segnalazione acquirente non pagante, sparita?
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 18-10-2017 00:07
so che se per l'asta è possibile aprire una controversia se l'acquirente non paga ma trovo più riferimenti alla possibilità di richiedere un ammonizione
un tempo alla 3 ammonizione veniva sospeso l'account
non è più possibile?
Rif.: segnalazione acquirente non pagante, sparita?
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 18-10-2017 00:18
Se ho capito bene tu hai un acquirente che non ti ha pagato, se gli apri una controversia per oggetto non pagato sarà eBay ad ammonirlo
Rif.: segnalazione acquirente non pagante, sparita?
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 18-10-2017 01:02
E' ancora presto per dirlo... ma ricordavo che qualche anno fa se aprivi una controversia l'acquirente non riceveva l'ammonimento
dovevi in seguito richiedere che venisse ammonito come "offerente non pagante"
Rif.: segnalazione acquirente non pagante, sparita?
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
18-10-2017 09:23 - modificato 18-10-2017 09:24
@al404 ha scritto:E' ancora presto per dirlo... ma ricordavo che qualche anno fa se aprivi una controversia l'acquirente non riceveva l'ammonimento
dovevi in seguito richiedere che venisse ammonito come "offerente non pagante"
Secondo me ricordi male, la segnalazione oggetto non pagato è da sempre una conseguenza diretta della controversia, non è automatica (salvo in cuyi venga impostata dal venditore una gestione automatica delle controversie) ma avviene contestualmente alla chiusura da parte del venditore della controversia con la segnalazione che l'oggetto non è stato pagato.
A seguito di questo atto del venditore avvengono queste due cose:
- l'accredito delle commissioni
- la segnalazione onp a carico dell'acquirente.
Non mi pare siano cambiate le cose rispetto al passato:
Che fare se l'acquirente non paga l'oggetto
La cosa delle tre ammonizioni invece è sempre stata una leggenda metropolitana, eBay in realtà non ha mai (e qui ne sento parlare da 10 anni quindi so di cosa parlo) specificato un numero esatto di segnalazioni ma ha sempre e solo parlato di "eccesso" a seguito del quale avverrebbe la sospensione.
Ciao
