annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

truffa???

skaboom80
Utente della Community

Acquistato Samsung Galaxy S4 mini...pagato 289 euro il 17 con bonifico (cretino io)...non ancora ricevuto. Il venditore manda mail kilometriche in cui si scusa e vaneggia su tempi biblici.

Dubito riceverò mai l'oggetto..qualcuno di voi ha avuto stessa esperienza? in privato posso scrivervi il nome del venditore.

Messaggio 1 di 1.098
Ultima risposta
1.097 RISPOSTE 1.097

Rif.: truffa???

Giorni fa ho acquistato da un venditore su ebay un samsung s3 9305 pagato con paypal.. Dopo qualche giorno mi scrive dicendo che annullava l'ordine per problemi con paypal perchè gli aveva bloccato il conto.. Mi ha detto che mi rimborsava o che era disposto a fare una consegna a mano pagando in contanti.. Ora io sto aspettando che paypal mi restituisca i soldi e dal sito sembra ci sia stato il rimborso pero devo aspettare qualche giorno e vedere in banca se sono stati trasferiti..

 

Non so se è lo stesso truffatore ma penso che gli sia andata male visto che ho pagato con paypal ed è stato costretto a fare il rimborso.. Devo ancora lasciargli il feedback che sarà ovviamente negativo con chiara spiegazione..

Messaggio 1081 di 1.098
Ultima risposta

Rif.: truffa???


@marke_2007 ha scritto:

 Devo ancora lasciargli il feedback che sarà ovviamente negativo con chiara spiegazione..


Considera bene quel che scrivi nel feed negativo prima di cliccare su "inviare post".

 

Ufficalmente risulta che ti ha detto di avere dei problemi con PayPal e ti ha sottoposto sia la disponibilità a consegnare a mano che quella del rimborso.

Questo sono i soli dati in tuo possesso.  E per di più dici che su PayPal risulta il rimborso. 

 

Fa molta attenzione a quello che scrivi.

****************************************************************

Un buongiorno, un per favore e un grazie a corredo delle domande non dovrebbe essere faticoso darli.
Messaggio 1082 di 1.098
Ultima risposta

Rif.: truffa???

Certo certo, non ho ancora risposto. Devo ancora inviare il feedback e ho la controversia aperta su ebay.. Si ma io la vedo come una truffa.. Il rimborso l'ha fatto subito perchè penso io obbligato visto che ha annullato la vendita dopo che ho pagato..

 

Si su paypal dice che mi è stato fatto il rimborso però devo ancora verificare se mi è stato accreditato sulla carta..

 

é lo stesso venditore?

 

Dimenticavo, prima di tutto questo aveva 100% di feedback positivi e in mostra.. Ora sono privati e ci sono due feedback negativi.. Fatalità? Io il feedback negativo glielo mando sicuro, prima mi assicuro di riavere i soldi..

Messaggio 1083 di 1.098
Ultima risposta

Rif.: truffa???


@marke_2007 ha scritto:
 

 

é lo stesso venditore?

 

 



E' lo stesso:

 

 

e stanno ancora truffando con altri accounts, l'ultimo warning di eBayabuse su di loro risale a ieri.

 

Questo dimostra in maniera palmare quanto lente ed inadeguate siano le misure che il nostro sistema Giudiziario può intraprendere (se e quando le intraprende) nei confronti di questi fenomeni.

 

Si parla di anni quando soggetti come questi fanno danni per decine di migliaia di euro in poche settimane.

 

 

 

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 1084 di 1.098
Ultima risposta

Rif.: truffa???


@marke_2007 ha scritto:

penso io

 ..


Quello che pensi non ha nessun valore.

Quello che conta sono i fatti dimostrabili che hai a disposizione dai quali risulta, nel momento in cui vedrai i soldi in PayPal,  che non sei stato truffato ma che, in seguito alla sua duplice offerta  (consegna a mano o rimborso) tu hai scelto il rimborso.

 

Quindi lascia i negativi i truffati,

****************************************************************

Un buongiorno, un per favore e un grazie a corredo delle domande non dovrebbe essere faticoso darli.
Messaggio 1085 di 1.098
Ultima risposta

Rif.: truffa???

No piano, io non ho scelto nulla.. Il 14 di questo mese ho efettuato l'ordine su ebay, poi il 19 mi scrive dicendo che gli avevano bloccato paypal (non so per cosa) e che mi doveva rimborsare, e che era disposto alla consegna a mano.. Io non ho scelto niente, allora su paypal il giorno 19 infatti mi è arrivata una mail con scritto che il rimborso era stato effettuato e che ci volevano fino a 30 giorni prima di ricevere i soldi.. Oggi mi chiama chiedendomi se ero ancora interessato per il telefono..

 

Mi confermate se è lo stesso?

 

 

Messaggio 1086 di 1.098
Ultima risposta

Rif.: truffa???

Grazie comunque non lo compro manco morto da lui.. Volendo potrei incontrarlo domani e vederlo in faccia.. Purtroppo non avendo prove di truffa anche se vado li con la caserma intera non succederebbe niente.. Si comunque oltre a quello, cè da dire che hanno messo una mail di assistenza diverso, mi ha chiamato con un altro numero di telefono, si insomma non è per niente affidabile..

 

Una cosa vi chiedo, se mi è arrivata la mail di rimborso da paypal vengo rimborsato sul serio o è truffa anche li??

Messaggio 1087 di 1.098
Ultima risposta

Rif.: truffa???

Non puoi querelarti per truffa, non avendola subita nè il tentativo è previsto dalla Legge. PayPal ti rimborsa veramente ma, in questo caso,  non perchè lo abbia disposto il venditore

Messaggio 1088 di 1.098
Ultima risposta

Rif.: truffa???

beh il feed posso metterlo negativo essendo il venditore un truffatore, anche se non sono stato truffato ma quasi visto che lui ha messo su una bella scena.. Probabilmente deve liberarsi di quel telefono.. Ora preferisco spendere 50 euro in piu ma almeno sto tranquillo..
Messaggio 1089 di 1.098
Ultima risposta

Rif.: truffa???

Hai proprio una bella testa. Il feedback negativo indicandolo come truffatore non lo puoi mettere per vari motivi:

 

il priimo l'ho già detto e ripetuto pechè non sei stato truffato.

 

il secondo è che se gli rilasci un feedback come truffatore eBay te lo cancella perchè non è in regola con il regolamento  

 

il terzo è che la Legge Italiana (no eBay ma una Legge dello Stato) proibisce di dare del truffatore a chiunque non sia stato condannato definitivamente per tale reato. E definitivamente vuol dire dopo tre gradi di giudizio: Processo di Primo Grado, Appello e Cassazione.  

 

 

A questo punto, se sei così ansioso di provare l'orgasmo di dare un feedback negativo,  cavoli tuoi, fa pure.

Assumiti le tue reponsabilita e daglielo. Io non ti dico più niente.

 

****************************************************************

Un buongiorno, un per favore e un grazie a corredo delle domande non dovrebbe essere faticoso darli.
Messaggio 1090 di 1.098
Ultima risposta