annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

sento puzza di .............

gratta36
Utente della Community

Che ne pensate di questa inserzione


190694786485


prezzo fuori dal mondo, pagamento bonifico, feedback incrociati


mmmmmmmmm


per fortuna nessuno ancora ha abboccato

Messaggio 1 di 21
Ultima risposta
20 RISPOSTE 20

sento puzza di .............

gratta36
Utente della Community

Sulla postepay ho sbagliato..ok


Intanto come volevasi dimostrare  cominciano a fioccare i primi negativi.

Messaggio 11 di 21
Ultima risposta

sento puzza di .............


Mi è scappato il post incompleto:




Voleva essere



sino a questo momento ne ha venduti sette tra proiettori, fotocamenre e samsung.




Magari ne avesse venduti solo 7, sono già 8 i negativi, in realtà gli oggetti venduti sono molti di più (eBay non mostra infatti le offerte dirette accettate ma solo le relative aste di partenza).



43.000 euro di vendite solo nell'ultimo mese.



Su una postepay non si può fare un bonifico ma su una Lottomaticard (emessa da cartalis Imel Banca) si può, molti si accorgono che si tratta di carte e non conti correnti solo dopo aver già fatto il bonifico.



Comunque il web, eBay soprattutto, è pieno di truffe fatte anche con bonifici verso veri e propri conti correnti (sia postali che bancari).



A questa gente i mezzi non mancano e soprattutto non mancano i polli da spennare.



Perchè uno che compra a 1000 euro un videoproiettore che ne vale 3000 e crede di poterlo avere è un pollo e basta.



Con tutta l'empatia di cui sono capace mi dispiace ma se a costoro togliessimo il "mercato" tenendo i piedi ben piantanti in terra  la PolPost non avrebbe ragione di esistere.



Ciao





#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 12 di 21
Ultima risposta

sento puzza di .............

Ciao Totò, in effetti ci sono delle carte prepagate, emesse però da istituti bancari, dotate di IBAN, ma farla franca è più complicato in quanto ti posso dire che funzionano come un C/C all'incirca, e quindi la tracciabilità rimane integra, perchè il denaro viene dirottato prima su una specie di C/C di appoggio e poi versato o per meglio dire "deviato" sulla carta, per cui, salvo frodi sempre possibili, farla franca è difficile perchè rimane una traccia di chi ha fatto il bonifico e soprattutto di chi l'ha ricevuto, esattamente com un C/C qualsiasi, bancario o postale che sia. Diverso il discorso della PostePay o altri pagamenti meno diffusi ma altrettanto pericolosi tipo Western Union o Moneygram dove non c'è tracciabilità, o perlomeno ad un livello molto basso, il minimo per non ricorrere nell'antiriciclaggio, e rimangono pertanto praticamente pagamenti quasi anonimi. Riguardo al proiettore non ne conosco il reale valore perchè come ho già detto è un articolo che non vorrei neppure regalato, (Oddio... se proprio insistono al limite lo rivendo subito su Ebay... eheheh!) ma certamente se viene proposto ad 1/3 del suo valore qualcosa di losco c'è senza dubbio. Tuttavia sino a sabato non mi pareva un utente a rischio, premesso che non avevo fatto alcun controllo sui suoi movimenti incrociati, invece il nostro amico Gratta ci ha preso alla grande! Ha anche agito da furbo perchè era iscritto da oltre 1 anno ad Ebay, e solo da poco ha messo in moto le sue doti criminali, spero abbia giocato comunque male le sue carte e che lo prendano e gliela facciano pagara cara, ma questa gente solitamente sa il fatto loro e la vedo come eventualità difficile...

Messaggio 13 di 21
Ultima risposta

sento puzza di .............

gratta36
Utente della Community

Chiaramente si trattava di account preparato ad arte


chissa quanti altri ne avrà pronti per spennare altri polli.


Sono daccordo con moria che se le vanno a cercare,


evidentemente la possibilità di avere un prodotto ad un terzo del valore fa scollegare i cavi del cervello a qualcuno.

Messaggio 14 di 21
Ultima risposta

sento puzza di .............

