in data 14-11-2015 18:04
ciao a tutti
ho avuto un problema con una vendita di qualche giorno fa
un utente francese ha acquisto il mio oggetto che per errore avevo messo con spedizione gratuita!!! (anche se nell'annuncio avevo scritto di essere contattato nel caso di spedizione internazionale)
il compratore ha pagato via paypal e subito dopo ho mandato un messaggio via ebay dicendo che avrei restituito quanto pagato
visto che c'era un errore!!
quindi ho rimborsato tutto via paypal
ho aperto l'annullamento della transazione per non pagare le commissioni ad ebay
non ho ricevuto alcuna risposta dal compratore
mi ha rifutato l'annullamento della transazione
e
mi ha lasciato un feedback negativo
in pratica il massimo della scorrettezza!!
ora secondo voi cosa potrei fare per tutelarmi?
riguardo alle commissioni contattando ebay dice che non posso farci nulla!!!
aiutatemi
grazie
biggio1978
in data 18-11-2015 19:41
Feedback negativo eccessivo, dato che non ha perso i soldi. Tuttavia tu hai torto, completamente.
Comunque ... una mossa la puoi ancora fare, con buone possibilità di ottenere la rimozione del negativo.
Gliela diciamo?
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Pace e bene a tutti.
in data 19-11-2015 00:36
Però chiarisce il motivo della problematica, non scrive seplicemente truffa
Feedback | Da | When | ||
![]() | Arnaque il affiche frais de port gratis puis vous facture en mail entre 23et 30€ |
Non ha scritto che tu gli hai preso i soldi e non gli hai spedito, dice che l'inserzione specificava che le spese di trasporto erano gratuite nell'inserzione, e che invece tu hai cercato di fargliene pagare in aggiunta tra i 23 e 33, il che ovviamente ha visto come una "fregatura" iù che una vera e propria truffa.
Anche secondo me i presupporti per farti togliere il feedback non ci sono, semplicemente perchè hai sagliato tu, e se ogniuno iniziasse a fare errori nella stesura delle inserzioni per poi annullarle ad acquisto avvenuto, acquistare su eBay sarebbe un casino ogni volta e il sistema perderebbe di credibilità.
Certo l'acquirente poteva essere più tollerante magari lasciando un Neutro se riceveva il rimborso il girono stesso.
Certamente un acquirente che riceve il rimborso dopo troppo tempo metterà negativo e fa bene, non so se sia questo il caso perchè non so dopo quanto tempo l'hai rimborsato.
in data 19-11-2015 07:34
19-11-2015 21:29 - modificato 19-11-2015 21:33
nel mio annuncio era specificato di contattarmi in caso di spedizione internazionale
(e cosi' è stato per molti altri utenti che mi hanno contattato prima di acquistare)
mentre in caso di spedizione nazionale il costo era di 10 euro
ho ammesso senza problemi che c'è stato un mio errore nell'inserire i costi di spedizione verso l'europa
vorrei sottolineare che vendo oggetti usati, quindi spesso mi capita di verificare l'integrita dell'oggetto prima della vendita
per controllare se effettivamente quello che sto vendendo non si sia rovinato con il tempo
puo' capitare che un oggetto venga verificato dopo aver ricevuto il pagamento
e se c'è un difetto che non è stato dichiarato nell'annuncio venga comunicato al compratore prima di essere spedito.
il rimborso dell'intera somma è stato emesso 5 minuti dopo aver ricevuto il pagamento, quindi quasi istantaneo (accompagnato da un messaggio al compratore)
riguardo alle spese di spedizione, mi è stato consigliato di aggiungerle dall'assistenza ebay dopo aver rimborsato il compratore!!!
questo perchè lo stesso, ignorando i miei messaggi 2 gg dopo il rimborso, ha deciso nuovamente di pagare l'oggetto!!
e io nel giro di 5 minuti l'ho rimborsato nuovamente!!!
quindi l'assistenza mi ha detto di maggiorare la fattura inserendo una cifra stimata per spedire tale oggetto in Francia!!!
PS: mi capita spesso di utenti che acquistato da me
eseguono il pagamento e dopo 1 / 2 ore circa mi contattano dicendo di aver acquistato per errore perche non hanno letto bene l'annuncio. in questi casi cosa dovrei fare?
io cerco sempre di accontentare per quanto mi è possibile il compratore!
Secondo voi sbaglio?
21-11-2015 16:23 - modificato 21-11-2015 16:23
Se hai rimborsato dopo 5 minuti l'acquirente è stato eccessivo nel darti un feedback negativo, ma che sia riuscito ad acquistare la seconda volta e si è verificato sempre lo stesso problema è grave! perchè scoprendo il problema non ti sei adoperato immediatamente per aggiornare l'inserzione inserendo le spese di spedizione corrette?
21-11-2015 16:27 - modificato 21-11-2015 16:29
@atomicstore ha scritto:Se hai rimborsato dopo 5 minuti l'acquirente è stato eccessivo nel darti un feedback negativo, ma che sia riuscito ad acquistare la seconda volta e si è verificato sempre lo stesso problema è grave! perchè scoprendo il problema non ti sei adoperato immediatamente per aggiornare l'inserzione inserendo le spese di spedizione corrette?
Ciao Federico,
in realtà,da quel scrive il postante:
il rimborso dell'intera somma è stato emesso 5 minuti dopo aver ricevuto il pagamento, quindi quasi istantaneo (accompagnato da un messaggio al compratore)
riguardo alle spese di spedizione, mi è stato consigliato di aggiungerle dall'assistenza ebay dopo aver rimborsato il compratore!!!
questo perchè lo stesso, ignorando i miei messaggi 2 gg dopo il rimborso, ha deciso nuovamente di pagare l'oggetto!!
e io nel giro di 5 minuti l'ho rimborsato nuovamente!!!
l'acquirente ha ripagato immediatamente dopo il rimborso per la stessa transazione
in data 21-11-2015 16:37
21-11-2015 16:41 - modificato 21-11-2015 16:42
@atomicstore ha scritto:
E' davvero possibile rieseguire il pagamento tramite Paypal dopo che si è ottenuto il rimborso nella stessa transazione? mi sembra strano, che il sistema permetta di pagare due volte con l'opzione pagalo subito.
@atomicstore ha scritto:
E' davvero possibile rieseguire il pagamento tramite Paypal dopo che si è ottenuto il rimborso nella stessa transazione? mi sembra strano, che il sistema permetta di pagare due volte con l'opzione pagalo subito.
mi sembra di capire che gli sia stata spedita una nuova fattura...con spese aggiuntive per spedizione su estero...
riguardo alle spese di spedizione, mi è stato consigliato di aggiungerle dall'assistenza ebay dopo aver rimborsato il compratore!!!
in data 23-11-2015 01:13