annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

truffa???

skaboom80
Utente della Community

Acquistato Samsung Galaxy S4 mini...pagato 289 euro il 17 con bonifico (cretino io)...non ancora ricevuto. Il venditore manda mail kilometriche in cui si scusa e vaneggia su tempi biblici.

Dubito riceverò mai l'oggetto..qualcuno di voi ha avuto stessa esperienza? in privato posso scrivervi il nome del venditore.

Messaggio 1 di 1.098
Ultima risposta
1.097 RISPOSTE 1.097

Rif.: truffa???

giovannib io sono stato truffato a marzo e ho fatto un bel po' di ricerche. Questi è dal 2009 che fanno sto giochetto 3/4 volte all'anno. Anche io ho pensato fossero una "diversamente onlus", poichè sono quasi tutti pezzenti e senza una dimora fissa. In realtà il Bellunese e il Peruviano (nato a Lima) lo fanno per campare e aiutare i famigliari economicamente. Non mi sembra proprio beneficenza. Tra l'altro han visto che fan tanti soldi e rischiano poco e han pensato di smettere anche di cercare lavoro! Fino a quando tra le vittime troveranno uno con la pistola, che magari è un po' stressato e li va a cercare. Qualcuno (senza pistola) ci è già andato 1 anno fa (non io!) e non li ha trovati, anche se ha raccolto molte info. Ma qualcun' altro prima o poi li troverà. C'è sempre un delinquente ogni 400 persone. E' statistica.

Messaggio 701 di 1.098
Ultima risposta

già, come dici tu prima o poi troveranno qualcuno che non si fida della legge e li giustizia personalmente con la sua legge, è questione solamente di coscienza, delinquente è una parola astratta e pure abusata di questi tempi...dicevi pistola, già, è più facile comprarne una in nero da qualche autista extracomunitario, perchè oltre a sigarette a volte ti propongono anche qualche pistola a prezzo stracciato..senza nemmeno fare il bonifico.. dicevo è più facile prendere quella pistola usa e getta..che avere il cellulare acquistato su ebay dal tizio, caio e sempronio..ma non vale la pena giustiziarli per una misera somma e rovinarsi probabilmente la vita..questi sono cmq dei morti che camminano perchè se sono arrivati a tanto è perchè sono dei falliti nel loro divenire, senza ideali, rispetto del prossimo, onore e pure rispetto di se stessi..la loro vita civile e il loro convivere in questa società è una utopia...

Messaggio 702 di 1.098
Ultima risposta

Mi aggiungo anche io alla lunga lista di quelli che non si sono visti arrivare il telefono... mi confermate che l'unica via sia quella della denuncia? Ho tentato a richiedere i dati del venditore a ebay ma ora che è stato bloccato il suo account non è più possibile richiederli... qualcuno mi sa inviare nome, cognome e telefono / mail? grazie

Messaggio 703 di 1.098
Ultima risposta

a me aveva promesso ieri sera che spediva oggi. questo per telefono.

stasera ha spento il telefono e parte la segreteria....... messanger net.........

fino a ieri sera alle 22 mi ha scritto dopo che si è visto arrivare una decina di mail ma oggi nulla

ho già fatto quello che dovevo fare verso di lui!!!!!!!

Messaggio 704 di 1.098
Ultima risposta

buonasera,

faccio parte anche io delle persone truffate e non vedo vie d'uscita.

sono nel gruppo di fb e si stanno prodigando a far convergere tutte le querele verso un'unica direzione,

anche se devono stare molto attenti a tutti gli infiltrati.

ebay, come avete potuto vedere, se ne lava le mani, speriamo che si riesca a fare qualcosa di buono per tutti e questi truffaldini la finiscano di mettere in atto i loro loschi affari col beneplacido di chi sappiamo.

richiedete tutti di far parte del gruppo di fb anche se ci vuole un po di tempo per quello che ho detto prima

abbiate un po di pazienza tutti anche se capisco che l'abbiamo persa con tutta sta faccenda

Messaggio 705 di 1.098
Ultima risposta

1983mac619
Utente della Community

Ciao ragazzi sono un truffato purtroppo,postreste darmi il nome del gruppo fb per aggiungermi?

grazie

Messaggio 706 di 1.098
Ultima risposta

Ciao Chiara, se ci sei rispondi su fb, cartella ALTRI

Messaggio 707 di 1.098
Ultima risposta

@filippo.laura ha scritto:

E perché consegnano alcuni telefoni ??

E chi lo ha detto che consegnano alcuni telefoni?

Un buongiorno, un per favore e un grazie a corredo delle domande non dovrebbe essere faticoso darli.
Messaggio 708 di 1.098
Ultima risposta

anche se ne consegnassero 100 ne mancano 1000 per 250 euri ... calcolate  

Messaggio 709 di 1.098
Ultima risposta

@san-franco ha scritto:

ATTENZIONE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! 

Ieri in Mi manda Rai3 hanno parlatodi truffe online e un ufficiale dalla PoliziaPostale ha consigliato di non presentare le denunce ai Carabinieri o alla Polizia ma esclusivamente alla Polizia Postale.

Questo perch guadagnare tempo. Se andate dai Carabinieri o alla Polizia poi loro devono trasmettere tutto alla Polizia Postale e la burocrazia fa allungare i tempi non di poco.

Fatto UP

Un buongiorno, un per favore e un grazie a corredo delle domande non dovrebbe essere faticoso darli.
Messaggio 710 di 1.098
Ultima risposta