annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

truffe su ebay ...

salve da un po di tempo sono intenzionato a comprare un bimby, a termine di un asta su ebay aggiudicata ,effettuo il pagamento con bonifico, dopo 3  giorni  scompare il venditore , messaggio di ebay = truffatore.

da allora in poi sto un po controllando  e sto vedendo che di questi venditori ne trovo 1 anche 2 a settimana ,li segnalo regolarmente ,e dali a poco sconpaioni, ma nel frattempo anno venduto la bellezza di 5/7 bimby = 3000 € circa ,

VI CHIEDO MA E COSI SEMPLICE FARE QUESTE INSERZIONE TRUFFE SU EBAY CHE SI SPACCIA PER ESSERE SICURO ... PENSATE CHE RIESCONO A CARICARE ANCHE FEDBAK  TAROCCO.

ebay non potrebbe intervenire prima che tante persone si facciano male......

Messaggio 1 di 102
Ultima risposta
101 RISPOSTE 101

Rif.: truffe su ebay ...

paypal non basterà...... ma è un buon paracadue specialmente se collegato ad una carta di credito vera 😉

Messaggio 61 di 102
Ultima risposta

@focusmare.66 ha scritto:

le truffe continuano ad esserci anche a distanza di anni.   non basta paypal. Un sito come Ebay dovrebbe accertarsi con cura delle generalità di chi si registra....è molto spiacevole e penso che non farò più transazioni su Ebay non mi sento tutelato.

Ogni volta che qualcuno lamenta una truffa (per aver pagato con bonifico o altre modalità dichiaratamente non protette) ci sentiamo dire che "però anche PayPal....." come se questo potesse giustificare o mitigare il resto.

Nessuno, io no di certo comunque, sta affermando che PayPal sia il paracadute perfetto ma è evidente che non usandolo si rinuncia in partenza anche a quella parte di protezione che PayPal può assicurare.

E' come salire in macchina o in moto senza allacciare cinture o casco, è evidente che né le une né l'altro sono la cura contro ogni tipo di incidente ma non è questo un buon motivo per non usare quel tipo di presidio ed usarlo in modo corretto.

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 62 di 102
Ultima risposta

it2015_levi
Utente della Community
Truffato fa Gallo.ricambi..attenzione..primo e ultimo acquisto zu ebay..meglio Amazon sito molto più serio...
Messaggio 63 di 102
Ultima risposta

Basta pagare con Paypal ed è difficile che certe cose accadano, lo ripetiamo da anni, inutile lamentarsi quando la frittata è fatta.
Messaggio 64 di 102
Ultima risposta

Amazon sito serio?

La barzelletta dell'anno

Non accettano Paypal e questa la dice lunga

Messaggio 65 di 102
Ultima risposta

it2015_levi
Utente della Community
Chiaretta..sono anni che compro su Amazon..mai avuto problemi..anzi il reso e gratuito e non come ebay che sono a tuo carico..pertanto spendi soldi in più per rispedire e quelli sono persi..su Amazon non fanno queste cose e molto più serio... Federico.92 e giusto ciò che dici..per me e stato il primo acquisto su ebay e anche l ultimo,pero mi sono fidato essendo un negozio e non un privato...ripeto e un negozio fisico e non virtuale...
Messaggio 66 di 102
Ultima risposta

L'ho abbandonato sei o sette anni fa e non me ne sono mai pentita

NO PAYPAL?

NO BUSINESS

Rispedire su ebay a mio carico?

E' ovvio che non hai mai letto le condizioni d'uso, prima di gettare fango informati
Messaggio 67 di 102
Ultima risposta

rosalba9126
Utente della Community
Sulle regole di e bay anche il bonifico è considerato pagamento sicuro.. Io sono stata truffata... Se solo mi fossi informata e avessi letto prima !!!!
Messaggio 68 di 102
Ultima risposta

Salve a tutti ho incontrato molti venditori nei siti anche su eBay che volevano bonifico e una truffa e nessuno tutela .ho scritto anche a eBay per impostare un pagamento sicuro sul sito. Come risposta mi e stato detto il venditore mette il pagamento che vuole .allora signori miei apriamo gli occhi e diffondiamo di non fare bonifici e ricariche postpay. E soprattutto denunciare i truffatori attualmente nel sito subito .IT una marea di truffatori di Bimby nuovi e usati tutti con bonifici. Stiamo attenti UL saluto a tutti voi

Messaggio 69 di 102
Ultima risposta

Perdonatemi. Ma è vera questa cosa? Perché recentemente ho fatto un acquisto su eBay, pagato tramite PayPal e solo dopo mi sono accorto che questo venditore, tra l'altro utente privato, ha messo più volte lo stesso oggetto spacciandolo come nuovo e a differente prezzo...

Messaggio 70 di 102
Ultima risposta