annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

vendita di semi di fiori e ortaggi con inganno

felt652
Utente della Community

Ho notato che ci sono venditori che propongono la vendita di semi di fiori strani come rose muticolori e ortaggi F1 autoprodotti. queste sono vendite ingannevoli, contando sul fatto che la germinazione e l'eventuale sviluppo della pianta necessita di mesi se non di anni, quando non è più possibile contestare l'acquisto e tanto meno rilasciare il feedback negativo. Certo, l'acquirente dovrebbe essere più accorto, come sapere, per esempio che le rose riprodotte per seme non saranno mai come quella da cui deriva il seme stesso. Oppure sapere che certe rose dai colori strabilianti come la rosa blu o multicolore sullo stesso fiore, non esistono. Io chiederei, come compratore la foto dell'intera pianta portante tali fiori. Tuttavia ritengo che anche ebay possa fare qualche cosa, per esempio che per i venditori di semi e piante si possa rilasciare il feedback almeno fino a sei mesi/un anno dall'acquisto.

Messaggio 1 di 3
Ultima risposta
2 RISPOSTE 2

Rif.: vendita di semi di fiori e ortaggi con inganno

Se vorrai togliermi una curiosita' perche'  essendo a digiuno sull' argomento semi di fiori strani parto in svantaggio ma se per es. si dovesse acquistare in un negozio fisico, allo scaffale di un supermarket per es e si dovesse ritornare a distanza di 6 mesi/1anno recando in mano semi o piante dissotterrate sostenendo che c'e' stato un inganno mi chiedevo se ci  fosse la possibilita' di far valere in qualche modo le proprie sacrosante ragioni. 

Messaggio 2 di 3
Ultima risposta

Rif.: vendita di semi di fiori e ortaggi con inganno

Sarà senz'altro difficile, la differenza sta che nei garden si vendono marchi con una certa garanzia che danno risultati pressochè sicuri, salvo che il seme sia scaduto, ma tale data è indicata sulla confezione. Diverso è vendere una cosa già conapevoli  che questa non corrisponde affatto a quanto dichiarato, come semi di ortaggi F1 autoprodotti o di fantomatiche rose che non esistono in natura.

Messaggio 3 di 3
Ultima risposta