione ha detto che lui risolve problemi e questioni tra due persone e non online... Allora non hai capito niente gli ho detto... Gli ho rispiegato la situazione e mi ha detto che devo andare da un avvocato... L'avvocato costa e cosi dopo alla tripla beffa ci rimetto anche i soldi? A questo punto mi vendico da solo
Acquisto da lui e gli lascio il negativo

Ma che risposta è?

 

Anche se tutto è avvenuto online la questione è tutta fra due persone vere, tu che hai ricevuto il negativo e lui che te lo ha affibbiato.

 

Sicuro di aver parlato con un Giudice di Pace e non con l'usciere?

 

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 9 di 20
Ultima risposta

secondo feedback negativo in rapida successione

Certo allora restituitamo i soldi a chi dopo aver ricevuto i pacchi sostiente il contrario solo per truffare! Ma smettila di dire cavolate! Prega sempre che ti capitano acquirenti onesti, che appena succede una cosa del genere guarda come t'incazzi. Tra l'altro anche dimostrando di poter spedire è sempre la parola contro la parola, c'è chi nonostante Corrieri, sostiene che il pacco arrivi vuoto, e PAYPAL gli torna i soldi, HANNO SEMPRE RAGIONE GLI ACQUIRENTI! PayPal è una gran bella truffa legalizzata, che non tutela i venditori. Siamo persone oneste, e ci assumiamo le nostre responsabilità. Le inserzioni SONO CONTRATTI, perchè quando scrivi cose non consone al regolamento ebay ti scrive per farti modificare. E se per le prioritarie non è previsto rimborso è così e basta. Se mi citano in giudizio io ho le carte nero su bianco. Tanto se una prioritaria non posso dimostrare io di averla spedita non può dimostrare lui di non averla ricevuta, quindi di cosa stiamo parlando? Adesso regaliamo soldi ai ladri, ma va!

Messaggio 10 di 20
Ultima risposta