Non ci sono solo carte emesse da istituti bancari (come mi sembra la carta Flash ed altre similari) ad avere IBAN, anche le Lottomaticard (emesse da Cartalis e rilasciate dai ricevitori Lottomatica) hanno l'IBAN.



A prescindere dalla mia cronica avversione per le ricariche, anche se camuffate da bonifico, è evidente che un ricevitore del Lotto non può attivare alcun controllo e che gente come quella di cui parliamo ha disponibilità di documenti falsi, rubati, contraffatti o di prestanome che un ricevitore non ha gli strumenti per valutare (come non li ha un semplice impiegato postale all'atto del rilascio di una postepay).



Ribadisco che comunque c'è gente che truffa incassando su conti correnti bancari (il caso di marconistore ed accounts collegati, che lo scorso anno truffarono almeno tre quattrocento persone, lo dimostra ampiamente).



Chiudo concordando che già tra i venditori dei soci di questo furbo si può trovare un'altra truffa dello stesso tipo (ma in questo caso l'incasso è inferiore perchè hanno usato dei compralo subito invece delle aste con offerte dirette a pioggia).



Una costante per tutti è non accettare PayPal, non ne hanno bisogno perchè ripeto c'è gente che non si fa pregare per corrispondere a perfetti sconosciuti anche somme ingenti con bonifico o ricarica.



'notte

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 15 di 21
Ultima risposta

sento puzza di .............

indominus
Utente della Community

Dami mark io non lavoro in banca però scusa se ti correggo, a me una volta è stato fatto un bonifico da una banca sulla mia carta postepay.Aquistai un dvd da un negozio in internet e pagai con postepay ma il pagamento ebbe dei problemi e i soldi mi furono detratti ugualmente. Dopo un tot di giorni,la banca di riferimento a quel negozio che incassava i pagamenti mi ha ridato i soldi sulla carta senza che avesse nemmeno i miei dati di ricarica bho...

Messaggio 16 di 21
Ultima risposta

sento puzza di .............

indominus
Utente della Community

Scusate ma riguardo a questo argomento, Ebay e cioè il sito di E-COMMERCE più sicuro del mondo secondo me, cosa aspetta a chiudere account di questo genere?

Messaggio 17 di 21
Ultima risposta

sento puzza di .............


Scusate ma riguardo a questo argomento, Ebay e cioè il sito di E-COMMERCE più sicuro del mondo secondo me, cosa aspetta a chiudere account di questo genere?




Questa situazione dimostra esattamente il contrario e, nonostante il tuo encomiabile ottimismo, posso assicurarti che pur trattandosi di eccezioni rispetto alla gran parte dei commercianti onesti il loro numero non è così esiguo quanto pensi.



Nel frattempo l'Assistenza del "sito di E-COMMERCE più sicuro del mondo" continua ad ignorare da settimane le segnalazioni su questa ed altre truffe.



Tipo questa e questa e questa e questa...........................



#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 18 di 21
Ultima risposta

sento puzza di .............

indominus
Utente della Community

Infatti ero ironico :^O

Messaggio 19 di 21
Ultima risposta

sento puzza di .............

etconsumimurigni
Utente della Community

L'Assistenza clienti non risponde alle segnalazioni?


 


A) Non capiscono di cosa si tratti.
B) Lo capiscono, ma intraprendere azioni in merito compete ad altri ( ah, bei tempi quando c'era il reparto Regolamento e Sicurezza di una volta che non c'é mai stata ) e tale segnalazione si perde inoltrata chissá a chi o semplicemente non viene inoltrata.
C) Lo capiscono, la segnalazione arriva al reparto e al Tizio competente che non sa cosa fare perché non gli compete del tutto per cui micio micio bau bau truffa truffa ambiguitá e di conseguenza la segnalazione gli " arimbalza".
D) Ne arrivano troppe, si risponde ad una sola " a c***** " e tutte le altre svampano.
E) Forse l'Assistenza Clienti non é deputata alla tutela degli utenti eBay, ma solo ad inviare email.  A prescindere.
F) La segnalazione viene accolta e avviene il miracolo. Appunto: un miracolo, 'na grazia, un bosone. Una Tantum. Una. U.
G) Da capo al fine, ad infinitum

Messaggio 20 di 21
Ultima risposta