in data 07-03-2013 15:26
salve da un po di tempo sono intenzionato a comprare un bimby, a termine di un asta su ebay aggiudicata ,effettuo il pagamento con bonifico, dopo 3 giorni scompare il venditore , messaggio di ebay = truffatore.
da allora in poi sto un po controllando e sto vedendo che di questi venditori ne trovo 1 anche 2 a settimana ,li segnalo regolarmente ,e dali a poco sconpaioni, ma nel frattempo anno venduto la bellezza di 5/7 bimby = 3000 € circa ,
VI CHIEDO MA E COSI SEMPLICE FARE QUESTE INSERZIONE TRUFFE SU EBAY CHE SI SPACCIA PER ESSERE SICURO ... PENSATE CHE RIESCONO A CARICARE ANCHE FEDBAK TAROCCO.
ebay non potrebbe intervenire prima che tante persone si facciano male......
in data 23-08-2017 14:55
Ebbene si...anche a me è capitata la truffa...
Lo scorso 16 agosto acquisto su Ebay un hard disk esterno da 1T per la modica cifra di € 40,79.
Mi contatta subito l'utente venditore newtecklover100 citando il negozio ebay F**** S**** Srls invitandomi a pagare con vaglia postale oppure con una comoda ricarica postepay.
Da questo momento scatta la trappola...
Dopo aver effettuato subito la ricarica postepay al numero comunicato dal suddetto ecco che ricevo comunicazione da Ebay dove mi comunicano che l'inserzione è stata annullata.
Del pseudo-venditore si sono perse le tracce...
Tramite internet sono riuscito a trovare un recapito telefonico corrispondente al negozio F**** S**** ma non corrisponde alla stessa persona.
In poche parole newtecklover100 prima di "sparire" nel nulla e intascarsi i miei soldi (e chissà quelli di quanti altri) ha "clonato" un negozio già esistente...
Per Ebay non esiste più e non c'è modo di rintracciarlo se non tramite denuncia presso polizia postale (che provvederò a fare a breve).
Caro Amico, come vedi non truffano solo con bimby si mettono a truffare anche con hd da 40 euri...
poveri truffatori ladri di galline...
in data 23-08-2017 15:05
buon pomeriggio a tutti...dimenticavo 🙂
23-08-2017 15:11 - modificato 23-08-2017 15:13
@Anonymous ha scritto:
Caro Amico, come vedi non truffano solo con bimby si mettono a truffare anche con hd da 40 euri...
poveri truffatori ladri di galline...
Se consideri che può aver piccionato qualche centinaio di acquirenti non mi pare che lo si possa classificare come ladro di galline; è la somma che fa il totale diceva qualcuno............
Nella stessa inserzione ha venduto anche i 25 che, con transazioni fasulle, sono serviti ad ingrossare i suoi feedbacks già precedentemente gonfiati con la vendita di ebooks da 1 euro.
Piuttosto ancora a fare ricariche?
Buon pomeriggio anche a te!
in data 23-08-2017 15:26
salve, uno che truffa 40euri meriterebbe ben altro appellativo...
certo, ha trovato come piccione il sottoscritto e questa non me la perdono.
La prossima volta paypal 4ever e un pò più di attenzione da parte mia non guasta...credo
in data 23-08-2017 15:35
@Anonymous ha scritto:un pò più di attenzione da parte mia non guasta...credo
E' l'aspetto determinante, quindi ottimo proposito.
Se te ne accorgi dopo di solito c'è più niente da fare.
Non volevo minimizzare, quel tizio LADRO è e LADRO rimane, era solo per evidenziare un dettaglio non da poco, cioè che la truffa non si misura sul tuo singolo caso ma sul complesso delle sue vendite e di quelle che ha fatto e sta facendo con gli altri accounts che ha avuto ed ha.
Ultimo dettaglio, anche con PayPal non bendarti mai gli occhi, solo per fare un esempio eclatante:
23-08-2017 15:43 - modificato 23-08-2017 15:44
Condivido tutto, a volte si cade nella trappola dell'acquisto compulsivo mossi dalla fame di acquistare l'articolo desiderato a prezzi vantaggiosi e si "tralasciano" pericolosamente certi dettagli fondamentali. Mi riferisco al fatto che il "venditore" cerca di "dribblare" i canali classici di pagamento per richiedere al povero malcapitato di predisporre il pagamento tramite altri metodi, quali vaglia postale o money transfer.
Prima o poi questi tizi dovranno pure fare i conti con qualcuno.
in data 23-08-2017 19:31
in data 28-06-2019 12:19
Domanda..
Ma se uno subisce una truffa per cui paga con bonifico e il venditore non spedisce la merce quale è la prassi corretta
Ebay avendo pagato con bonifico non risponde la denuncia di truffa va esposta alla polizia postale o ai carabinieri
Trattasi utente federico-80s
in data 28-06-2019 14:27
@miciosissi ha scritto:Domanda..
Ma se uno subisce una truffa per cui paga con bonifico e il venditore non spedisce la merce quale è la prassi corretta
Ebay avendo pagato con bonifico non risponde la denuncia di truffa va esposta alla polizia postale o ai carabinieri
Trattasi utente federico-80s
Se paghi con bonifico (sarebbe ora di usare solo strumenti più moderni e sicuri, specie quando sono largamente offerti come alternativa a strumenti più vecchi e rischiosi) con eBay è solo tempo perso, la cosa è ampiamente spiegata nel regolamento ed in tutte le inserzioni, quindi il discorso finisce qui.
Per la querela invece puoi farla dove vuoi, Polizia, Polizia Postale (non è presente in tutte le città), Carabinieri, Guardia di Finanza o addirittura direttamente presso gli uffici di Polizia presenti presso la Procura della Repubblica di competenza (quella più vicina).
Ciao
in data 02-07-2019 14:14
Si ok ma quan nasce un problema di sostanza.
Io accedo a una piattaforma di vendita partecipo a un asta voglio pagare con pay pal ma il venditore non lo possiede unica alternativa bonifico come faccio.
Qua si evidenzia la mancanza della piattaforma perchè se io acquisto su una sua asta mi deve tutelare o bannado chi non ha pay pal o creando un certo metodo per rimborsare chi viene truffato.
Un po' come avviene per chi ha un incidente con autovetture non assicurate che interviene il fondo vittime delal strada.
La serietà secndo me deve essere verificata da chi coordina e mette a disposizione la piattaforma se no scadiamo nella jungla non vi pare